Novità

l'ultima prepotenza dei nostri "onorevoli"

  • Creatore Discussione Creatore Discussione jp4
  • Data di inizio Data di inizio

jp4

Advanced Member >PLATINUM<
l'ultima furbata dei delinquenti stravaccati in poltrona a Roma.

La denuncia arriva dal Codacons ed è di quelle destinate a suscitare forti polemiche: "Un'ulteriore stangata legata all'Iva sta per abbattersi sulle famiglie italiane.
L'aumento dell'aliquota entrato in vigore a ottobre avrà per le bollette domestiche effetti retroattivi".

Proprio così. Secondo quanto riportato in un comunicato dell'associazione dei consumatori "gli utenti dovranno pagare bollette più salate per consumi riferiti al periodo in cui l'Iva era ancora al 21%".

Secondo quanto contenuto nel dpr 633 del 1972 si stabilisce che, "indipendentemente dal periodo di riferimento dei consumi, l'aliquota Iva da applicare è quella relativa al momento in cui viene emessa la fattura. Ciò comporta che sulle prossime bollette di luce, gas, e telefonia riferite a consumi antecedenti la nuova aliquota, si applicherà comunque l'Iva al 22%".

Tradotto in termini economici, "si tratta di un esborso aggiuntivo di decine di milioni di euro da parte delle famiglie, che si aggiungono agli effetti diretti sui prezzi al dettaglio, aumentati per effetto dell'Iva
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!

Ottima puntualizzazione niente da dire,ma vorrei far presente che sono stati votati dal popolo o no?
 
X marrek
In parte ti dò ragione,
ma è anche vero che essendo rappresentanti del popolo o della volontà popolare non fanno nulla per andare incontro alle proposte più sentite o più razionali dalla maggior parte della gente ma sono impegnati ad accentrare il potere e i privilegi per se stessi.
L'hai sentita l'ultima notizia sullo scandalo dei concorsi truccati per insegnare nelle università? Uno scambio di favori tra potenti; un circolo chiuso dove un comune mortale non ha possibilità di inserirsi.

E' anche vero che, grazie al porcellum, non abbiamo scelto le persone perchè i candidati e anche l'ordine negli elenchi delle liste elettorali sono stati decisi dalle segreterie dei partiti!

E' anche vero che prima del porcellum la direzione presa dai nostri governanti non era così diversa da ora. L'unica differenza era la maggiore possibilità di creare consenso e clientele grazie al momento di boom economico e quindi alla maggiore disponibilità di denaro.

Tornando al piccolo decreto presidenziale, argomento dell'intervento, è del 1972, quindi neanche una novità, dov'è il senso di giustizia?
E' invece una truffa bella e buona, fatta con tutta l'intenzione di truffare i cittadini impotenti, come quell'altra che riguarda sempre le bollette, in particolare la "tassa sulla tassa". In altre parole l'iva su conteggi già tassati!!!!
Potete rendervene conto tutti, leggendo le voci di una qualsiasi bolletta.

Il popolo, ai nostri governanti, deve dargli fastidio, continuamente.
Deve farli sentire controllati. Deve attivarsi.
La peggior cosa è non andare a votare.
Ci vuole una forte opposizione in parlamento.
Non credo che Grillo al governo sia capace di risolvere le cose, oltretutto se limita la possibilità ai suoi di esprimersi è perchè sa che all'interno del suo movimento ci sono tantissime idee diverse e gente più e meno preparata ad affrontare giornalisti e politici navigati.
Ma con un ruolo di "numerosa opposizione vera" potrebbe tentare di "disinfettare" l'ambiente romano e i suoi giochini sporchi.

X egalluccio43
saremo anche un popolo pieno di difetti ma come fa la gente a potersi interessare alla politica?!
Come fa un padre o una madre di famiglia, dopo una giornata di lavoro, a interessarsi alla politica, quando la politica ti viene presentata nel modo che sappiamo dai giornali e telegiornali!?!
Sul caso Berlusconi ci hanno bombardato di serate dedicate al tema con politici e tecnici che rivoltavano ogni legge e leggina pur di portare la ragione dalla loro parte. A furia di sentirli siamo diventati tutti esperti di leggi, leggine e cavilli. Ancora un mese e davano a tutti i cittadini italiani il titolo di avvocato!!!
E intanto i negozi, le fabbriche, gli artigiani continuano a chiudere!! I nostri ragazzi stanno a casa senza un posto di lavoro e....
... in tanti continuano a suicidarsi!! Ma questo non lo dite in giro!!! Non si deve sapere!!! Notato che i giornali non ne parlano più?? sssssss

Ti fai una idea su un avvenimento, su un episodio, dando ragione a tizio e colpa a caio e invece grazie al nostro sistema legislativo così straripante di leggi leggine, deroghe, eccezioni ecc... alla fine, vedi che se la cava, sempre e solo chi ha una ottimo pool di avvocati.
Io semplificherei moltissimo il sistema legislativo. Urgentemente.
La gente inizierebbe a capirci qualcosa e potrebbe capitare anche che molti si appassionino alla politica e potrebbero prendere posizione sui fatti con maggior consapevolezza rispetto ad oggi.
Insomma un popolo più preparato, quindi più maturo, più attivo, più civile e meno soggetto a dover prostituirsi per elemosinare un favore dall'attuale sistema politico.

Ciao
 
Ma i nostri governanti, sono efficienti al 100%,; io credo di no. Non si può aumentare l'IVA, in un momento di crisi profonda. Significa non saper governare.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari
    22
    54
    55
    50
    29
    Firenze
    52
    38
    30
    29
    83
    Genova
    08
    62
    20
    69
    26
    Milano
    17
    45
    55
    67
    73
    Napoli
    64
    39
    35
    62
    02
    Palermo
    84
    33
    60
    43
    28
    Roma
    33
    79
    27
    41
    81
    Torino
    35
    58
    38
    70
    56
    Venezia
    64
    11
    07
    57
    27
    Nazionale
    53
    15
    38
    52
    66
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    18
    24
    03
    21
    15
Indietro
Alto