Caro gianni_d,
quando faccio il giornalista è chiaro che scrivo meglio (spero), in effetti in quei pochi minuti che ho avuto per descrivere il metodo ho dovuto un pò arrangiarmi confidando nella bontà di questo Forum.
Comunque volevo intendere, in merito al tuo punto 1) due coppie di numeri con la stessa cadenza per ognuna delle due ruote, per cui spesso abbiamo 4 coppie con cadenze diverse (tra le due ruote).
Punto 2), entrambe le tecniche da me descritte (5^ cp. ed 8^ cp.) nascono dalla stessa estrazione, quella dell'1-2-2007, le ruote BA - MI, mentre l'applicazione del metodo che ne è scaturito, dall'estrazione del 24 febbraio 2007 ruote BA - CA.
Quindi, il metodo è nato dall'estrazione dell'1-2-2007, la prima applicazione completa dello stesso (cioè quando la condizione si è avverata in pieno) dall'estrazione del 24 febbraio 2007.
Sperando di essere stato sufficientemente chiaro e scusandomi con tutti per gli eventuali errori di grammatica e/o sintassi, auguro a tutti una splendida giornata. Piero[8D]