Novità

Massimi ritardi di posizione dei primi 5 ritardatari su ruota

Vedi un po'

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","title":"Quattro ritardatari","src":"http:\/\/i.imgur.com\/kefXybG.png"}[/IMG2]
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","title":"Tre ritardatari","src":"http:\/\/i.imgur.com\/Uh9MxGD.png"}[/IMG2]
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","title":"Due ritardatari","src":"http:\/\/i.imgur.com\/M73Tv7P.png"}[/IMG2]
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","title":"Primo ritardatario","src":"http:\/\/i.imgur.com\/0RlOvHn.png"}[/IMG2]

Buon Giorno a tutte/i.

Ho dato una controllata veloce a quanto avete scritto,

e mi sembra si sia dato un giusto inquadramento all' affaire.

Gli storici calcolati dal 1946 risentono del periodo-breve loro imposto.

Quindi consiglio di considerarli con molta prudenza.

Perchè, per esempio a Roma, dal 1871

risulterebbero per esso 68 Estrazioni.

:) Con l'occasione auguro Buon Anno a tutte/i.

joe;n2033866 ha scritto:
Buon Giorno a tutte/i.

Ho dato una controllata veloce a quanto avete scritto,

e mi sembra si sia dato un giusto inquadramento all' affaire.

Gli storici calcolati dal 1946 risentono del periodo-breve loro imposto.

Quindi consiglio di considerarli con molta prudenza.

Perchè, per esempio a Roma, dal 1871

risulterebbero per esso 68 Estrazioni.

:) Con l'occasione auguro Buon Anno a tutte/i.

Buon giorno joe buon giorno a tutti,

Io non so se gli storici delle tabelle di roby64

siano esatti, evito di esprimermi su iniziare le ricerche

dal 1871 perchè dovrei ripeterti di cosa ti ho "incolpato" riguardo

l' archivio L1 e non mi va assolutamete,

ti chiedo solo :

in quale data si è verificato lo storico di 68 estr.?

Saluti

Ciao Fabio,

Sai, ci scono scuole e date.

Sarà sciovinismo ma 60, mi sa che sia una di quelle buone.

Quindi, come altrettanto sai, la virtualizzazione spinta a certi "eccessi",

può, non essere, condivisa ed accettata da tutti.

Dunque sai anche, quanto me, che potrebbe essere un dato "virtuale"

ma, mi sono espresso così perche forse è meglio, di un 40, posticcio.

:)

joe;n2033908 ha scritto:
Ciao Fabio,

Sai, ci scono scuole e date.

Sarà sciovinismo ma 60, mi sa che sia una di quelle buone.

Quindi, come altrettanto sai, la virtualizzazione spinta a certi "eccessi",

può, non essere, condivisa ed accettata da tutti.

Dunque sai anche, quanto me, che potrebbe essere un dato "virtuale"

ma, mi sono espresso così perche forse è meglio, di un 40, posticcio.

:)

Molto pacatamente :tu parli di "eccessi"?

A me stupisce che uno con le tue capacità,

precisione e meticolosità unanimamente riconosciute,

non ha voluto o potuto evitare questi eccessi,

lasciando prive di EQUIPROBALITA' le prime estrazioni

dell' archivio L1.

Detto serenamente: Ti avevo preannunciato che non ho intenzione di riprendere questa

discussione e così sarà, anche dopo tua replica che ti pregherei non fare :)

Un caro saluto e Buone Feste

Ciao a tutti,
su questo argomento in passato sono intervenuto spesso oppure mi sono state direttamente chieste informazioni, ma ultimamente in seguito ad alcuni miei interventi non graditi oppure forse solo fraintesi mi sono imposto di non intervenire più.
Ora però c'è l'amico Joe che so di certo gradirà alcune mie precisazioni al riguardo.
Preciso ancora una volta, per chi non lo sapesse, che il programma Spaziometria lo conosco molto poco, perciò al riguardo ho dovuto prima capire il suo funzionamento, per capire i dati di Joe da dove provenissero, dato che il massimo di 68 per la ruota di Roma lo ritenevo e lo ritengo difficilissimo se non impossibile da raggiugere, se calcolato in un certo modo.
Spaziometria è il programma principe che qui usate quasi tutti e perciò impostandolo con archivio superiore L1 per le posizioni di 1-2-3-4-5 corrispondenti ai primi cinque ritardatari di Roma viene fuori che il massimo effettivamente è di 68 estrazioni con i numeri 15-16-44-64-65 e dei quali sortì il numero 64 esattamente il 28-4-1872.

Attenzione: questi numeri erano gli unici di questa ruota che non erano ancora sortiti dalla sua nascita ed in questo caso il Ritardo cronologico coincideva con il ritardo di posizione o ritardo relativo.

I grandi studiosi del passato hanno sempre raccomandato che questi valori non sono ovviamente omogenei con gli altri successivi e raccomandavano di prendere in esame i ritardi solo successivamente alla prima sortita di tutti i 90 numeri sulla ruota presa in esame, altrimenti parliamo di cose diverse.

In questi studi ed allo stesso modo in tanti altri si usano criteri ben precisi ed ognuno usa quelli che crede più opportuni: tutti i criteri possono dare risultati interessanti, però è bene distinguere e capire in quali ci troviamo.

In questo caso con Spaziometria calcolati come lo fa lui mi dà dal 1871 per la ruota di Roma un massimo di 68, ma se si esclude questo e si aspetta che sortiscano prima tutti i 90 numeri, si vede che il massimo scende a solo 27, più ragionevole ed anche più reale.

Anche per Bari dà un massimo di 50, anche questo calcolato alla sua prima sortita quando ancora non erano sortiti tutti i 90 numeri, dopo la prima sortita il massimo scende a 22.
La stessa cosa avviene per le altre ruote.

Con Spaziometria impostata in questo modo quasi tutte le ruote fanno registrare il loro massimo alla prima sortita, ma questi sono ritardi cronologici non di posizione.

Se facciamo coincidere i due ritardi allora è come se dicessimo che ora sulla Nazionale il ritardo cronologico di 247 è uguale a quello di posizione attualmente a 151: i due ritardi non devono essere uguali, ma quello di posizione sempre inferiore a quello cronologico.

Se poi si vuole fare diversamente, tutto è lecito basta saperlo e tenerne conto.

Chiedo scusa a tutti per questo intervento, non era mia intenzione contrariare nessuno, ma il mio è solo amore per certa statistica e alcune precisazioni mi sembravano opportune per non creare confusione.
Auguri di buon anno a tutti,

Matteo

Caro Matteo,

innanzi tutto grazie.

Poi mi è gradita occasione per augurare a tutte/i un buon 2017.

Scrivi "conosco poco" ma questo, sai, non è problema.

Poco è immenso al cospetto del nulla.

Tant'è che puoi esprimere parere equilibrato e saggio.

Condivisibile.

"Lui" è forse attibuito a programma od algoritmo ...

Anch'io di questo "lui" conosco poco.

Ovvero personificato, potrei essere io.

Dunque anch'io conoscendo poco di questo lui,

non mi nascondo dietro ad un dito.

So d'aver dato un algoritmo a Luigi, per il calcolo veloce dell'archivio dinamico

Poi non so come e quanto, sia stato compilato,

tradotto, traslato ... riscritto e/o modificato.

Non cambia nulla.

Se questo "primo" ritardo è sbagliato è colpa mia.

Ciò premesso è trascurabile, inutile, sbagliato, evitabile invito alla prudenza.

Per il resto ... riservo di meditare rileggendo

il tuo scritto, se possibile anche alla ricerca della giusta correzione

per me (forse anche ambiziosamente) IMPORTANTE.

:) Un abbraccio.

Ciao a tutti,

x Joe: Caro Giorgio,

come già detto, per me non ci sono criteri sbagliati ed altri giusti, ma l'importante è sapere quelli che vengono seguiti e poi tenerne conto.
Quando dicevo Lui, ovviamente mi riferivo al programma Spaziometria, pertanto se calcoliamo i ritardi solo successivamente alla prima sortita di tutti i 90 numeri sulla ruota presa in esame, può essere utile conoscere i massimi storici secondo questo programma:

BA= 22 // CA= 41 // FI= 30 // GE= 31 // MI= 30 // NA= 24

PA= 28 // RO= 27 // TO= 27 // VE= 25 // NAZ= 23

Secondo questi dati il massimo è di Cagliari con 41, aggiungo che il secondo massimo dopo questo è di 33 sempre sulla stessa ruota.
Pertanto il tuo invito alla prudenza è sempre sacrosanto e del resto lo è sempre in qualunque conteggio si faccia in questo gioco.
Il massimo di Bari da questi dati finora era il più basso di tutti, per questo motivo era anche probabile che prima o poi questo massimo venisse superato raggiungendo ed allineandosi agli altri.
Pertanto non ci sarebbe nulla di strano se l'attuale arrivasse a 28-30; comunque è chiaro che è attualmente arrivato ad un livello interessante e veramente già da qualche tempo è interessante anche per la sortita d'ambo.

I massimi di sopra possono differire da quelli di altri programmi con la differenza di un più o meno 1, secondo il criterio che si segue nel conteggio generale dei ritardi: estrazioni d'assenza oppure numero di estrazioni necessarie per ottenere la vincita.

Per quanto mi riguarda uso altri programmi da molti anni prima di Spaziometria e comunque in generale seguo sempre di solito le statistiche dal 1939, meglio però dal 1945, meglio ancora dal 1946; quest'ultimo privo di buchi.

Al 1871 estendo poi in un secondo momento le indagini, più per curiosità, cercando quasi maggiore affidamento e comunque è innegabile che prima del 1945 hanno sempre detto i grandi Maestri che gli archivi non sono molto affidabili a causa di errori di trascrizioni e quindi di trasmissione a noi oggi.

Perciò con queste attenzioni e tenendo presente tutto questo, ognuno poi è libero di fare le proprie scelte.

Mi fermo qui, credo di aver detto tutto, un saluto ed un augurio a tutti di buon 2017, lo spumante è pronto, un abbraccio a Giorgio, ciao

Matteo

P.S. A proposito di numeri, per un solo colpo questa sera gioco
NAPOLI = 32-77-89

Potrebbe essere un bel regalo per tutti!!!

Ciao a tutti, finite le feste possiamo riprendere la discussione:

dati al 27 dicembre
3bv68eg.png

dati attuali
kg1mKYG.png

dovrebbe essere tutto giusto.

Saluti

Buon Giorno a tutte/i.

Senza entrare nel merito delle varie risposte,

(dunque scusandomi per il non rispondere a nessuno)

reputo, sarebbe interessante sapere quale risultato forniscono i vari programmi

per lo Storico del 37° ritardatario dell' archivio ordinario, sulla ruota di Napoli,

con Estrazioni effettuate dal 07/01/1871 al 24/07/1875.

Ringrazio sin d'ora a chi potendoli effettuare vorrà fornire i riscontri,

su cui ragionare.

:) Cordiali saluti.

Ciao a tutti,
continuo ad avere grossi problemi ad inserire post; anche ora ho perso almeno tre volte il tempo normale.
x Joe
come già detto, Spaziometria non lo uso mai, gli altri programmi che uso per gli archivi dinamici seguono tutti questo criterio, di cui ho detto sopra:
<<I grandi studiosi del passato hanno sempre raccomandato che questi valori non sono ovviamente omogenei con gli altri successivi e raccomandavano di prendere in esame i ritardi solo successivamente alla prima sortita di tutti i 90 numeri sulla ruota presa in esame, altrimenti parliamo di cose diverse.>>
Tra l’altro sia L8+ che altri programmi che uso, se gli chiedo un tabellone analitico precedente alle prime 170 estrazioni dell’archivio normale con i numeri reali, non lo dà e il programma si chiude: ne segue che senza un tabellone analitico non possiamo neanche parlare di archivio dinamico.
Per questo motivo lo storico del 37 di Napoli non mi risulta, essendo quel ritardo iniziato dopo solo 27 estrazioni dall’inizio dell’archivio e di conseguenza quando c’erano ancora diversi numeri mai sortiti fino a quel momento.

Se non intervengo in seguito e per difficoltà di comunicazione, eventualmente se sarà necessario ti scriverò privatamente, perchè così è impossibile scrivere.

Ciao a tutti,

Matteo

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 26 novembre 2024
    Bari
    35
    16
    24
    41
    85
    Cagliari