stupl
Super member
Joe91;n1958018 ha scritto:Ciao Everest62 ...
Lo script è quello già fatto e pubblicato precedentemente.
Lo ripropongo con quelle pochissime modifiche che ho descritto:
Per il periodo più recente (da quando esiste la Nazionale) ... verifica di Terno e Quaterna, in 15 colpi.
90 Centesimi sul Terno / 10 Centesimi sulla Quaterna. Ruote di gioco Bari e Cagliari.
Codice:Option Explicit Sub Main 'Metodo proposto da Everest62 per Terno e Quaterna a Bari e Cagliari. 'Script by Joe V.1.1 del 10/2/2016 Dim Ini,Fin,Es Dim A,B,C,D,E,F,N,K Dim Ru(2),Nu(8),Po(4) Ru(1) = BA_ : Ru(2) = CA_ : Po(3) = .9 : Po(4) = .1 Ini = 7440 : Fin = EstrazioneFin For Es = Ini To Fin : AvanzamentoElab Ini,Fin,Es If IndiceMensile(Es) = 1 Then A = Estratto(Es - 1,BA_,3) : B = Estratto(Es,BA_,3) C = Int(Decina(A) & Cadenza(B)) : D = Int(Decina(B) & Cadenza(A)) If C > 90 Then C = C [B][COLOR=#FF0000]- 10[/COLOR][/B] C = Fuori90(C) : E = Vert(C) If D > 90 Then D = D [B][COLOR=#FF0000]- 10[/COLOR][/B] D = Fuori90(D) : F = Vert(D) For N = 1 To 4 : Nu(N) = Nu(N + 4) : Next Nu(5) = C : Nu(6) = D : Nu(7) = E : Nu(8) = F K = K + 1 If K > 1 Then Scrivi String(100,"=") & " " & FormatSpace(K - 1,4,True),True ImpostaGiocata 1,Nu,Ru,Po,15,3 Gioca Es,True End If End If Next ScriviResoconto End Sub
Buona Giornata
Salve, ho provato questo script che rappresenta un metodo abbastanza interessante e che m'ha fatto prendere un'ambo al 3° colpo sulla ruota di Bari.
Però ho notato che lo script ha una sorta di bug, cioè quando il numero è superiore a 90 la sottrazione di 10 non funziona rilascia un numero diverso da quello che dovrebbe essere.
Esempio:
Il 3° estratto di Bari dell'ultima estrazione di Settembre 2016 è 59 mentre quello della prima estrazione di Ottobre è 54, applicando il metodo escono i seguenti numeri 54-59 i vertibili di questi numeri sono 45 e 95, al 95 si deve sottrarre 10 e diventa 85. Giusto?
lo script invece rilascia il numero 55 . Come mai?
Io non sono pratico di script l'unica cosa che ho provato a fare è di sostituire i due -10 (che ho evidenziato in rosso nello script sopra) con - 20 e anche con -45 o qualsiasi altra cifra, ma il risultato finale è sempre 55.
Meno male che la matematica non è un opinione, io non riesco a capire il perchè di questo errore, c'è qualcuno che potrebbe risolvere questo problema?
Grazie
Ultima modifica: