Novità

Lotto Statistico - Adesioni Collettivo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto domande ora propongo delle risposte.
1. ? (come ho già scritto)
2. Sarebbe meglio che un membro, designato all'inizio, facesse le giocate.
3. L'entrata nel collettivo può essere fatta in ogni momento se si riesce a gestire ogni conto per il meglio... dipende da cosa si usa.
4. 50 euro? Ma è una cifra tanto per dire. Dipende da quante puntate si vogliono seguire dall'inizio.
5. A maggioranza forse è il modo migliore... più democratico... ma ogni membro ha un proprio peso e non "pesiamo" tutti allo stesso modo. Ad esempio io sono un peso molto molto leggero. Comunque, da sempre è così, quando si inizia a perdere non si va d'accordo mentre se si vince... siamo tutti della stessa opinione. [:p]

Zio

Domande di questo tenore ce le poniamo di continuo e durante le prove cerchiamo di dare risposte più o meno soddisfacenti.

Io credevo che volessi darci una mano nel vestire il rapporto proponente/organizzatore e aderente con veste giuridica.

A tutte le domande, su cui hai posto l'attenzione stiamo cercando la soluzione ottimale.

<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>

Ma del collettivo lotto statistico non se ne parla più?
Io purtroppo non sono un esperto, posso solo limitarmi a partecipare, ma qualcuso si sta interessando alla organizzazione?
Saluti per tutti e buona domenica
Ninni

Ciao Ninni, l'aspetto organizzativo è proprio quello su cui ci siamo leggermente arenati.

Se qualcuno (si) vuole proporre, può farlo sul forum o alla mia casella email.

Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>

Un tiramisù doppio per il nostro collettivo

graaaaazzzie

:)

Gli interventi di Bambolotto nel forum Lottoced e le e-mail da lui spedite non costituiscono in alcuna maniera istigazione al gioco d'azzardo, ma si prefiggono esclusivamente di dare consigli a chiunque voglia tentare la sorte. Posto, altresì, che il gioco del lotto è di natura aleatoria e ha sempre come vincitore principale il banco, le previsioni da Bambolotto pubblicate non garantiscono in alcuna maniera la vincita.

Bambolotto ©2005. Tutti i diritti riservati ex l. 633/41 e segg. Ogni violazione sarà perseguita nelle competenti sedi civili e penali. Bambolotto dà, peraltro, sin da ora il consenso alla diffusione di qualsivoglia argomento o previsione già riprodotti all'interno del forum Lottoced o di qualunque altra pubblicazione cartacea o informatica, previa citazione della sua paternità.

Ciao Bambolotto,
in merito al collettivo ti informo che questa sera mi devo incontrare a casa del programmatore per iniziare ad architettare il software. Ti premetto che il soggetto in questione è molto impegnato con altri lavori che deve portare a termine, per cui svilupperà il software al di fuori degli orari di lavoro. Tutto ciò (probabilmente) procurerà un allungamento dei tempi.
Sempre in merito al collettivo, ti riporto uno schema "normativo" rubacchiato in un giornale (datato 27/05/1990) dove si gestiva, appunto, un collettivo.

TAGLIANDO DI ADESIONE
Il Sottoscritto..................
desidera prendere parte alla giocata collettiva denominata......... per un periodo di......... consecutivi, a partire dalla prima raggiungibile, come da ricevuta che la.....(Soc. di gestione).... avrà cura di spedire in tempo utile.
Allo scopo, allega il versamento richiesto, dichiarandosi disponibile all'immediata integrazione nel caso che venga aumentato il costo minimo della giocata, che è attualmente di 1,00 euro. Il versamento anticipato dell'intera quota ha il solo scopo di garantire la regolare prosecuzione del gioco, ed è perciò infruttifera.
Le vincite consistenti verranno liquidate appena riscosse al domicilio dei partecipanti. Quelle di minore importo saranno invece saldate cumulativamente alla fine del periodo di gioco.
La presente richiesta implica l'accettazione integrale del regolamento.
Il sottoscritto avrà la facoltà di ritirarsi dal gioco solo nel caso che le condizioni dichiarate non dovessero corrispondere fedelmente a realtà.
L'impostazione del pronostico si intende affidato alla.....(Soc. di gestione)...

data.........
Firma per accettazione.................

Nel pomeriggio posterò anche il regolamento.
Vedi se può, come traccia, fare al nostro caso.

Ciao

Ed ora veniamo al regolamento (sempre rubacchiato dallo stesso giornale)

REGOLAMENTO
La ........(soc.di gestione)..... organizza una grande giocata collettiva basata su.............
Il proprio apporto consiste nell'ideazione ed elaborazione della giocata, nonchè del coordinamento delle quote, nella stampa e convalida della giocata, nella custodia delle schede originali presso la propria sede per almeno 30 giorni dalla data del concorso, nell'invio anticipato della ricevuta unica di partecipazione, nella liquidazione delle vincite secondo le quote di partecipazione, direttamente al domicilio dei soci.
A fronte di tali servizi, la ......(soc. di gestione).... non chiederà alcun compenso anticipato, e si accollerà anche le spese vive dell'organizzazione, della spedizione, della pubblicità.
L'unico compenso dovuto sarà rappresentato da una percentuale sulle vincite complessive, che risulterà pari al 10% se queste saranno inferiori a "X", e pari invece al 20% se le vincite saranno superiori a "X".
Il periodo di partecipazione è di ........ colpi consecutivi.
La giocata è divisa in ..... quote unitarie di partecipazione, dal costo di €....... cadauna corrispondente esattamente al prezzo complessivo della giocata di ciascun partecipante per i ....... colpi previsti, senza alcun tipo di maggiorazione.
Tale prezzo è calcolato in base alle attuali tariffe e dovrà essere ovviamente integrato in proporzione nel caso di un aumento dei costi tariffari.
Per partecipare, inviare il presente tagliando, debitamente compilato, allegando la somma relativa alle quote acquistate.
I vecchi soci potranno liberamente defalcare dall'importo la propria percentuale sulle vincite già conseguite.
Per ogni ulteriore informazione contattare: .................

Ho dimenticato di dire che tale regolamento era relativo ad un collettivo per l'Enalotto (ora superenalotto) e si basava su 100 quote. Ogni quota era pari a 940.560 delle vecchie lire (quando una colonna costava, all'epoca, solamente 600 lire).

Perfetto Logicamente. Le eventuali modifiche potranno essere apportate in seguito.

Il programmatore ti ha detto in linea di massima di quanto tempo ha bisogno? Io direi che per gennaio prossimo dovremmo poter iniziare.

<center></center>
<center></center>

Gli interventi di Bambolotto nel forum Lottoced e le e-mail da lui spedite non costituiscono in alcuna maniera istigazione al gioco d'azzardo, ma si prefiggono esclusivamente di dare consigli a chiunque voglia tentare la sorte. Posto, altresì, che il gioco del lotto è di natura aleatoria e ha sempre come vincitore principale il banco, le previsioni da Bambolotto pubblicate non garantiscono in alcuna maniera la vincita.

Bambolotto ©2005. Tutti i diritti riservati ex l. 633/41 e segg. Ogni violazione sarà perseguita nelle competenti sedi civili e penali. Bambolotto dà, peraltro, sin da ora il consenso alla diffusione di qualsivoglia argomento o previsione già riprodotti all'interno del forum Lottoced o di qualunque altra pubblicazione cartacea o informatica, previa citazione della sua paternità.

Ok Bambolotto
il programmatore, che è qui al mio fianco, conferma.
Si farà il possibile per renderlo operativo prima di Natale (salvo impedimenti per cause di forza maggiore).
Ciao

Credo che sia opportuno ora iniziare a parlare di cifre.

Il programmatore vuole partecipare all'impresa o vuole essere pagato regolarmente per il lavoro svolto? O parte in un modo e parte in un altro? Io credo che una forma di partecipazione sia opportuna per responsabilizzare maggiormente il programmatore anche sul piano dell'efficienza e non solo degli errori.

Una nota in più al progetto mi sembra opportuna</u>:

ci potrebbero essere dei collettivi, che per diversi motivi il previsionista vorrebbe non rivelare, neppure limitatamente alle previsioni. In quel caso dovrebbe bastare la fiducia nel previsionista, magari supportata da materiale cartaceo o altro, salvo poi in caso di insuccesso e di successiva contestazione dimostrare quali siano state le giocate.

Pertanto le puntate commissionate ai singoli ricevitori dovrebbero essere parcellizzate casualmente (e riunite dal software, che calcolerà la vincita nel complesso e provvederà a determinare le quote spettanti ai singoli aderenti), in modo che il singolo ricevitore non possa ricostruire il tutto.

In questa maniera si eviterebbero pure tentativi da parte di qualche ricevitore di creare un sub-collettivo con le previsioni del medesimo previsionista.

C'è un ulteriore punto da chiarire</u>:

come collegare il previsionista al software? Cioè il previsionista deve comunque fornire le previsioni che saranno poi "trattate" dal software.

Si potrebbe creare una forma di utenza privilegiata. Cioè il previsionista da una postazione qualunque criptata all'inizio e decriptata all'arrivo (al singolo ricevitore) con tanto di utente e password dovrebbe inserire le previsioni in tempo utile (o essere memorizzate in qualche maniera dal software se sono sempre le stesse).

Un'ultima cosa</u>: a protezione contro gli hacker come siamo messi?

<center></center>
<center></center>

quote:Originally posted by bambolotto

Credo che sia opportuno ora iniziare a parlare di cifre.

Il programmatore vuole partecipare all'impresa o vuole essere pagato regolarmente per il lavoro svolto? O parte in un modo e parte in un altro? Io credo che una forma di partecipazione sia opportuna per responsabilizzare maggiormente il programmatore anche sul piano dell'efficienza e non solo degli errori.
Non abbiamo ancora affrontato seriamente quest'aspetto (se non marginalmente), ma credo sia propenso alla diretta partecipazione perchè ritiene estremamente positivo tutto il progetto.
quote:
Una nota in più al progetto mi sembra opportuna</u>:

ci potrebbero essere dei collettivi, che per diversi motivi il previsionista vorrebbe non rivelare, neppure limitatamente alle previsioni. In quel caso dovrebbe bastare la fiducia nel previsionista, magari supportata da materiale cartaceo o altro, salvo poi in caso di insuccesso e di successiva contestazione dimostrare quali siano state le giocate.

Pertanto le puntate commissionate ai singoli ricevitori dovrebbero essere parcellizzate casualmente (e riunite dal software, che calcolerà la vincita nel complesso e provvederà a determinare le quote spettanti ai singoli aderenti), in modo che il singolo ricevitore non possa ricostruire il tutto.

In questa maniera si eviterebbero pure tentativi da parte di qualche ricevitore di creare un sub-collettivo con le previsioni del medesimo previsionista.

C'è un ulteriore punto da chiarire</u>:

come collegare il previsionista al software? Cioè il previsionista deve comunque fornire le previsioni che saranno poi "trattate" dal software.

Si potrebbe creare una forma di utenza privilegiata. Cioè il previsionista da una postazione qualunque criptata all'inizio e decriptata all'arrivo (al singolo ricevitore) con tanto di utente e password dovrebbe inserire le previsioni in tempo utile (o essere memorizzate in qualche maniera dal software se sono sempre le stesse).

Un'ultima cosa</u>: a protezione contro gli hacker come siamo messi?

Abbiamo già esaminato alcuni di questi aspetti. Il programmatore avrebbe in animo di creare un sito web apposito (al quale si dovrebbe accedere solo tramite password) dove far confluire (sia in entrata che in uscita) le varie informazioni.
Quello della gestione dei ricevitori, mi è sembrato di capire, sarà la questione più ostica sia a livello procedurale che a livello software.
Credo sarà opportuno approfondire meglio questo aspetto.

Scusate se m'intrometto volevo solamente segnalare dell'esistenza di un prg. per la gestione dei giochi collettivi, non so' se' mi è concesso d'inserire il link...comunque se mi viene richiesto da qualcuno forse lo posso inserire.

"Ciao :)
Komby.
"

"Quando rubi da un autore è plagio, quando rubi da tanti è ricerca.
"

Ciao Komby, quali novità con il Cappuccino sulla base dei miei interventi?

Non so se Lottoded gradisce, quindi a scanso di equivoci puoi inviarmi il link alla email:
bambostat@VIOLAZIONE: scambio email non consentito !

Ci tornerà sicuramente utile.
Ciao!

<center></center>
<center></center>

Ciao Bambolotto :)

per quanto riguarda il Cappuccino non ci sono novità in vista ancora tutto in alto mare, sto cercando di contattare una persona, che si sta dedicando allo studio di pronostici sulle elezioni del vaticano colgo l'occasione per ringraziarti ancora una volta per il tuo intervento in quell'occasione.

T'invio il link alla tua email

"Ciao :)
Komby.
"

"Quando rubi da un autore è plagio, quando rubi da tanti è ricerca.
"

Ringraziamo Komby per la segnalazione, della quale il programmatore farà sicuramente tesoro per eventuali spunti di riflessione nel suo non certo facile lavoro.

Venendo ora all'invito di Logicamente di approfondire l'aspetto dei ricevitori ed in attesa di suoi successivi dettagli in relazione alle problematiche presentatesi, è opportuno affrontare l'aspetto giuridico per tenerci pronti per Natale.

Bisognerà redigere un contratto che regola i rapporti tra la società e il ricevitore, nei termini precedentemente chiariti</u>. Al riguardo inviterei qualche ricevitore già frequentatore del forum o di propria conoscenza, per darci qualche ragguaglio in considerazione dell'esperienza maturata sul campo.

Si dovrà poi redigere una lettera (con allegato il contratto che ci dovrà rispedire firmato o eventualmente l'allegato si spedirà in un secondo contatto), all'interno della quale si invita il ricevitore a collaborare.

Bisognerà inoltre procurarsi gli indirizzi email dei ricevitori italiani e proporre la collaborazione, perchè abbiamo detto che quanti più ricevitori ci sono tanto meglio è per tutti. Anche a questo riguardo invito chiunque possa darci una mano, senza pubblicarli nel forum, ma spedendoli all'indirizzo mio e/o di Logicamente.

Ancora una nota in relazione al progetto</u>:

Potrebbe anche profilarsi l'ipotesi di giocate uniche, al di fuori di una certa sistematicità. Ad esempio nel caso in cui una determinata situazione statistica sia piuttosto evidente ed attuale, nel qual caso il previsionista potrebbe voler convogliare l'attenzione, piuttosto che sui soliti collettivi che comunque porta avanti, su quella particolare previsione.
Pertanto bisognerebbe dare la possibilità al collaudato previsionista di proporre anche giocate singole.

<center></center>
<center></center>

x Komby
ti ringrazio molto per la tua sollecita risposta.
Avevo provveduto a mandarti una e-mail di ringraziamento, ma suppongo, non ti sarà pervenuta.
Ho infatti dei grossi problemi con l'ADSL.
La linea, purtroppo, va e viene.

x Bambolotto
anche a te avevo provveduto a spedirti un'e-mail, ma per gli stessi motivi, ho il timore che la missiva sia andata perduta.
In tal caso provvederò a fare una nuova spedizione.
Fammi sapere.

X Logicamente

Non ho ricevuto nulla.
La scelta dell'ADSL deve essere ponderata, come quella del previsionista...:D

<center></center>
<center></center>

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 21 novembre 2024
    Bari
    06
    79
    30
    52
    15
    Cagliari