Novità

Lunghette dai tabelloni comparati, ruota per ruota: confrontate le vostre convergenze per ambata, ambo e a volte anche qualche terno...

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao @micro__ , ho allegato il file pdf che ho derivato dal tuo originale e dimagrito cosi' forse possiamo capirci. Solo solo tre pagine A4, circa 110 righe di un foglio elettronico. Intanto quello che tu chiami tabellone classico, relativamente a Genova presenta a R=114 il numero 18, e fino a qui, ritengo di aver capito questa parte del tuo lavoro. Da 115 in poi fino a ritardo 899 hai un oceano di spazio sprecato.
Non puoi aggiungere una riga (da popolare con numeri) quando si presenta la necessita' ?
Ho allegato una porzione del tuo foglio con un po' di riferimenti per "oscuri" numeri che non sono riuscito a desumere dal contesto. Puoi dirmi, sempre se ti va e hai tempo, se con questi due documenti riesci a spiegare meglio, cosa sono i numeri nella tabella centrale e cosa fai comparando i dati del tabellone dei ritardi sincroni per ambata con il tabellone delle cadute in posizione determinata... Cioe' come ottieni e sopratutto cosa rappresenta il flag posto a 1 nella terza tabella, quella a destra?
Per ora mi fermo qui, e ti ringrazio per aver accolto la mia istanza di approfondimento!
Ciao e buona serata
 

Allegati

  • genova.pdf
    219,3 KB · Visite: 10
  • ImaGenova.png
    ImaGenova.png
    77,6 KB · Visite: 33

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Rookie, come puoi vedere il tabellone centrale è il tabellone dei numeri terminatori.
Con questi numeri terminatori ho creato un nuovo tabellone analitico. Ovviamente i numeri terminatori presentano un loro ritardo, infatti non ne escono 55 per ogni estrazione, ma ne escono da due e anche fino a quattordici. Come puoi vedere l"1" mi serve solo di riferimento per sapere dove trovare il sincronismo tra i due tabelloni. Mi chiedi perchè non trovi il 47? Perchè è uscito il 13 ottobre, ma non come numero terminatore. Ho quindi perso il sincronismo tra i due tabelloni. Ma cosa significa perdere il sincronismo tra i due tabelloni? Significa che il 47 faceva parte della sequenza dei numeri in lunghetta. Fino a che permane il sincronismo TAB analitico e TAB analitico dei numeri terminatori, quei numeri sono tutti buoni per una possibile uscita. Per quello che riguarda gli spazi notevoli che trovi, è perchè facendo tutto a mano, ho costruito così il tabellone dei terminatori. Come puoi vedere il 14 non è terminatore ( GE1 e fino a GE5) da ben 899 colpi e se uscisse ad esempio stasera, e solo come numero terminatore (in qualsiasi posizione determinata tra le 5), lo porterò a ritardo 0.
Ma non è comunque un max tra le 11 ruote.
Nella speranza di aver esposto bene, dimmi pure se ci sono altre cose da spiegare...
saluti
micro
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rookie, come puoi vedere il tabellone centrale è il tabellone dei numeri terminatori.
Con questi numeri terminatori ho creato un nuovo tabellone analitico. Ovviamente i numeri terminatori presentano un loro ritardo, infatti non ne escono 55 per ogni estrazione, ma ne escono da due e anche fino a quattordici. Come puoi vedere l"1" mi serve solo di riferimento per sapere dove trovare il sincronismo tra i due tabelloni. Mi chiedi perchè non trovi il 47? Perchè è uscito il 13 ottobre, ma non come numero terminatore. Ho quindi perso il sincronismo tra i due tabelloni. Ma cosa significa perdere il sincronismo tra i due tabelloni? Significa che il 47 faceva parte della sequenza dei numeri in lunghetta. Fino a che permane il sincronismo TAB analitico e TAB analitico dei numeri terminatori, quei numeri sono tutti buoni per una possibile uscita. Per quello che riguarda gli spazi notevoli che trovi, è perchè facendo tutto a mano, ho costruito così il tabellone dei terminatori. Come puoi vedere il 14 non è terminatore ( GE1 e fino a GE5) da ben 899 colpi e se uscisse ad esempio stasera, e solo come numero terminatore (in qualsiasi posizione determinata tra le 5), lo porterò a ritardo 0.
Ma non è comunque un max tra le 11 ruote.
Nella speranza di aver esposto bene, dimmi pure se ci sono altre cose da spiegare...
saluti

micro
Ciao Micro, forse ho capito il significato dei numeri che esponi nel tabellone nella parte centrale. Sono i numeri che sono stati estratti nella cinquina madre, ergo sincroni, che per te lo sono ancora perche' riestratti in posizione diversa, non piu' visibili nel normale TURT. Entreranno nella lista quando saranno riestratti nella stessa posizione per il quale tu conti le estrazioni fino a questo evento. E' corretto?
Dall'immagine mi sembra che sia questo il senso del tuo ragionamento. Ora pero', se quanto gia detto e' corretto, mi manca il significato del terminatore, che cosa termina? Da dove cominci a contare i numeri diversi? Vorrei risalire alla lista di Genova, in maniera corretta. Poi, ti potro' dare gli storici che cerchi, sicuramente dalla prima del 2000. Se ti servono invece a partire da altre epoche devi esportare il tuo archivio in formato CSV o testo ascii, delimitato da virgole|Spazi|Tabulatori|punti e virgola|quel che che ti pare purche' non siano cifre da 0 a 9
Ciao
 

Allegati

  • Spiegazione.png
    Spiegazione.png
    195,8 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Aggiorno la situazione dopo l'estrazione del 05/11/2020 e poi Rookie, cercherò di risponderti.

Ci sono stati due ambi nelle lunghette ed alcune ambate, per un totale di sette uscite, nel contempo, ci sono stati quattro ingressi di numeri terminatori (vedi penultimo script del bravissimo claudio8, in sezione download, che ringrazio ancora per la sua bravura e tempestività). Segnalo questi numeri, rispettivamente in rosso e in verde.

BA- 33 53 56 65 20 74 80 18 24 84 77 88 51 83 87 13 12

CA - 10 16 58 66 31 55 80 61 50 81 43

FI- 21 67 59 31 87 89 8 65 81 7 37 39 79 63

GE- 1 70 73 62 3 5 34 49 15

MI- 20 76 19 83 52 58 87 65 17 90 47 57 36 30 72 64 15 71

NA- 37 49 15 7 63 47 59 18 56 19 51 72

PA- 66 14 83 29 73 65 54 18

RO- 86 24 35 90 68 36 14 60 22 18 84 20

TO- 23 34 57 79 53 85 14 30 16 20

VE- 30 22 54 34 43 33 36 39 19 21 74 32 76 35 28

NAZ - 37 78 13 20 10 34 72 57

Ora i numeri segnalati in rosso usciranno da queste lunghette. I numeri in ingresso sono invece quelli segnalati in verde.
Nelle ruote in cui non ci sono stati cambiamenti, quindi dove non trovate numeri segnalati né in rosso e né in verde, non è cambiato nulla, se non che, nel tabellone analitico dei soli numeri terminatori, si inseriscono le cinque caselle vuote ( questa è la ragione per cui il tabellone analitico dei soli numeri terminatori presenta molte righe vuote). Poiché la "dinamicità" del tabellone analitico classico si evolve ad ogni estrazione, non è così per il tabellone analitico dei soli numeri terminatori, perché esprime i suoi movimenti, all'interno dei suoi 90 numeri, solo quando esce un numero terminatore (nella ruota specifica). Chiaramente i ritardi degli stessi, facenti parte delle lunghette, seguono lo stesso ritardo, lo stesso sincronismo, la stessa posizione in casella dei numeri corrispettivi che si trovano nel tabellone analitico classico. Abbiamo quindi un confronto tra un insieme di numeri (90) più dinamico ed un altro, sempre di 90 numeri, meno dinamico (tab numeri determinati).
Questa situazione, però, ci mostra che, alcuni elementi, messi a confronto, si muovono comunque in modo uguale, nei due tabelloni. Infatti presentano lo stesso ritardo.

Rookie, fammi sapere se ci sono dubbi o altro, sono qui!
saluti
micro
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Aggiorno la situazione dopo l'estrazione del 05/11/2020 e poi Rookie, cercherò di risponderti.

Ci sono stati due ambi nelle lunghette ed alcune ambate, per un totale di sette uscite, nel contempo, ci sono stati quattro ingressi di numeri terminatori (vedi penultimo script del bravissimo claudio8, in sezione download, che ringrazio ancora per la sua bravura e tempestività). Segnalo questi numeri, rispettivamente in rosso e in verde.

BA- 33 53 56 65 20 74 80 18 24 84 77 88 51 83 87 13 12

CA - 10 16 58 66 31 55 80 61 50 81 43

FI- 21 67 59 31 87 89 8 65 81 7 37 39 79 63

GE- 1 70 73 62 3 5 34 49 15

MI- 20 76 19 83 52 58 87 65 17 90 47 57 36 30 72 64 15 71

NA- 37 49 15 7 63 47 59 18 56 19 51 72

PA- 66 14 83 29 73 65 54 18

RO- 86 24 35 90 68 36 14 60 22 18 84 20

TO- 23 34 57 79 53 85 14 30 16 20

VE- 30 22 54 34 43 33 36 39 19 21 74 32 76 35 28

NAZ - 37 78 13 20 10 34 72 57

Ora i numeri segnalati in rosso usciranno da queste lunghette. I numeri in ingresso sono invece quelli segnalati in verde.
Nelle ruote in cui non ci sono stati cambiamenti, quindi dove non trovate numeri segnalati né in rosso e né in verde, non è cambiato nulla, se non che, nel tabellone analitico dei soli numeri terminatori, si inseriscono le cinque caselle vuote ( questa è la ragione per cui il tabellone analitico dei soli numeri terminatori presenta molte righe vuote). Poiché la "dinamicità" del tabellone analitico classico si evolve ad ogni estrazione, non è così per il tabellone analitico dei soli numeri terminatori, perché esprime i suoi movimenti, all'interno dei suoi 90 numeri, solo quando esce un numero terminatore (nella ruota specifica). Chiaramente i ritardi degli stessi, facenti parte delle lunghette, seguono lo stesso ritardo, lo stesso sincronismo, la stessa posizione in casella dei numeri corrispettivi che si trovano nel tabellone analitico classico. Abbiamo quindi un confronto tra un insieme di numeri (90) più dinamico ed un altro, sempre di 90 numeri, meno dinamico (tab numeri determinati).
Questa situazione, però, ci mostra che, alcuni elementi, messi a confronto, si muovono comunque in modo uguale, nei due tabelloni. Infatti presentano lo stesso ritardo.

Rookie, fammi sapere se ci sono dubbi o altro, sono qui!
saluti
micro

Ciao Micro, oggi sono preso da tante cose, ma per il week end scrivero' il codice che ottiene il tabellone delle RSPD (al femminile, perche' sono Riestrazioni dei numeri Sincroni in Posizione Determinata. Cosi' vedremo se riesco a tirare fuori le tue sequenze o lunghette in modo corretto. Una domanda, la lista o la lunghetta o la sequenza, la costruisci partendo dai numeri appena riestratti salendo su fino a quando incontri un numero che hai gia' trascritto nella lista?

Penso di aver inquadrato il tuo ragionamento di questo tuo pseudo sincronismo parallelo visto che e' un perfetto caso da studiare con l'algorimo DTW, Dynamic Time Warping, che serve a correlare due serie temporali che hanno lunghezze diverse. Generalmente lo usano quelli che fanno analisi su titoli di borsa per anticipare il loro comportamento futuro per scommettere molto prima degli altri, in tempi non sospetti. Ma non e' certo questo il caso, ma non si sa' mai... meglio conoscere e non dover usare piuttosto che necessitare e non disporre di quanto abbisogna al momento.
Buona giornata
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Micro, oggi sono preso da tante cose, ma per il week end scrivero' il codice che ottiene il tabellone delle RSPD (al femminile, perche' sono Riestrazioni dei numeri Sincroni in Posizione Determinata. Cosi' vedremo se riesco a tirare fuori le tue sequenze o lunghette in modo corretto. Una domanda, la lista o la lunghetta o la sequenza, la costruisci partendo dai numeri appena riestratti salendo su fino a quando incontri un numero che hai gia' trascritto nella lista?
sI certo, la corsa si interrompe quando si trova il doppione sulla colonna determinata. Infatti ti avevo fatto un appunto per vedere lo script di claudio8. Nell'ultima riga in basso, in azzurro, claudio8 ( bravissimo!!) ha ben definito i numeri terminatori. Si ottengono solo dall'ultima estrazione, fino a salire nel trovare il doppione. Fino a che non lo trovi, a salire, quella serie di numeri tutti diversi allunga la colonna determinata. Non sempre lo trovi e sono in numero variabile. In verde, come scritto sopra, trovi i numeri che, nell'estrazione di ieri, hanno sgretolato la loro colonna determinata e l'hanno ridotta. Quei numeri costituiscono un nuovo tabellone. L'appaiamento tra i due numeri prosegue fino a quando uscirà, nella maggior parte dei casi, un numero (facente parte delle lunghette), nel tabellone analitico classico.
Spero si riesca a vedere l'esempio su Bari, in area download, e i numeri in grassetto col loro percorso appaiato. Noterai, al rigo 5, come il 77 abbia perso il suo appaiamento, il suo sincronismo tra i due tabelloni, perchè uscito ieri sera. Infatti ne ho segnalata l'uscita.

Penso di aver inquadrato il tuo ragionamento di questo tuo pseudo sincronismo parallelo visto che e' un perfetto caso da studiare con l'algorimo DTW, Dynamic Time Warping, che serve a correlare due serie temporali che hanno lunghezze diverse. Generalmente lo usano quelli che fanno analisi su titoli di borsa per anticipare il loro comportamento futuro per scommettere molto prima degli altri, in tempi non sospetti. Ma non e' certo questo il caso, ma non si sa' mai... meglio conoscere e non dover usare piuttosto che necessitare e non disporre di quanto abbisogna al momento.
Buona giornata
Non so molto di economia, se non le basi, ma se confrontiamo gli interessi tra i btp a 10 anni e i bund tedeschi a 10 anni, non possiamo certo calcolarci lo spread. Forse questo è un buon esempio, tra le diverse dinamiche dei due tabelloni. Abbiamo un riferimento a confronto con un altro.
saluti
micro
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
sI certo, la corsa si interrompe quando si trova il doppione sulla colonna determinata. Infatti ti avevo fatto un appunto per vedere lo script di claudio8. Nell'ultima riga in basso, in azzurro, claudio8 ( bravissimo!!) ha ben definito i numeri terminatori. Si ottengono solo dall'ultima estrazione, fino a salire nel trovare il doppione. Fino a che non lo trovi, a salire, quella serie di numeri tutti diversi allunga la colonna determinata. Non sempre lo trovi e sono in numero variabile. In verde, come scritto sopra, trovi i numeri che, nell'estrazione di ieri, hanno sgretolato la loro colonna determinata e l'hanno ridotta. Quei numeri costituiscono un nuovo tabellone. L'appaiamento tra i due numeri prosegue fino a quando uscirà, nella maggior parte dei casi, un numero (facente parte delle lunghette), nel tabellone analitico classico.
Spero si riesca a vedere l'esempio su Bari, in area download, e i numeri in grassetto col loro percorso appaiato. Noterai, al rigo 5, come il 77 abbia perso il suo appaiamento, il suo sincronismo tra i due tabelloni, perchè uscito ieri sera. Infatti ne ho segnalata l'uscita.


Non so molto di economia, se non le basi, ma se confrontiamo gli interessi tra i btp a 10 anni e i bund tedeschi a 10 anni, non possiamo certo calcolarci lo spread. Forse questo è un buon esempio, tra le diverse dinamiche dei due tabelloni. Abbiamo un riferimento a confronto con un altro.
saluti
micro
Grazie per le tue delucidazioni, penso di aver colto il meccanismo della tua ricerca anche se non sono convinto della logica con cui pensi di sfruttarlo. Per esempio, tu dici che questo composito tabellone serve a non perdere di vista gli ex sincroni non ancora riestratti, ma di quanti ex sincroni dovresti tenere traccia per avere una ricerca completa? Ho visto nel file excel di genova dove al fondo c'era un numero che non e' riuscito ancora a cadere nella sua stessa posizione di origine da ben 900 prove. Ma la mia domanda concreta e', in queste 900 estrazioni ogni numero dovrebbe apparire in media 50 volte, il che significa che ci saranno 50 cinquine che contengono un dato numero. Tiene conto di tutte le 50 cinquine e quindi di tutti i numeri sincroni in esse contenuti che ancora non si sono ripetuti sfaldandosi nella stessa posizione di origine ? E poi rimane la questione che vuoi allineare (forse e' meglio dire sincronizzare) un fenomeno che ha media 18 estrazioni con uno che ha media 90 estrazioni. Su questo non mi troverai d'accordo a prescindere dalle spiegazioni. Eppero' la cosa importante e' che tu sia riuscito a realizzare la tua idea e che essa funzioni secondo le tue aspettative.
Resta fermo il fatto che tutto cio' che ho scritto ha valore, se e solo se, ho effettivamente colto il senso e la bonta' della tua operativita'!
Ciao e buona continuazione
 
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ti ringrazio Rookie per il tuo intervento.
Vediamo cosa succede con questa combinazione.
Potremmo, spero con la collaborazione di claudio8 che non finisco di ringraziare, vedere se lo storico di questa formazione è condizionato (con pregresse / future medesime condizioni), in quanto la stessa è tuttora presente in entrambi i tabelloni.
Grazie Rookie!
saluti
micro
 

Allegati

  • BARI .jpg
    BARI .jpg
    79 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Rookie,
riprendo questo post perchè purtroppo ieri sera, nell'inserire l'allegato mi si è cancellato una buona parte
di quanto avevo scritto.
Purtroppo, e te lo dico con costruttività e senza alcuna polemica, continuiamo a non capirci.
Torno a ripetere: ricercare i numeri terminatori, ad ogni estrazione e quindi partendo sempre dal livello 0,
significa andare alla ricerca di un fenomeno che è propedeutico alla costruzione di un nuovo tabellone.
Questi numeri sono, per me, un parametro di cui tener conto.
Essi contribuiscono ad interrompere una serie numerica che ha, in quel momento,
una particolare caratteristica: presenta nel pregresso e nella sua colonna determinata una sequenza di numeri tutti diversi.
Possiamo dire che, con l'avvento del gioco sul determinato,
il ciclo puro sia il gioco sugli ultimi 90 numeri per ciascuna colonna determinata e non quello del 90/5=18?
Gli ultimi 90 numeri usciti, posti nell'archivio, nelle 55 colonne delle 11 ruote, potrebbero tranquillamente dire:
" Gioca su questi miei numeri ed approfondisci i tuoi dati su questi miei numeri,
il 90/5=18 è un qualcosa che ci ha voluto dividere!"
E, sopra a questo, possiamo dire che le Venus, divise nei loro compartimenti, non sono di certo
il piccolo braccio del bambino che estraeva i suoi (purtroppo nostalgici) numeri?
Quindi, con questo voglio dirti che non ho intenzione assolutamente di scardinare i criteri sacri del lotto,
anzi, ho voluto metterci un pizzico di fantasia in più. Non è forse la nostra mente, che ci mette del suo,
ed ha creato tutti metodi possibili per battere il banco?
L'intento è quello, nulla di più.

Adesso ti invito ad osservare, nell'archivio, la 5nta colonna determinata di Torino.
Puoi osservare che ci sono in fila ben 34 numeri tutti diversi.
Sulla serie di 90 numeri, sempre su quella colonna, possiamo dire che
si è creata una condizione, un segmento, chiamalo come vuoi, per cui entro alcuni colpi, uscirà un numero che "sgretolerà" questa serie ininterrotta di 34 numeri?

Ti chiedo, possiamo considerarlo questo come un nuovo parametro?

E ancora, quale sacrilità del lotto sto scardinando, se ne tengo conto per costruire un nuovo tabellone analitico?

Ho detto che, ad ogni estrazione, escono una certa quantità di numeri terminatori, sono una quantità variabile, su colonne determinate diverse, ne possono essere 2 come anche 14.

Nell'ultima estrazione sono stati 4, nella penultima 11.

Il ragionamento da fare è: come posso sfruttare questa variabile, questa opportunità che mi si offre, per avere
dei buoni numeri giocabili, da offrire a che cerca previsioni, convergenze o altro?
Ti ripeto Rokkie, non sto scardinando nessun criterio sacro del gioco!
Con questi numeri ci faccio un nuovo tabellone analitico, lo metto a confronto con il tabellone analitico classico e...sorpresa!
Alcuni numeri si distinguono, nei due tabelloni per il loro sincronismo!
Ti faccio un esempio figurato:
se abbiamo due bus con capienza 90 persone, che va in una direzione, ora lasciamo perdere la rispettiva velocità, e, all'interno di questi 2 bus, ci sono ad esempio 7 persone che si chiamano allo stesso modo e sono seduti, guarda caso, al medesimo posto.
Se una di queste persone scende ad una fermata intermedia (vedasi estrazione) posso dire con sicurezza che ora ci troviamo con 6 persone sedute allo stesso posto, nei due bus, con lo stesso nome? certo!

Quindi non vedo il problema dei numeri che arrivano a ritardi mostruosi,
questi numeri, torno a ripeterlo, non mi interessano, li lascio a chi vuole seguirli, se vuole ragionare magari sul compenso o su altro.
Mi interessano invece quei numeri, gli stessi identici numeri, che viaggiano allo stesso posto!
Mettere a confronto i due tabelloni serve solo a questo e nient'altro.
Ora, osserva l'allegato che ho inserito ieri sera. Ruota di Bari. Esiste una buona situazione geometrica,
rafforzata perchè presente nei due tabelloni. Possiamo dire che, trovandosi nei due,
ho maggiori possibilità che uno dei tre possa uscire?
Cosa mi dice uno storico, se ho la possibilità di vederlo (grazie a Claudio8),
terrà gli stessi ritardi se lo trovo in un solo tabellone oppure, come credo, questi ritardi si abbasseranno?
Seguiamoli, per puro divertimento e vediamo che succede.
Buon sabato Rookie e a tutti!
saluti
micro
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno @micro__ ! Forse non sono stato chiaro nel mio eloquio. Non mi sembra di averti detto che sei stato sacrilego o altro, ho solo detto che la logica della tua ricerca, detto "claro e tundo" che si prefigge di mettere in sincronismo due tabelloni che rappresentano due fenomeni diversi con due periodi diversi delle ripetizioni o riestrazioni non rientra nelle cose che mi interessa approfondire. Ho anche scritto testualmente "...la cosa importante e' che tu sia riuscito a realizzare la tua idea e che essa funzioni secondo le tue aspettative." e sopratutto aggiungo, se era quello che t'aspettavi di poter rilevare allora fai le tue statistiche e verifica oggettivamente la valenza della tua ricerca. La mia, e l'ho anche detto ante litteram era curiosita' per capire la tua novita' procedurale. Quindi prosegui pure nelle tue ricerche! Le idee si possono condividere ma anche no! Con l'occasione ti auguro uno stupendo fine settimana.
Ciao
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ma certo Rookie, aprendo questo post, non cercavo condivisione di idee, ho solo cercato di esporre delle condizioni e di farle capire poi a chi me lo a chiesto, come hai fatto tu.

Non a caso il titolo del post è:

"Lunghette dai tabelloni comparati, ruota per ruota: confrontate le vostre convergenze per ambata, ambo e a volte anche qualche terno..."​

E comunque, se a me piace il gelato alla fragola e a te non piace e magari ti piace quello al pistacchio, questo non significa che possiamo starcene seduti a mangiarlo in due tavoli diversi. Se ci conosciamo, possiamo anche condividere lo stesso tavolo e farci una chiacchierata!
Buon fine settimana a te e a tutti.
saluti
micro
 

andreandrea

Super Member >PLATINUM<
Ciao Micro, sono riuscito a capire il concetto e lo trovo estremamente innovativo, complimenti!
Il primo passo in excel conferma questo: #49
ter2.png
e questo il tab. analitico:
ter3.png
un dubbio, ho corrispondenza anche col 3?
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno andreaandrea,
ti ringrazio per le belle parole, ora se avvii lo script di claudio8 puoi subito confrontarlo con il lavoro che stai sviluppando.
Con l'estrazione del 07/11/2020 c'è stata l'uscita di sei numeri terminatori, li elenco:
CA: 27 3°ED
FI:22 4°ED
GE:26 4°ED
PA:40 5°ED
VE: 83 2°ED--VE:12 5°ED
Ora questi sei numeri si riportano a 0 di ritardo. Nel tabellone analitico classico si riporta a 0 tutta la cinquina estratta, mentre nel tabellone analitico dei terminatori si riportano a 0 solo i numeri elencati sopra, nella posizione in cui sono usciti. Nelle ruote in cui non sono usciti numeri terminatori, nel tabellone analitico dei 90 numeri terminatori, il programma lascerà comunque riquadri vuoti, come lo saranno a Cagliari ( per farti un esempio) il 1°, il 2°, il 4°, il 5° ED. Nella 3° casella si riporta il 27( e si troverà da solo). Per il tuo confronto, se comodo, nel tabellone dei terminatori trovo il 27, e prima dell'estrazione di ieri, al rigo 48.

Grazie ancora buona domenica
saluti
micro
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Vi aggiorno, in attesa di un vostro riscontro con vostri interventi o altri script , le lunghette, con entrate ed uscite, dopo l'estrazione del 07/11/2020.
Per le nuove entrate dei numeri terminatori potete anche consultare lo script di claudio8, al livello 0 e con numeri in azzurro, che ringrazio per la mano che sta dando. Ringrazio ancora Andreandrea, anche lui ha preso in incarico questo progetto e ci dirà tutte le sue innovazioni e varianti, Silop, Joe e chiunque vuole dare del suo (vedere anche i post in area download).

L'estrazione del 07/11/2020 ha fornito tre ambi e diverse ambate, in totale 12 presenze.
In entrate ci sono sei nuovi numeri.
Salvo errori, vi segnalo in rosso le uscite e in verde gli ingressi.


BA- 33 53 56 65 20 74 80 18 24 84 88 51 83 87 13 12

CA - 10 16 66 31 55 80 61 50 81 43 27

FI- 21 59 31 87 89 8 65 81 7 37 39 79 22

GE- 1 70 73 62 3 5 34 49 15 26

MI- 20 76 19 83 52 87 65 17 47 57 36 30 72 64 15 71

NA- 37 49 15 7 63 47 59 18 56 19 51 72

PA- 66 14 83 29 65 54 18 40

RO- 86 24 35 90 68 36 14 60 22 18 84 20

TO- 23 34 57 79 53 85 14 30 16 20

VE- 30 22 54 34 43 33 36 39 19 21 74 32 76 35 28 83 12

NAZ - 37 78 13 20 10 34 72 57

Buona giornata a tutti
micro
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao @micro__ io ho ultimato il mio piccolo programmino, e ti elenco tutte le 10 ruote, dal ritardo 0 al rit. 54 con i numeri che tu elenchi nelle lunghette. Mi sembra che ci siano delle differenze rispetto alle tue lunghette. Forse e' bene che tu controlli visto che le pubblichi dopo ogni estrazione.
CIao

BARI lunghetta per controllo
dopo l'estr. del 7 novembre

R=01 12P3
R=02 13P3
R=03 87P4
R=04 51P5
R=06 30P2
R=08 63P3
R=09 24P2
R=11 16P5
R=12 18P5
R=15 48P2
R=17 80P4
R=21 20P2
R=27 05P1 64P4
R=28 56P5
R=30 53P4
 
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao @micro__ io ho ultimato il mio piccolo programmino, e ti elenco tutte le 10 ruote, dal ritardo 0 al rit. 54 con i numeri che tu elenchi nelle lunghette. Mi sembra che ci siano delle differenze rispetto alle tue lunghette. Forse e' bene che tu controlli visto che le pubblichi dopo ogni estrazione.
CIao

BA
R=00
R=01 12P3
R=02 13P3
R=03 87P4
R=04 51P5
R=05 88P1 >88 è un terminatore.
R=06 30P2 Il 30 non è terminatore
R=07
R=08 63P3 Il 63 non è terminatore
R=09 24P2
R=10
R=11 16P5 Il 16 non è terminatore
R=12 18P5
R=13
R=14
R=15 48P2 Il 48 non è terminatore
R=16
R=17 80P4
R=18
R=19
R=20
R=21 20P2 qui, oltre al 20 che è ok, va inserito il 74 P4
R=22
R=23 65P3 >il 65 è un terminatore.
R=24
R=25
R=26
R=27 05P1 64P4 non sono numeri terminatori
R=28 56P5
R=29
R=30 53P4
R=31
R=32
R=33
R=34
R=35
R=36
R=37
R=38
R=39
R=40
R=41
R=42
R=43
R=44
R=45
R=46
R=47 33P4 >il 33 è un terminatore.
R=48
R=49
R=50
R=51
R=52
R=53
R=54
CA
R=00 31P1 27P3
R=01 43P4
R=02
R=03
R=04
R=05 22P1 20P2
R=06
R=07 72P2
R=08
R=09 50P3 68P5
R=10 61P2
R=11 80P1
R=12 01P1
R=13
R=14
R=15
R=16
R=17 55P3
R=18
R=19 66P5
R=20 78P5
R=21
R=22
R=23
R=24
R=25 16P5
R=26
R=27
R=28
R=29
R=30
R=31 64P2
R=32
R=33
R=34
R=35
R=36
R=37
R=38
R=39
R=40
R=41
R=42
R=43
R=44
R=45 06P5
R=46
R=47
R=48
R=49 10P5
R=50
R=51
R=52
R=53
R=54
FI
R=00 20P2 22P4
R=01
R=02
R=03
R=04 90P4 79P5
R=05
R=06
R=07
R=08
R=09 07P2 43P3 11P5
R=10
R=11
R=12 81P5
R=13
R=14 34P2 65P3
R=15
R=16 68P3
R=17
R=18
R=19
R=20
R=21
R=22
R=23
R=24 89P1
R=25
R=26
R=27
R=28
R=29
R=30
R=31
R=32 33P2 31P3
R=33
R=34
R=35
R=36
R=37
R=38
R=39
R=40
R=41
R=42
R=43
R=44
R=45
R=46
R=47
R=48
R=49
R=50
R=51
R=52
R=53
R=54
GE
R=00 26P4
R=01
R=02 15P3
R=03 49P1
R=04 81P1
R=05
R=06 37P4
R=07
R=08
R=09
R=10
R=11 84P5
R=12
R=13
R=14 63P3
R=15
R=16 03P1
R=17 62P3
R=18
R=19 73P5
R=20
R=21
R=22
R=23 70P2
R=24 01P3
R=25
R=26
R=27
R=28
R=29
R=30
R=31
R=32
R=33
R=34
R=35
R=36
R=37
R=38
R=39
R=40
R=41
R=42
R=43
R=44
R=45
R=46
R=47
R=48
R=49
R=50
R=51
R=52
R=53
R=54
MI
R=00
R=01
R=02 15P3 71P4
R=03 72P1 64P3 06P4
R=04
R=05
R=06 57P3
R=07
R=08
R=09
R=10 84P2
R=11 35P1
R=12
R=13
R=14
R=15
R=16
R=17
R=18
R=19 22P1
R=20
R=21
R=22
R=23
R=24
R=25
R=26
R=27
R=28
R=29
R=30 52P3
R=31
R=32 83P5
R=33
R=34
R=35
R=36
R=37
R=38
R=39
R=40
R=41
R=42
R=43
R=44
R=45
R=46 76P4
R=47
R=48
R=49
R=50
R=51
R=52
R=53 54P3
R=54
NA
R=00
R=01
R=02 25P3
R=03
R=04 09P2
R=05 20P5
R=06
R=07
R=08 19P2
R=09 85P5
R=10
R=11
R=12
R=13
R=14
R=15
R=16
R=17
R=18
R=19 59P1 67P3
R=20 47P3
R=21
R=22
R=23
R=24
R=25
R=26
R=27
R=28
R=29
R=30
R=31
R=32
R=33
R=34
R=35
R=36
R=37
R=38
R=39
R=40
R=41
R=42 15P4
R=43
R=44
R=45
R=46 49P1
R=47
R=48
R=49
R=50
R=51
R=52
R=53
R=54
PA
R=00 40P5
R=01 22P2
R=02
R=03
R=04
R=05
R=06 58P1 54P4
R=07
R=08
R=09
R=10
R=11
R=12
R=13 83P1
R=14
R=15
R=16
R=17 78P3
R=18
R=19
R=20
R=21
R=22
R=23
R=24
R=25
R=26
R=27
R=28
R=29
R=30
R=31
R=32
R=33 47P3
R=34
R=35
R=36
R=37
R=38
R=39
R=40
R=41 66P5
R=42
R=43
R=44
R=45
R=46
R=47
R=48
R=49 15P1
R=50
R=51
R=52
R=53
R=54
RM
R=00 54P4
R=01
R=02 09P4
R=03
R=04
R=05
R=06
R=07 18P3
R=08 29P1
R=09
R=10 22P1 73P3
R=11 60P5
R=12 14P2
R=13
R=14 36P5
R=15 68P1
R=16
R=17 90P4
R=18
R=19 53P1
R=20
R=21
R=22
R=23
R=24
R=25
R=26 69P2 66P4
R=27
R=28
R=29
R=30
R=31
R=32
R=33 55P3
R=34
R=35
R=36
R=37
R=38
R=39
R=40
R=41
R=42
R=43
R=44
R=45
R=46
R=47 24P4
R=48
R=49
R=50
R=51
R=52
R=53 86P5
R=54
TO
R=00 31P3
R=01 12P2
R=02 42P2 20P3 54P4
R=03 63P1
R=04
R=05 30P2
R=06
R=07
R=08 29P3
R=09 50P1
R=10
R=11
R=12 85P3
R=13 53P1
R=14 48P1
R=15 79P4
R=16 03P4
R=17 57P3
R=18 21P4
R=19
R=20
R=21
R=22
R=23
R=24
R=25
R=26
R=27
R=28
R=29 37P1
R=30
R=31
R=32
R=33
R=34
R=35
R=36
R=37
R=38 81P5
R=39
R=40
R=41
R=42
R=43
R=44
R=45
R=46
R=47
R=48
R=49 24P3
R=50
R=51
R=52 13P3
R=53
R=54
VE
R=00 83P2 12P5
R=01 52P3 28P4
R=02 13P3
R=03 37P3
R=04 76P2
R=05 46P5
R=06 82P1
R=07
R=08 01P1 74P5
R=09 21P1
R=10 39P2
R=11
R=12
R=13
R=14
R=15 36P1 90P2
R=16
R=17 33P1
R=18 26P5
R=19 43P2
R=20
R=21
R=22
R=23 34P5
R=24
R=25
R=26
R=27
R=28 41P5
R=29
R=30
R=31
R=32 51P5
R=33
R=34 22P4
R=35
R=36
R=37
R=38
R=39
R=40
R=41 11P1
R=42 30P2
R=43
R=44
R=45
R=46
R=47
R=48
R=49
R=50
R=51
R=52
R=53 59P5
R=54
Ciao Rookie
sono contento di risentirti !!
Dunque vedo intanto la ruota di Bari che, col programmino che hai fatto, inserisce alcuni numeri che non sono terminatori, mentre altri mancano. Mi fermo a Bari. Per una migliore visualizzazione ho messo due colori diversi: azzurro per l'inserimento di quelli che mancano, in verde i numeri da togliere, gli altri li ho lasciati come sono perché sono esatti.
Ma non hai mandato lo script di claudio8? Ha inquadrato bene i numeri terminatori, che vanno ricercati sempre e solo all'ultima estrazione, per me, come per te. da come leggo a R=00. Solo impostando questo criterio, ad ogni estrazione, vai alla loro ricerca.
Inoltre stavo proprio rispondendo a Silop, nella sezione download, che saluto anche qui (ci siamo sentiti un pò di tempo fa su questo progetto), che ha inserito i due analitici di Bari.
Osservali e per qualsiasi dubbio sono qui a risponderti.
saluti
micro
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rookie
sono contento di risentirti !!
Dunque vedo intanto la ruota di Bari che, col programmino che hai fatto, inserisce alcuni numeri che non sono terminatori, mentre altri mancano. Mi fermo a Bari. Per una migliore visualizzazione ho messo due colori diversi: azzurro per l'inserimento di quelli che mancano, in verde i numeri da togliere, gli altri li ho lasciati come sono perché sono esatti.
Ma non hai mandato lo script di claudio8? Ha inquadrato bene i numeri terminatori, che vanno ricercati sempre e solo all'ultima estrazione, per me, come per te. da come leggo a R=00. Solo impostando questo criterio, ad ogni estrazione, vai alla loro ricerca.
Inoltre stavo proprio rispondendo a Silop, nella sezione download, che saluto anche qui (ci siamo sentiti un pò di tempo fa su questo progetto), che ha inserito i due analitici di Bari.
Osservali e per qualsiasi dubbio sono qui a risponderti.
saluti
micro
Il mio programmino semplifica la procedura, non serve risalire fino a trovare il primo numero gia presente, memorizza solo la posizione di caduta della penultima sortita anche se conta tutte le cadute nelle 5 posizioni nelle ultime 450 estrazioni. Quindi il tuo flag e' posto a 1 quando l'ultima sortita e' nella stessa posizione della penultima. E per questo non sono indicati i terminatori perche' non ci sono, non devono frantumare nessuna lista, anzi ne fanno parte anche se non sempre. Non invio script per due motivi, non uso il programma nel cui ambiente gli script girano e preferisco scrivere da me il codice quando qualcosa mi incuriosce. Buona serata e grazie per la risposta
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao micro_ anche io trovo molto interessante e originale il tuo nuovo "tabellone analitico posizionale parallelo" e per vedere se vi sono o vi potranno essere convergenze anche con i mie studi riduzionali (sopratutto su nazionale) ti chiedo se puoi scorgere secondo la tua prospettiva un motivo di convergenza e scrematura in questi elementi sottostanti risultantimi per NZ in posizione 4 e che comunque, indipendentemente dalla posizione di uscita potrebbero (con nessuna certezza in tal senso ovviamente) dare almeno 2 punti in pochi colpi sulla stessa ruota target:

22.23.24.25.27.28.29.30.31.32.33.34.36.37 - NZ - 4

Complimenti di nuovo per il tuo studio. 👋🙂

Ps: così al volo parrebbero convergenti 34 e 37 :unsure:

Al 3° colpo 37 (y) prima nostra convergenza andata! 🍾🥂 😄 e pure in posizione :eek:! 👌🎯 😁 👋🙂
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27

Ultimi Messaggi

Alto