Novità

-> Mi amo ...

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
FB_IMG_1639139534128.jpg
Mi amo, per tutte le volte che nessuno mi ha amata.
Mi rispetto per tutte le volte che nessuno mi ha rispettata.
Mi accetto, per tutte le volte che la gente mi ha giudicata.
Mi abbraccio, per tutti gli abbracci che mi sono mancati .
Mi bacio, per tutti i baci che non mi hanno dato.
Mi appoggio per i momenti difficili che ho trascorso da sola.
Mi rialzo, per tutte le volte che sono caduta.
Mi applaudo per le tante volte che mi sono rialzata.
E sorrido, per le tante volte che ho pianto.
Ma soprattutto, mi perdono per aver creduto che tutto quello di cui avevo bisogno fosse fuori. Ora so che non è così, e che in me c'era quell'amore, quel rispetto, quell'accettazione, quell'abbraccio e quel bacio; quel sostegno che mi ha sempre sollevata, e quell'applauso delle mie stesse mani che il sorriso mi ha restituito.
Oggi sono in me,
oggi sono tornata da me,
oggi vivo per me,
oggi credo in me,
oggi... amo me!!

Mi amo con tutti i miei difetti, e vedi che sono tanti, tantissimi. Alcuni so nasconderli bene, altri si presentano nel momento meno opportuno,
Ma mi amo comunque.
Mi amo con tutte le ammaccature sul cuore. Con i graffi sulla pelle quando non avevo nessuno che mi abbracciasse e allora, in quelle sere, mi aggrappavo a me stessa e mi stringevo così forte che le unghie entravano nella pelle e mi lasciavano dei piccoli segni.
I segni della fragilità della mia anima, quelli me li porto dentro e me li porto addosso da sempre come un vestito, e mi stanno anche bene.
Io mi amo.
Mi amo anche con gli occhi stanchi e lucidi dopo una giornata pesante, dopo una giornata vuota, dopo una giornata come tante. Mi guardo allo specchio e so che devo amarmi, anche se non sempre è facile, anche se a volte penso di non meritarlo davvero, ma ho imparato che è proprio in quei momenti lì, che devo farlo più forte. E allora mi guardo di nuovo allo specchio e mi amo ancora di più perché in fondo so che merito affetto per ciò che sono. Merito affetto per essere rimasta in piedi nonostante tutto. Nonostante tutti.
Io mi amo comunque.
Mi amo per tutti i lividi che porto come medaglie appese al petto di un soldato, perché i lividi che ci portiamo dentro, sono le battaglie che abbiamo perso, ma le nostre sconfitte sono pur sempre piccole vittorie del cuore e va bene anche così.
Mi amo per le ferite che mi hanno inflitto, o che mi sono procurata da sola perché a volte, amare per me, era al di sopra di tutto. Anche al di sopra di me stessa.
Mi amo per la stronza fragilità che nascondo dietro l'ironia pungente per vedere se poi, esiste davvero chi abbatte questi muri di cemento e vuole restarmi accanto.
Mi amo anche quando sono stanca di me stessa, delle vesti che indosso per non mostrare il mio vero io, per l'armatura di ferro, sempre più pesante su queste mie fragili spalle, e la spada sempre tratta a difendere il mio cuore, per il mio sfuggire alle emozioni belle per paura di rischiarci troppo cuore. Troppa anima.
Io mi amo comunque e continuerò a farlo
perché so che per avere amore vero, basto solo io, soprattutto quando non c'è nessuno a farlo al posto mio.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24
    Cagliari
    87
    33
    22
    13
    19
    Firenze
    14
    27
    71
    11
    50
    Genova
    40
    14
    77
    76
    17
    Milano
    26
    17
    90
    64
    69
    Napoli
    40
    89
    06
    23
    84
    Palermo
    62
    51
    36
    86
    26
    Roma
    76
    33
    75
    83
    47
    Torino
    83
    19
    82
    79
    89
    Venezia
    20
    31
    13
    12
    87
    Nazionale
    74
    29
    28
    32
    78
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    39
    18
    27
    28
    20

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto