Novità

Max Storici

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Molti giocatori da qualche tempo,stanno rivolgendo la loro attenzione (oltre che le loro finanze!) ai TRE centenari di Cagliari,che hanno la peculiarità di avere oltrepassato tutti e tre,la fatidica soglia delle 100 esatrazioni,fatto questo non molto frequente;

Al 22 marzo 2008,i tre estratti in questione hanno i seguenti valori di ritardo:

49 ---> Rit. 112
35 ---> Rit. 108
38 ---> Rit. 105

Solo a puro titolo informativo,vi segnalo altri casi storici simili,verificatisi in passato:

nel 1901 a Firenze</u>:

72 rit.119
26 rit.121
60 rit.123 (sortì il 60 il 28/09/1901)

nel 1879 a Napoli</u>:

79 rit.165
01 rit.133
47 rit.115 (sortì il 47 il 27/09/1879)

nel 1987 a Cagliari</u>:

57 rit.120
27 rit.117
17 rit.115 (sortì il 57 il 27/06/1987,caso particolare con tutti e tre gli estratti di stessa cadenza 7)

Come si vede,si sono verificati casi (anche su Cagliari) con un ritardo minimo pari a 115 estrazioni,dato superiore all'attuale rit. minimo (105) cagliaritano,di altre 10 estrazioni (ed in tempi da UNA sola estrazione a settimana).

Mandrake19

Mandrake19
SEI DAVVERO UN GRANDE non smetterlo mai sostEnerlo...

PREMETTO CHE DA QUANDO HAI RICOMINCIATO A POSTARE MI SONO CREATO UNA CARTELLINA OVE IMMETTO TUTTO CIO' CHE SEGNALI E CON MOLTO RISPETTO TI COMUNICO CHE SE DOVESSI FAR USO DI TUOI LAVORI LO SEGNALO IN POSSIBILI ARTICOLI .

PRE-DETTO CIO' IN MERITO A QUANTO SEGNALI NASCE SPONTANEO DIALOGARE SU DEI PUNTI CUI SPERO CONVERGERE CON IL TUO PENSIERO.

COME PRIMO DATO:
prendendo in esame gli archivi a mio avviso gli utlimi 3 riferimenti anno 1901 1879 1887 sono si a considerarsi ma all'epoca non erano costiute tutte e 10 le ruote quindi il mio quesito è: avremmo potuto riscontrare dati superiori o inferiori a tali parametri? credo di si in virtù di più vasità di gioco.

seconda riflessione:
se si osservano nel dettaglio i parametri degli storici per estratto a partire con combinazioni dispari e dal 1945 osserverai che la ruota di Cagliari padroneggia ancora una volta.

Lo stesso estratto semplice cui una volta il primato gli studiosi facevano passare per l'8 a Roma in realtà non è così perchè il dato è giusto dal 1945 in poi e non dal 1871 in quanto il medesimo era detenuto dal 71 ancora a Cagliari a seguito si ebbero l'8 a Rpma a seguito il 53 a Venezia e per finire il 34 ancora a Cagliari.

Concludendo il mio intervento vorrei porre un quesito a te come a quanti amano il lotto serio: Supponendo condurre in gioco 4 numeri per estratto semplice quale potrebbe essere un presunto ritardo medio a registrarsi? segnalo medio siccome certamente lo storico si evidenzia in virtù dei dati esistenti che ritrovo totalmente non affidabili visto le relative evoluzioni della doppia e terza estrazione. Ciao mitico continua ancora nel pubblicare e rendere all'attenzione di tutti lavori degni di rispetto come questo

Che gli angeli buoni ti assistano

IB63

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

Molto utili i dati.

Però vorrei lanciare una provocazione: perchè negli ultimi anni la ruota di cagliari è interessata da una miriade di ritardi che superano o si avvicinano molto al ritardo storico? Sembra che tutte le situazioni anomale si concentrino su questa ruota. E' solo casualità? O forse c'è qualche altro problema (non dico estrazioni palesemente truccate, ma magari l'inserimento delle palline non è corretto, o il meccanismo di estrazione è difettoso).

Ciao Marko e a nome di MANNDRAKE19 certamente impegnato a lavoro provo a risponderti per quelle che sono le mie modeste conoscenze.

Le tue supposizioni hanno pari entità di considerazione anche in virtù del fatto che le estrazioni abbiano a definirsi

BASTARDE quando sono inaccettabili al giocatore

ACCETTE quando le stesse regalano vincite.

A questo punto dato molto fondamentale resta comprendere il seguito di almeno 18 cicli suddivisi in chiusure periodiche di 5 colpi questo sempre perchè in tanti deliniano la chiusura 18x5=90.

Se ti porti con un comune archivio al periodo di una sola estrazione settimanale e a seguito fino al termine della seconda ti accorgerai che in prevalenza la ruota di Cagliari si prestava benissimo con la ottantina regalando spesso ambi terni e quaterne.

A questo punto tutto sarebbe possibile e quindi la tua tesi per assurdo anche previo i fatti di Milano potrebbe tenere tesi, ma non credo che l'automatizzazione abbia a influenzare parametri simili se mai proprio essendo pignoli usare l'archivio dall'inizio della stessa fatta eccezione di almeno 18 colpi a retro. Attuando tali parametri credo che il discorso previo i dati statistici di base sia abbastanza compatto e sincrono a quanto rivelano i dati statistici di base. Un grazie per essere intervenuto nel lavoro di MANDRAKE19 che certamente sarà contento coinvolgere gente che ama davvero il lotto, buon lotto anche a te
IB63

X IB63</u>

In linea di massima,nel periodo in cui le ruote erano 8,tendenzialmente i ritardi si sarebbero dovuti attestare su valori leggermente più bassi,rispetto al periodo delle 10 ruote,anche se la quantità di estratti che vanno dal 1871 al gennaio 1939 (data in cui vennero aggiunte le attuali ruote di Cagliari e Genova),non è così rilevante da poter influire sensibilmente sui ritardi,o almeno non certo in misura così apprezzabile;
Il ritardo delle combinazioni,come le formule dell'ing.Samaritani avevano già evidenziato parecchio tempo fa,indicano infatti che i ritardi tendono ad aumentare con il crescere della quantità di numeri presenti nell'archivio,però molto lentamente! (e con un GRANDE archivio!)

Per quanto concerne invece un valore medio di ritardo,plausibile per il gioco di 4 estratti,ritengo che un ritardo minimo</u> che si aggira attorno ad un valore di 78-82 estrazioni,sia un ottimo valore che fa ben sperare per una sortita in tempi brevi di almeno UN estratto della quartina coinvolta;
Poi ovviamente una tale situazione andrebbe suffragata con qualche altra buona analisi,volta a cercare qualche altro aspetto convergente interessante,che ne possa avvalore il gioco.

X Marko</u>

Credo sia assolutamente casuale la "concentrazione" di situazioni un po' particolari che coinvolgono la ruota Cagliaritana;
E' un po' come il fatto che alcune ruote hanno ad esempio ospitato un maggior numero di ritardatari rispetto ad altre; (è solo una situazione temporanea,che tenderà ad equilibrarsi nel lungo periodo)

Ritengo sia un fatto assolutamente casuale,e non sia opera di "manipolazioni" come spesso sostengono o credono alcuni;
D'altronde,penso anche che se davvero dovessero proprio "truccare" le estrazioni,di certo non sceglierebbero di "far sortire" combinazioni vistosissime e plateali,come ad esmpio le recenti due cinquine in decina sulla ruota di Milano,che tanto danno adito a commenti e brontolamenti vari; (meglio sarebbe infatti scegliere numeri più anonimi e comuni,truccando lo stesso il gioco,ma senza destare scalpore,e la fatica sarebbe in quel caso la stessa!

Credo invece che gran parte della responsabilità di certi fenomeni a volte un po' curiosi,sia anche opera della ben nota "Legge Del Terzo" che come già sai,è l'artefice del "piove sempre sul bagnato",ovvero che sbilancia da un lato,alleggerendolo dall'altro;

Ritengo quindi in particolare la "causa" sia da ricercarsi in detta legge,che ultimamente sembra si stia "sbizzarrendo" alla grande,grazie anche alla notevole complicità della terza estrazione,che sta fornendo una notevole dose aggiuntiva di carburante,a sua maestà l'ALEA (ovvero il caso).

Mandrake19

MANDRAKE 19 MI TROVO PIENAMENTE D'ACCORDO CON IB63 CON LA FRASE CHE SEI DAVVERO GRANDE, TROVO CHE HAI UNA CONOSCENZA DELLA MATERIA DAVVERO GRANDE E SONO CONVINTISSIMA CHE QUESTA CONOSCENZA TI PORTA A SCRIVERE PER QUALCHE RIVISTA SPECIALIZZATA,SONO ABBASTANZA NUOVA DEL FORUM E QUINDI NON CONOSCO BENE TUTTI. VOLEVO ANCHE DIRE CHE IL 58 E' USCITO SU VENEZIA, COSA CHE IO VOLEVO SAPERE L'ALTRA VOLTA SU QUESTO N. SULLE RUOTE DI NA TO VE CHE ERA USCITO SULLE 3 RUOTE NEL CONCORSO N.31 IN POSIZIONE ISOTOPA.ORA MI DISPIACE MOLTO CHE NON POSSO GIOCARE IL 18 SU CA PERCHE STO GIA GIOCANDO DELLE AMBATE. ALLA PROSSIMA NENSJ

Eeeeeeeeeeeeee vai

il discorso si infittisci e il popolo dei cultori di lotto serio aumenta sono contentissimo che si sia presentata questa occasione era oltre un anno che desideravo leggere pagine di lotto cosi serie.
Speriamo solo che qualche deficiente non venga a infrangere un lavoro di tanta concretezza in quel caso lo ingnoreremo Grande Mandrake19 unico se non raro.

A nome del nostro amico cui so essere molto timido in queste situazioni di congratulazioni e varie ringrazio tutti i convenuti e quanti converranno è questo il vero lotto altro che regolette della nonna. Avanti tutta buon prosieguo di settimana dal vostro
IB63

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 aprile 2025
    Bari
    03
    07
    32
    05
    33
    Cagliari