Vi allego il primo approccio per capire quali sono i numeri che vanno tenuti in considerazione per poi metterli in comparazione con il tabellone analitico classico, per ciascuna ruota. Si tengono in considerazione i numeri apicali che interrompono la serie di colonne determinate (le 55 totali),potremmo definirli numeri terminatori. Ciascuna colonna di determinati in colonna è composta da tutti numeri diversi ed il numero terminatore, quando si verifica una riduzione di una colonna, sarà il nuovo parametro da tenere in considerazione.
Questi numeri sono chiaramente di una quantità variabile, nel senso che per ogni estrazione ne potremmo trovare da 2 e anche fino a 13.
In questi esempi, ricavati, dalle due ultime estrazioni, si nota che il 22 ottobre sono usciti a Milano il 90 e il 47, a Palermo il 73, a Roma il 18, a Torino il 14, a Venezia il 32 e sulla Nazionale il 2. (totale sette numeri). Ciascun numero dovrà rispettare la propria posizione determinata. il 24 ottobre sono usciti sei numeri terminatori: il 77 a Bari, il 57 e il 36 a Milano, il 65 e il 54 a Palermo, l'84 a Roma (tot. 6 numeri terminatori). Quindi mentre le altre colonne hanno avuto un numero aggiunto al loro posto determinato, queste ultime sei si sono ridotte. Può sembrare un indizio poco importante, ma questo, per me è un nuovo parametro che va aggiunto a tutti i parametri classici che conosciamo, nel lotto e anche negli altri giochi numerici, purchè si mantenga sempre, sia negli archivi, che nel tabellone analitico di comparazione la stessa posizione determinata
Chiaramente, questi numeri terminatori, serviranno a costruire due cose:
1) un nuovo archivio che mantenga le posizioni determinate di tutti i numeri terminatori usciti e
2) un nuovo tabellone analitico (composto da 90 numeri per ogni ruota) che si affiancherà in comparazione con il tabellone analitico "classico".
Cosa accadrà con le future estrazioni? Quando uscirà un numero nel tabellone analitico classico e si riporterà ad estrazione 0 (almeno io la indico così) non avrà più la caratteristica di sincronismo con il numero terminatore ed avrà perso chiaramente questo parametro. I numeri che invece continuano ad avere le stesse caratteristiche concorrono alla formazione delle lunghette. Vi fornirò poi la costruzione del file con i dati messi in comparazione. Scusatemi ma non capisco se posso allegare file in excel.
Spero che si possa, per mettere a disposizione di questa comunità, trarne un veloce file o una buona programmazione per sveltire il tutto, perchè con le mie (discrete) conoscenze in excel non riesco proprio a velocizzare il tutto.
A presto
micro