Novità

MA VERANENTE CREDONO DI AVERE UN'ANIMA ?

Alien.

Advanced Premium Member
LO PSICODRAMMA [h=1]Roberta Pinotti, l'auto-umiliazione che ammazza il Pd: "Quando ho sentito gli applausi per Di Maio e Salvini..."[/h]
23 Agosto 2018

2
1535037067458.jpg--roberta_pinotti__l_auto_umiliazione_che_ammazza_il_pd___quando_ho_sentito_gli_applausi_per_di_maio_e_salvini____.jpg


Nelle orecchie dei dirigenti del Partito democratico ronzano ancora i fischi piovuti addosso a loro durante i funerali di Stato per le vittime del ponte Morandi di Genova. Il sociologo Giuseppe De Rita, presidente del Censis, ha detto chiaro e tondo ai dem che è proprio da quei fischi che dovrebbero ripartire per rimettere insieme i pezzi di un partito ormai in frantumi. Ma si sa, i piddini sono duri di comprendonio. Come l'ex ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che non vuole ancora rassegnarsi alla dura realtà.

Per approfondire leggi anche: Gad Lerner, l'auto-umiliazione definitiva: "Io sono l'amico di De Benedetti, e il Pd..."

Intervistata da Repubblica, la Pinotti rifiuta il consiglio di De Rita e insiste: "Dobbiamo interrogarci e capire dove abbiamo sbagliato. Ma abbiamo la nostra storia e tante cose positive realizzate anche negli ultimi anni: è da questo che dobbiamo ricominciare". Sarà, di fatto però nella chiesa di Genova ha avuto la dimostrazione di quanto sia amaro il clima per il suo partito:
"Le contestazioni mi hanno amareggiato, ma mi ha colpito soporattutto l'applauso forte che ha accolto Salvini e Di Maio. Nei giorni precedenti c'era stata d parte delle forze di governo un'escalation per individuare un nemico su cui fare ricadere la colpa per lo schianto del ponte e in qualche modo sembrava che gli venisse tributato un riconoscimento emotivo, come se i due leader della maggioranza fossero i soli a volere fare giustizia".
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 novembre 2025
    Bari
    06
    33
    14
    87
    73
    Cagliari
    90
    73
    48
    35
    67
    Firenze
    20
    66
    86
    79
    27
    Genova
    39
    55
    23
    74
    60
    Milano
    86
    34
    23
    18
    51
    Napoli
    01
    12
    60
    11
    82
    Palermo
    41
    78
    88
    71
    74
    Roma
    66
    77
    24
    53
    11
    Torino
    10
    90
    35
    77
    48
    Venezia
    47
    79
    82
    05
    65
    Nazionale
    88
    14
    15
    48
    09
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    38
    33
    41
    02
    40
Indietro
Alto