Novità

Lottopiù

Duplex

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Nella speranza di vincere,secondo però il mio parere,varrebbe la pena giocare con le schedine Lottopiù. Sono da 3-4-5 euro,basta solo mettere i n° e la ruota.
Vale la pena perchè i premi sono maggiorati.
Esempio: la schedina da 3 euro gioca ambo 2 euro e terno 1 euro.
Ebbene..l'ambo è moltiplicato 270 volte e il terno 5000
Così l'ambo in terzina dà 180 euro ed il terno 5540.
In ricevitoria trovate le schede con tutte le informazioni.

Nella speranza di vincere,secondo però il mio parere,varrebbe la pena giocare con le schedine Lottopiù. Sono da 3-4-5 euro,basta solo mettere i n° e la ruota.
Vale la pena perchè i premi sono maggiorati.
Esempio: la schedina da 3 euro gioca ambo 2 euro e terno 1 euro.
Ebbene..l'ambo è moltiplicato 270 volte e il terno 5000
Così l'ambo in terzina dà 180 euro ed il terno 5540.
In ricevitoria trovate le schede con tutte le informazioni.

Buongiorno, io non sono d'accordo e la penso diversamente per il semplice fatto che con queste schedine
non è prevista la ripartizione (anche in minima parte) dell'importo giocato sulla sorte di estratto / determinato che secondo me è una puntata
utile al giocatore per consentirgli di tentare almeno il recupero della spesa sostenuta per la schedina.
Personalmente, prima non giocavo nulla sull'estratto (come credo faccia la maggior parte dei giocatori) poi
invece di ritenere questa puntata come possibilità di vincita l'ho presa in considerazione come opportunità di recupero spese
iniziando a ripartirvi anche pochi centesimi e spesso, con un solo numero indovinato recupero la spesa della giocata.
Certamente queste schedine sono state rese accattivanti oltre che dall'aumento dei moltiplicatori (a cui posso sopperire
dividendo diversamente l'importo giocato) dalla semplicità di compilazione visto che ricerchiamo sempre la comodità
ed il minimo impegno in tutte le cose che facciamo.
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero in merito al perchè questa tipologia di giocata non è stata presa in considerazione dagli ideatori
di queste schedine ed al fatto che non si impegnino per rendere questo gioco più trasparente mostrandoci almeno
le estrazioni.
Io continuerò a giocare le vecchie schedine perdendo un pò di tempo nella compilazione e nella ripartizione dell'importo sulle sorti da me volute
fedele al detto che chi fà da sè fa per tre.
Ti saluto in attesa di rileggerti.

nemmeno a me piacciono queste nuove schede,perchè uno è ''obbligato''a spendere un tot prestabilito,a meno che quella non sia la sua giocata abituale..poi mi chiedo perchè nemmeno l'ambo secco è contemplato?certo,i moltiplicatori dell'ambo in terzina,quartina e cinquina son maggiori rispetto al lotto normale,ma ti attirano ponendo maggiormente l'attenzioni sulle sorti maggiori,terno,quatena e cinquina..
questo è un articolo trovato sul web

Il sito della lottomatica , indica ad esempio, che puntando 2 Euro su 3 numeri per ambo in caso di vincita si otterrebbero 180 Euro a fronte di 166,7 Euro con la classica schedina. Al di là delle solite quote lorde indicate che non corrispondono a quanto il vincitore intascherebbe concretamente (con la classica schedina, la vincita per ambo su 3 numeri sarebbe di 156.67 Euro, non 166.7 Euro, per maggiori dettagli vedi le quote nette) l'aumento della vincita è però incontestabile.

C'è però una condizione trascurabile: consiste nel puntare 3 euro di cui 2 Euro sull'ambo e un Euro sul terno. Quindi il 33% dell'importo totale va giocato sul terno che è decisamente meno conveniente del terno. Proviamo a spiegare brevemente il perché.
Con 90 numeri si formano 4005 ambi e su una ruota escono 5 numeri che formano 10 ambi, quindi la probabilità di vincere è 1 su 10/4005=400,5. Se il gioco fosse equo si dovrebbero riscuotere 400,5 Euro per ogni Euro giocato mentre sappiamo ne paga solo 235 (sempre al netto delle tasse). Il rapporto tra i due valori è 235/400,5=0,586766542. Questo significa che per un ambo secco viene pagato il 58% di quello che dovrebbe corrispondere se il gioco fosse equo. In pratica il 42% è la tassa complessiva che si paga ogni volta che si gioca al Lotto puntando sull'ambo.
Solo su questo principio probabilistico il Lotto garantisce introiti “certi” al concessionario e allo Stato, di conseguenza, i giocatori mediamente perdono almeno un 42% di quanto giocano.
Con il terno, la condizione sfavorevole del giocatore aumenta ancora: con 90 numeri si formano 117.480 terni e con 5 numeri ad ogni estrazione ne escono 10 quindi la probabilità di vincere è di 1 su 11.748. Se il gioco fosse equo puntando e vincendo su un terno secco si dovrebbe riscuotere 11.748 Euro per ogni Euro speso mentre sappiamo la quota pagata è soltanto di 4.230 volte. Il rapporto è quindi 4.230/11.748= 0,360061287che significa che si viene pagati solo il 36% di quanto si dovrebbe pagare se fosse equo. Dunque, la “tassa” è passata dal 42% dell'ambo al 74% circa del terno. Ecco che il gioco del terno è decisamente più sconveniente. La situazione degrada ulteriormente per le giocate superiori quali la quaterna e la cinquina.
Detto ciò dovremmo avere tutti gli elementi per la sconvenienza del gioco Lottopiù, ovvero: la puntata sulle combinazioni più sconvenienti a partire dal terno.
Sempre basandoci sulla giocata da 3 Euro, possiamo fare una media pesata della quota sfavorevole che si dovrebbe pagare in questo gioco:
1- ( 2 * 0,586766542 + 0,360061287)/3 = 0,488801876
In conclusione con il Lottopiù la quota sfavorevole per il giocatore è quindi passata dal 42% al 48.8%. L'incasso per il gestore e lo Stato è quindi del 6.8% in più.

Che i moltiplicatori del lotto siano sballati e non equi è una storia vecchia.
Il moltiplicatore ambo di lottopiù è stato aumentato solo di 20 punti e poco cambia la vincita ambo.
Il terno passerebbe da 4230 netti a 4700 netti (senza conteggio ambi),cioè 470 euro in più.
Sono d'accordo in toto con quanto dite,ma il mio intervento era volto a "se dovete buttare 3 euro,tanto vale giocare lottopiù". Discutibile o meno,ognuno si regola come può e resta sempre il fatto che beccare un terno è un' utopia. Resta comunque che qualora la fortuna ci baciasse,avremmo 470 euro in più (che di questi tempi non sono male).
Personalmente, come giocata secca, preferisco quella da 1 euro in sestina x quaterna...a ruota,ovvio.:o

si certo,magari si beccasse un bel terno secco,ne varrebbe la pena:pio te lo auguro;)

ciao a tutti , nemmeno a me piacciono queste giocate , se uno vorrebbe giocare piu terzine la spesa aumenta , e vero si vince di piu ma le probabilita di sortita restano le stesse, poi per il discorso delle poste in gioco lasciamo perdere... come dice duplex e una storia vintage

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 febbraio 2026
    Bari
    72
    63
    35
    12
    01
    Cagliari
    02
    31