Novità

ma cosa si fumano ?

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Stranieri fanno pipì in negozio. Li denuncia ma rischia la galera[/h] [h=2][/h]
Accusato di minacce contro i due stranieri che gli stavano sporcando il negozio. Ora rischia nove mesi di carcere

Claudio Cartaldo - Gio, 21/09/2017 - 09:35
commenta


Nove mesi di carcere. È questa la condanna richiesta dal pm Sandra Rossi per un uomo che aveva denunciato due stranieri intenti a fare la pipì nel suo negozio e che ora si ritrova alla sbarra.
1493278181-toghe.jpg



Sembra assurdo, ma è così. Proviamo a fare un passo indietro. Era il 2014 quando Fabio Savi, titolare della Savicolor di via Cavour a Belluno vede due immigrati, Tejlor Krisafi e Gentian Gashi, fare i loro bisogni nel suo negozio. Ovviamente Savi denunciò gli avventori, ma il reato - depenalizzato - non portò ad alcuna conseguenza seria. In Tribunale però denunce e inchieste si sono col tempo incrociate.

I due stranieri, infatti, hanno denunciato l'imprenditore perché li avrebbe minacciato con un taglierino con una lama di 10 centimetri. L'avvocato di Savi, Monica Barzon, e il collega Mauro Gasperin, hanno provato a far notare al giudice che di quel taglierino la polizia non ha trovato traccia. Il pm comunque ha chiesto nove mesi di carcere per l'mprenditore, che forse dovrà pure pagare 5mila euro a Tejlor Krisafi (avvocato Alessandro Schillaci), perché nella concitazione del momento avrebbe dato un calcio all'auto dei due immigrati dalla pipì facile.

Non solo. Come ricostruirsce il Gazzettino, in un incredibile intreccio di accuse e difese, ieri si è svolto anche il processo in cui Savi chiedeva 5mila euro di risarcimento all'altro straniero, Gentian Gashi (avvocato Mariangela Sommacal), il quale avrebbe minacciato Savi con la frase: "Do fuoco a te e al tuo negozio" (per lui il pm ha chiesto solo 3 mesi di carcere).


 
[h=1]Londra, 49 arrestati in 3 attacchi terroristici: tutti rilasciati[/h] [h=2][/h]
Tutti i sospettati dei tre attacchi terroristici tra Londra e Manchester sono stati rilasciati senza alcuna imputazione

Marianna Di Piazza - Gio, 21/09/2017 - 16:15
commenta


Westminster Bridge, Manchester e London Bridge. L'Inghilterra nell'ultimo anno è stata colpita da diversi attacchi terroristici.


1505634873-londra-operazione.jpg

Ads by [IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/static.chameleon.ad\/images\/chameleon_16.png"}[/IMG2]


In seguito a questi tre eventi, la polizia ha effettuato nel complesso 49 arresti, ma dopo pochi giorni di reclusione, tutti i sospettati sono stati rilasciati senza alcuna imputazione.

Il 22 marzo un uomo si è gettato con la sua auto sul marciapiede travolgendo la folla sul ponte di Westminster e ha ucciso poi a coltellate un agente di guardia davanti ai cancelli del Parlamento. L'uomo, identificato come Kahlid Masoon, è stato abbattuto dalle forze dell'ordine. 12 le persone arrestate perché sospettate di complicità nell'organizzazione dell'attentato. Tutte rilasciate.

Il 22 maggio un kamikaze si è fatto esplodere al termine del concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena. Nell'attacco hanno perso la vita oltre 20 giovani e la polizia ha arrestato 22 persone nella convinzione che tra di loro ci fosse l'artificiere. L'attentatore, il 21enne Salam Ramadan Abedi, parte abbia agito da solo dato che sono stati tutti rilasciati.

Il 3 giugno un furgone ha investito alcuni pedoni sul London Bridge, nel centro di Londra. In seguito gli attentatori hanno sferrato diverse coltellate a chiunque si trovasse davanti a loro. Gli uomini sono stati uccisi dalla polizia che nei giorni seguenti all'attentato ha compiuto 15 arresti. Anche in questo caso tutti i sospettati sono stati rilasciati.
[h=2]L'attentato nella stazione di Parsons Green[/h]
L'ultimo attacco nel cuore di Londra, alla stazione della metropolitana di Parsons Green, ha causato 30 feriti. La polizia britannica ha arrestato 6 persone, sospettate di essere collegate all'attacco terroristico. "Ora abbiamo sei uomini in custodia e le ricerche continuano presso altri cinque indirizzi. I detective stanno effettuando indagini approfondite per determinare i fatti completi relativi all’attacco", ha dichiarato alla Reuters il comandante Dean Haydon, capo del Comando anti-terrorismo della polizia Metropolitana di Londra.

Le indagini delle autorità continuano senza sosta per stabilire quanti siano realmente gli uomini coinvolti nell’attacco. Fino a ora le operazioni delle forze dell'ordine sono state svolte con tempestività, portando all'arresto di numerosi sospettati. Ma il loro rilascio dopo poco tempo invita, come riporta Repubblica, a essere prudenti sul futuro dei 6 arrestati per l'attacco a Parsons Green.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 novembre 2025
    Bari
    06
    33
    14
    87
    73
    Cagliari
    90
    73
    48
    35
    67
    Firenze
    20
    66
    86
    79
    27
    Genova
    39
    55
    23
    74
    60
    Milano
    86
    34
    23
    18
    51
    Napoli
    01
    12
    60
    11
    82
    Palermo
    41
    78
    88
    71
    74
    Roma
    66
    77
    24
    53
    11
    Torino
    10
    90
    35
    77
    48
    Venezia
    47
    79
    82
    05
    65
    Nazionale
    88
    14
    15
    48
    09
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    38
    33
    41
    02
    40
Indietro
Alto