Buona sera .
Allora principalmente la mia domanda era se voi al posto mio avreste giocato quei numeri o proprio perchè potrebbe essere stata una casualità o è perchè tutto aleatorio magari avreste fatto come ho fatto io , non giocati. Adesso se vogliamo parlare di questa cosiddette intelligenza artificiale posso dire che la domanda è stata fatta per altre strade .Perchè questo? Perchè se gli chiedi : mi dai dei numeri da giocare a lotto? la risposta sarebbe non è possibile perchè è un gioco aleatorio e bla ,bla,bla. Io gli ho chiesto di farmi una sorta di statistica cioè di probabile uscita di numeri sulla ruota di bari basandosi su un archivio e calcolandomi cadenze , frequenze ecc. insomma per capirci se tu chiedi a un assistente l'andamento di un mercato che sia monetario o altro ti darà una risposta considerando i vari criteri . Adesso sono d'accordo in parte con quello che ho letto da alcuni di voi. Chiedo da ignorante , secondo voi se chiedete a queste IA dove prendono le statistiche cosa vi rispondono? o meglio chiedetegli di farvi vedere le varie estrazioni da archivi......................fatelo almeno vi rendete conto di quello che fanno..........e poi do ragione a chi ha scritto che non ti danno numeri così detti vincenti ma se sei intelligente potresti trovare strade che ci potremmo meravigliare dei risultati, ho letto anche per culxxxx, cio non toglie che se avete idee potrebbe essere un mezzo interessante .
Buonasera,
Rispondo volentieri alle tue domande :
Avrei giocato quei numeri?
No, non li avrei giocati. Non perché fossero "sbagliati", ma semplicemente perché ogni estrazione è statisticamente indipendente dalle precedenti. Ogni numero ha sempre 1/90 di probabilità, punto.
Dove prendono le statistiche queste IA?
Chiedetele di mostrarvi le estrazioni storiche.
Vi accorgerete che:
- Non hanno accesso a nessun archivio reale del lotto
- Se vi danno numeri, o li inventano, o usano dati obsoleti/generici
- Oppure stanno analizzando dati che avete caricato voi stessi
Anche se tu carichi un archivio completo di tutte le estrazioni storiche e l'IA ti fa statistiche perfette, non cambia assolutamente nulla rispetto alla casualità del gioco.
Perché?
La fallacia del giocatore: trovi un metodo che "avrebbe funzionato" nel 90% dei casi passati e ti convinci che continuerà nel futuro.
Ma stai solo guardando coincidenze casuali che non hanno alcun valore predittivo.
Riguardo ai mercati finanziari:
Lì ci sono fattori economici reali, comportamenti degli investori, eventi che creano correlazioni.
Il lotto invece è progettato per essere puramente casuale - non ci sono cause sottostanti che influenzano l'estrazione successiva.
Sulla questione "intelligenza":
Si possono trovare approcci interessanti per analisi matematiche/statistiche.
Ma attenzione a non confondere "interessante dal punto di vista intellettuale" con "aumenta le probabilità di vincita".
Matematicamente sono due cose diverse.
Il mio consiglio: fate la prova.
Chiedete direttamente all'IA di mostrarvi gli archivi. Capirete molto di come funzionano questi strumenti.
Mattia73