R
Roby
Guest
stanotte ho sognato di trovarmi in una specie di spiazzale, da un lato c'era la facciata di una chiesa e sparse qua e là c'erano tante bancarelle come fosse un mercatino. A un tratto vedo avanzare verso di me una signora molto ben vestita ma con abiti di una volta. portava un vestito chiaro in pizzo , i guanti lunghi, un bel cappello, dei pendenti e tante collane ma la cosa che subito risaltava è che sotto era scalza.
quando l'ho vista in viso l'ho riconosciuta e allora ho detto...Nonna! che ci fai qui? e lei mi risponde " mi vado a sposare ( o... mi devo sposare) "
quando ? gli ho chiesto io. MI risponde " Non lo sai? "
Poi tocca un lampadario che era su una bancarella e dice" Questo è come il mio veneziano, prendilo anche tu"
poi è arrivata tanta gente intorno a lei e dietro le mie spalle che spingeva e non l'ho vista più.
specifico che il lampadario che lei ha toccato è veramente come quello che aveva in camera sua, era un lampadario a campana in vetro di murano.
quando l'ho vista in viso l'ho riconosciuta e allora ho detto...Nonna! che ci fai qui? e lei mi risponde " mi vado a sposare ( o... mi devo sposare) "
quando ? gli ho chiesto io. MI risponde " Non lo sai? "
Poi tocca un lampadario che era su una bancarella e dice" Questo è come il mio veneziano, prendilo anche tu"
poi è arrivata tanta gente intorno a lei e dietro le mie spalle che spingeva e non l'ho vista più.
specifico che il lampadario che lei ha toccato è veramente come quello che aveva in camera sua, era un lampadario a campana in vetro di murano.