Novità

Metodo costante

Marco62

Junior Member
Penso proprio di noi, altrimenti prima che tutti diventerebbero ricchi lo Stato abolirebbe il gioco del Lotto. Proprio ieri sera ho sperimentato uno dei tanti metodi che un utente di questo forum aveva postato qualche anno fa. La mia impressione è che i cosiddetti "metodi" non sono, come erroneamente ho sempre creduto, delle formule sommative miracolose che ricavano un'ambata che sortisce sempre entro il ciclo delle 18 estrazioni per un periodo più o meno lungo, bensì sono dei sistemi per trovare un'ambata da giocare e questa ambata ha la stessa probabilità di uscita di un'ambata scelta a caso. Infatti sperimentando ieri un "metodo" mi sono accorto che alla fine dei conti l'ambata ricavata ha dato la vincita entro le 18 estrazioni 7 volte su dieci circa e questo risultato corrisponde al fatto che statisticamente un numero ha un percentuale di sortita del 66,6 periodico vale a dire due terzi. Quando si sbandiera che un metodo è vincente, in realtà accade che ha dato 4 risultati vincenti consecutivi perché sicuramente i precedenti 3 risultati sono stati tutti negativi, quindi prendendo in considerazione le ultime dieci applicazioni del metodo si vedrà che i casi positivi sono stati 6 o 7 rientrando quindi nel dato statistico del 66,6% di ambate vincenti. Se ne deduce che ognuno di noi può inventarsi qualsiasi calcolo sommativo (ad esempio "ad ogni …^ estrazione del mese si prende in considerazione il …° estratto sulla ruota di … e si somma il numero … ) e verificare i casi vincenti e sbandierare il metodo come vincente quando gli ultimi 2 risultati sono stati vincenti e sono stati preceduti da 3 o 4 risultati negativi così si può sperare che il prossimo risultato sia vincente perché deve recuperare lo scompenso e attestarsi sulla percentuale del 66,6 di casi vincenti. In conclusione non esiste nessuna spiegazione scientifica, realistica o altro che possa riconoscere che un determinato "metodo" sia vincente. Tutto è affidato la caso. Se non si sa quale ambata giocare ci si inventa un metodo e si cerca di scoprire quando potrebbe dare la vincita. Ma purtroppo se si sbaglia si finisce sul lastrico e la Lottomatica gode.
 

Zac

Advanced Premium Member
Anche per me non esiste tale tipo fi metodo e sono d'accordo con quanto dice Marco62. Potrebbero esserci metodo che possono anche dare più di 4 esiti positivi ma alla fine i risultati negativi arrivano e si perde.
Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 03 maggio 2024
    Bari
    38
    11
    08
    19
    81
    Cagliari
    69
    50
    27
    65
    06
    Firenze
    60
    05
    42
    75
    84
    Genova
    17
    29
    71
    48
    80
    Milano
    02
    33
    81
    85
    63
    Napoli
    12
    10
    29
    51
    84
    Palermo
    04
    21
    69
    79
    50
    Roma
    62
    72
    84
    30
    90
    Torino
    41
    33
    46
    03
    68
    Venezia
    03
    29
    10
    85
    33
    Nazionale
    72
    03
    82
    37
    58
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    22
    24
    08
    32
Alto