Novità

LuigiB, Moro, Joe91

giorgioantonio

Super Member >PLATINUM<
Salve, volevo chiedere come poter sistemare SpazioMetria. Per fortuna che non ho cancellato la versione .74, ma la 82 non riesco proprio ad installarla.
Appena annullo momentaneamente la protezione e cerco di installare Spaziometria ho degli avvisi dal computer che l'installazione non viene completata
a causa di virus nel programma. Come si può o potrebbe raggirare l'ostacolo. saluti

Ciao ...

purtroppo con virus e antivirus ... non ci sono regole.

L'unico consiglio è di ri-pulire il pc il meglio possibile conservando solo i file

e gli script che ti sono veramente indispensabili e che non fanno parte dell'installazione.

Naturalmente solo dopo una scansione completa di tutti i dischi.

Poi tentare una nuova intallazione dopo aver ripulito quanto più è possibile.

Purtroppo non sempre si riescono a ripristinare i danni di un virus.

Mi risulta che le ultime versioni fossero installabili senza disattivare l'antivirus.

:)

Ciao, in linea generale sono d'accordo con quanto indicato da Joe...magari se ci fai sapere qualche indicazione più precisa del Tuo caso specifico...si può cercare di darti qualche altra dritta.
(es. Sistema operativo, tipo di antivirus, defender si o no, errore che ti da etc etc)

Ciao

Ultima modifica:
Salve Moro Joe91, mi auguro che con questi allegati risco a spiegare quanto mi succede con l'installazione di Spaziometria 1.5.82. Fatto sta che avevo già Spaziometria 1.5.74 e a quella non mi succede niente. Alla versione 82 mi sposta il collegamento per l'avvio. Solo che non mi trovo altre versioni altrimenti avrei fatto prova ad installare l'altra versione. Cosa si può fare?
Trojan della Malora.GIF.jpg trojan 2.GIF.jpg
ciao

Allegati

• Trojan della Malora.GIF.jpg
    Trojan della Malora.GIF.jpg
    3,2 KB · Visite: 0
  • Trojan della Malora.GIF.jpg
    Trojan della Malora.GIF.jpg
    3,2 KB · Visite: 0
No Title

Ciao giorgioantonio ...

Purtroppo le miniature delle immagini sono troppo piccole e dunque non si legge nulla.

Ma non è questo il problema.

Secondo me ... è sul tuo PC.

Probabilmente l' Antivirus ha trovato qualcosa ed ora ti impedisce / blocca alcuni file.

Ti consiglio nuovamente di utilizzare sia anitivurus che antimalware che adremover.

TUTTI e poi ancora un Cleaner sia dei file che del registro.

Ho controllato adesso ... ed il file del setup ... non palesa errori.

Dunque dopo aver ripulito il computer puoi rifare il download.

Se... il tuo PC non ha risentito troppo, dei problemi che lamenti,

dovresti poter installare Spaziometria.

:) Cordiali saluti

Risultati del cotrollo :

Allegati

• photo13098.jpg
    photo13098.jpg
    33,3 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Salve Joe91, Moro, allora credo di aver data una sciaquata con maleware al computer,
poi ho riscaricato spaziometria 1.5.82 e senza scompattarlo l'ho aperto e installato direttamente.
Non è un cantar vittoria ma almeno una entrata nel programma l'ho fatta.
Così tanto per tenere al corrente, buona giornata ad entrambi.
Ciao

Ultima modifica:
Ciao Moro Ciao Joe91: è stato solo un sogno vissuto con un riavvio del pc.
Morale della favola visto che pur individuando il rirus, pur avendo l'impressione che i programmi
che lo individuano sono costretto a formattare il PC a meno che mi indicate un programma
per liberarmi da un troian.
Saluti e aspetterei un ulteriore aiuto.
Ciao

Ciao giorgioantonio, io una volta ho risolto avviando il pc con kaspersky rescue disc. Basta avviare il pc con il cd inserito e seguire le indicazioni a video.

Ciao ...

malwarebytes
AVAST
ADWCLEANER
Free Window Registry Repair
CCLEANER

... sono da eseguire TUTTI e sperare.

parecchi di essi li trovi su filehippo nelle versioni aggiornate.

:)

Scusate ma anch'io non riesco a istallare la versione 1 5.82 per la stessa ragione di giorgioantonio.Premesso che sono anni che
aggiorno regolarmente Spaziometria senza avere mai avuto nessun problema.Comunque ho ristallato la versione precedente e tutto
è tornato funzionante come prima,La domanda è se qualcuno scarica adesso il programma e senza lanciare il setup fa analizzare
il programma scaricato dal proprio antivirus per vedere se trova lo stesso virus che trova il mio (il mio è Microsoft Security Essentials)
e mi segnala la presenza di:Troyan:win32/fethar.B!cl
Dopo di che vediamo che succede

Ciao Setting, solo una domanda ma hai ricevuto un falso messaggio (fattura), perchè da li ho preso il virus
perchè vedo che è lo stesso che si è intromesso anche a me nel pc.
ciao

Buongiorno a tutti......
Ho scaricato l'ultima versione di Spaziometria......
Windows Defender non rileva niente.....
Kaspersky Security Scan neanche.....

Per quanto riguarda il virus che hai sul pc, hai provato "combofix"?

Buon lavoro......

Ciao Ouroboros innanzi tutto grazie per i consigli ma purtroppo non si è risolto.Ho installato combofix e l'ho mandato in esecuzione
e dopo aver sistemato quel che doveva sistemare ho riscaricato spaziometria ed è tutto come prima,continua a non farmelo
installare perché dice che c'è un "Troyan"Quindi visto che non devo per forza installare questa versione mi tengo la precedente
che non da nessun problema.E poi perché dici che ho un virus, questo Troyan viene menzionato solo se tento di installare l'ultima
versione di spaziometria che l'antivirus rileva ed elimina automaticamente.Anche se installo Spaziometria escludendo l'antivirus
non risolvo il problema perché è vero che lo installa ma alla prima riapertura di Spaziometria l'antivirus interviene eliminando
quello che per lui è una minaccia e il programma smette di funzionare.Detto cio credo basti non insistere con questa versione
e continuare ad usare quella che problemi non ne da.Ringraziando auguro a tutti (visto l'ora) Buona notte

Salve Ouroboros, ho letto per benino sul programma combo/fix ti dirò, per le mie capacità limitate computeristiche
non me la sento di provare con quel programma. Dovrebbe essere efficace nella sua azione ma roba da esperti.
Cmq ti ringrazio.
giorgioantonio

setting;n1983890 ha scritto:
Ciao Ouroboros innanzi tutto grazie per i consigli ma purtroppo non si è risolto.Ho installato combofix e l'ho mandato in esecuzione
e dopo aver sistemato quel che doveva sistemare ho riscaricato spaziometria ed è tutto come prima,continua a non farmelo
installare perché dice che c'è un "Troyan"Quindi visto che non devo per forza installare questa versione mi tengo la precedente
che non da nessun problema.E poi perché dici che ho un virus, questo Troyan viene menzionato solo se tento di installare l'ultima
versione di spaziometria che l'antivirus rileva ed elimina automaticamente.Anche se installo Spaziometria escludendo l'antivirus
non risolvo il problema perché è vero che lo installa ma alla prima riapertura di Spaziometria l'antivirus interviene eliminando
quello che per lui è una minaccia e il programma smette di funzionare.Detto cio credo basti non insistere con questa versione
e continuare ad usare quella che problemi non ne da.Ringraziando auguro a tutti (visto l'ora) Buona notte

Ciao setting,
(non avevo quotato il post) ma la risposta era per giorgioantonio che ha aperto questo thread :)!
Cmq ripeto ho fatto lo scan con diversi antivirus e a me non rileva niente....poi se la versione di spaziometria che ti funziona soddisfa le tue necessita', va bene anche cosi':)!
Buon lavoro.

Ciao Solare se cortesemente puoi dare maggiori dettagli su Skaperky. A te quale virus è riuscito ad eliminare?
così perchè il programma non è gratis inoltre pare abbia la durata annuale E' così, se non ti dispiace per ulteriori notizie.
Grazie giorgioantonio

Ciao Avio come vedi cerco anche di arrampicarmi sugli specchi. Cortesemente potresti indicare meglio cosa tentare di fare?
Non so tipo impostazione ecco lamia ignoranza avrei Malaware e Ccleaner su quale e dove entrare più precisamente.
Ho provato ma non trovo ad esempio impostazioni ... se puoi essere più dettagliato.
Ti ringrazio ciao
Giorgioantonio

ciao

io uso windows 10 con defender e li posso escludere controlli sui file... non conosco i tuoi antivirus .... prova ad disattivarli (non disinstallarli)
cosi non ti bloccano l'istallazione di spaziometria .... poi quando quando li attivi vedi chi ti blocca

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 10 ottobre 2025
    Bari
    50
    79
    52
    88
    45
    Cagliari
    38
    69