Novità

Lottomatica ha creato problemi ad alcuni archivi lotto

Mat

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti,
sono ancora in vacanza, ma ho avuto la possibilità di usare per qualche ora un pc.
Leggo sul forum di problemi negli aggiornamenti archivi o di errati dati ricavati con le
varie statistiche che ognuno ha sempre ricavato regolarmente.

Uso poco Spaziometria e di solito lo metto in funzione quando devo utilizzare qualche script
e m'interessa la velocità di esecuzione, che altri programmi non hanno.

Per i miei studi statistici, come ho spesso detto, uso ormai da oltre due decenni come base d'archivio soprattutto L8+ per poi passare ad altri programmi molto particolari ereditati da vecchi amici, che purtroppo non sono più in questo mondo.

Per l'aggiornamento archivi di questi due programmi copio da qualche sito le estrazioni e le incollo su L8+; poi da questo copio l'estrazione da aggiornare e la incollo su Spaziometria aggiungendo solo la data d'estrazione che non la fa copiare.

Con L8+ chi lo usa può facilmente notare che dal mese di luglio dopo l'aggiunta dell'estrazione del venerdì è cambiato qualcosa.

Quando apro il programma nella barra al fondo a fianco all'indicazione delle ruote attive c'è l'indicazione N90, cioè la quantità 90 di numeri attivi; a fianco abbiamo anche EA: 10280/ 10280, cioè il numero di estrazioni attive sul totale delle estrazioni esistenti in archivio.
Ciò avviene quando tutto è corretto ed io per mia scelta non ho scartato alcuna estrazione dell'archivio.
Però ora dal mese di luglio succede che all'apertura del programma a volte non compare la videata come vi ho indicato con il totale delle EA pari a 10280.

Se io apro il programma alla data di oggi a volte nella barra abbiamo correttamente EA: 10280/ 10280, a volte abbiamo EA: 10278/ 10280 ed a volte a volte abbiamo anche EA: 10277/ 10280.

In pratica in archivio ci sono tutte le estrazioni caricate, ma non sempre sono attive tutte le estrazioni presenti nello stesso archivio e di conseguenza i dati che si ricavano nelle varie statistiche sono diversi, perché questi seguono il numero delle estrazioni attive.

La causa di questo per L8+ a mio avviso è da associare al fatto che per questo programma, se vado nei "Parametri di ricerca Lotto Italiano", trovo "Estrazioni" -- "Indici mensili"; per questi ultimi troviamo max.14 indici mensili, perché finora questo era il max. possibile in un mese.

Ora invece abbiamo anche 17 e forse potrà capitare anche 18 estrazioni, dopo l'aggiunta dell'estrazione del venerdì.

Mi sembra che anche Spaziometria è ferma a 14 indici, quindi credo che il problema sia comune ai due programmi.

Quando poi trascorreranno altri mesi potremo avere con le EA ( estrazioni attive) una differenza sempre di 3 o 4 estrazioni al mese, che però dovrebbero poi sommarsi nei vari mesi, fino a quando ci sarà l'estrazione del venerdì, portando ad una differenza totale anche di decine di estrazioni attive.

Per L8+ il problema anche se scocciante si risolve andando in "Archivio" "Configurazione Estrazioni" ed infine "Attiva tutte le estrazioni".
In questo modo nella barra avremo correttamente EA: 10280/ 10280, però è un'operazione da fare dopo ogni apertura del programma.

Per Spaziometria il buon Luigi non credo voglia fermarsi davanti a questo: basta aggiungere altri indici per coprire tutte le estrazioni.

Il programma Vincer arriva persino a 62 indici possibili, coprendo in pratica fino a due estrazioni al giorno e non ho riscontrato alcun problema.

Spero di avervi suggerito qualcosa che vi aiuti a risolvere qualche problemino, sicuramente utile per chi usa L8+.

Non volendo la Lottomatica ha messo in difficoltà alcuni studiosi ed alcune statistiche,
ciao e buon Ferragosto a tutti
Matteo
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto