Novità

Mente da programmatore

ciao Legend a me questo sembra qualche altro problema non qualcosa che dipende dalla versionedi visualstudio ..

1636794823559.png

poi se apri lottoprojectLB trovi questa

1636794861797.png

e dentro le cartelle vari file


ce l'hai questa struttura dopo che hai scompattato lo zip ?
 
Si. Se clicconper esempio nella cartella form lo apre con visual studio express 15 ,ma non lo posso utilizzare perché mi dice che è scaduto.
Tra l altro l ho anche disinstallato per scaricare la versione community.
Tutti gli altri che lo stanno scaricando potrebbero dire magari come va a loro.
 
secondo me è successo qualche casino sul tuo pc .. io fossi in te senza fare tante storie seguirei il consglio che ti diede un altro utente..
 
allora sto provando sull'altro pc ad installare la community 2019 perche voglio capire un po' la situazione. Alla fine dell'esperimento ti faccio sapere legend
 
Allora pc vecchio con win7 a 32 bit , ho installato vs 2019 community , ho provato ad aprire isorgenti funziona perfettamente.
Non vorrei che quando hai fatto l'installazione non hai scaricato i pacchetti gusti oppure non so cosa sia successo .. dovresti partire da una macchian pultia se non riesci con la disinstallazione
 
Faccio un po di prove prima di pensare a formattare. :(
Ciao I_Legend , considerando che hai una mezza idea di formattare "potresti" uso il condizionale e provare questa strada che ti vado ad esporre…..

Premetto che ricordo poco del ( SO Windows ) perché lo uso pochissimo poi anche se è il più diffuso al mondo ha delle pecche! Specialmente quando si installano programmi e poi si vanno a disinstallare e tutte le altre corbellerie che ne conseguono….. gli Uninstaller non puliscono a fondo le traccie lasciate da un software perché alcuni file sono condivisi da altri programmi e quando si disinstalla potrebbe esserci un file più recente di quello che si vuole cancellare ed in questi casi è meglio rispondere [ NO’ a Tutti i File da eliminare ] ………..

Passiamo al tentativo:
Premetto subito che si entra nel cuore del sistema operativo ( come operare un paziente a cielo aperto ) ed il minimo sbaglio comprometterà il funzionamento dello stesso sistema operativo!
Il comando da lanciare si chiama [ regedit ] e sarà bene fare subito un salvataggio di questo Editor del Registro di sistema nel caso qualche cosa dovesse andare storto!
Si aprirà questa finestra:
img-01.jpg
Si clicca su Modifica e si aprirà un menu a tendina , ci posizioneremo sulla voce ( Trova ) ed andremo a digitare il nome del software che vogliamo eliminare la ricerca con ( trova successivo ) passerà a controllare tutte le chiavi del Registro e con il tasto DX. del mouse si dovranno cancellare tutte le voci associate al software che si vuole eliminare!

Raccomando di non eseguire queste procedure se non si ha una completa conoscenza del Registro di Configurazione di Windows!!! In questo caso credo che in molti abbiano un amico smanettone che magari ha lavorato come tecnico in qualche negozio di informatica lo si contatta e gli si chiede se è disponibile a risolvere il problema da remoto! In questo caso basterà installare un software ( Free ) denominato [ TeamViewer ] si lancia il software e nella prima videata compaiono numero identificativo e password , in questo preciso momento si telefona all’amico passandogli i 2 codici e lui lanciato il suo software prenderà il pieno controllo fisico e materiale della vostra macchina dove voi non dovrete più toccare niente perché le operazioni le farà tutte lui da remoto , vedrete solo una serie di passaggi che sta facendo sul vostro PC.

Alla fine vi impegnerete ad offrirgli una pizza ed una birra ……..

Finite le operazioni da remoto entrerete nuovamente in possesso del vostro PC. E potrete installare la nuova versione del software su un sistema pulito e senza tracce precedenti……..

Ricordiamoci sempre ( che se formattare potrebbe sembrare un’operazione indolore ) ne consegue la nuova installazione di tutti i programmi ed utility annesse ma anche i ( Driver ) che a volte fanno dannare…. A meno che un utente provveduto si sia creato una partizione sul disco , in questo caso non si formatta la partizione e si andrà a recuperare il necessario….

Nikor.
 
Ciao Edoardo , bentornato spero sia anadato tutto bene..
Mi dispiace doverti dire che devi rifare la faccenda delle icone perche ho fatto altre correzioni nei sorgenti.
Quindi scarica di nuovo il file sostituisci tutto , rimetti le icone e dai uno sguardo alle varie funzioni dell'archivio
e in generale ,inoltre ho inserito dei controlli che ci serviranno come la griglia e il cerchio cicloetrico.


fai mente locale su questo nuovo aggiornamento e poi proseguiamo

 
Tutto bene anzi, meglio di quanto sperassi :D
Bene nessun problema :) . Ci metterò solo un pochino perchè voglio studiarmi tutto fin quando non capisco tutto perfettamente
 
Icone inserite e studio completato

 
ok , allora possiamo proseguire , mi raccomando fai attenzione al risultato delle function , ricordati che con return oltre ad assegnare il valore del risultato immediatamente esce .
Proseguiamo con questa funzione della statistica.

Nella listview delel uscite aggiungi una colonna data e quando la alimenti valla a valorizzare , avrai l'id dell'estrazione di uscita quindi puoi ottenere facilmente la data.
Inoltre sarebbe carino far vedere quali numeri siano usciti , nella struttura delle uscite non li hai ma hai sia l'id dell' estrazione che l'array delle posizioni di uscita quindi potrai estrarre dai numeri di quell'estrazione i numeri usciti , magari fai una funzione che restituisce una stringa , dove è presente il numero lo metti dove non lo è metti 2 puntini , cosi visivamente si vede i nche posizioni sono usciti i numeri,
 
qualora ci sia qualcuno che abbia scaricato i nuovi sorgenti se ricevete l'errore che i lfile è bloccato perche proveniente da internet dovete andare con esplora risorse su quel file fare proprietà e reimuovere il blocco , c'è una casellina da spuntare.
 
Allora la prima parte dovrebbe essere semplicemente cosi :

Codice:
 itm.SubItems.Add(cArchivio.GetDataEstrazione(frz.aUscite(k).IdEstr))

per quanto riguarda la funzione dovrebbe essere così :

Codice:
    Private Function NumeriUscitiToString(strctU As struct_uscita) As String
        Dim SB As New StringBuilder     
        Dim r As Integer, e As Integer
        If strctU.Ruota > 0 Then
            SB.Append("[")
            SB.Append(NomiRuote(strctU.Ruota).NomeAbbreviato)
            SB.Append(" ")
            For e = 1 To 5
                If strctU.aPos(e) = True Then
                    'qui mi fornisce la posizione di sortita ma non il numero 
                    SB.Append(???????????????)
                Else
                    SB.Append("..")
                    SB.Append(" ")
                End If
            Next
            SB.Append("]")
        End If
        Return SB.ToString
    End Function
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69
    60
    18
    02
    10
    Firenze
    25
    32
    18
    55
    54
    Genova
    48
    05
    40
    34
    69
    Milano
    10
    07
    70
    44
    79
    Napoli
    11
    89
    01
    34
    80
    Palermo
    37
    80
    82
    44
    77
    Roma
    78
    04
    38
    39
    56
    Torino
    08
    13
    30
    27
    24
    Venezia
    56
    75
    36
    18
    70
    Nazionale
    63
    83
    19
    31
    80
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    35
    34
    12
    23
    20
Indietro
Alto