Novità

Milano e allarme sicurezza

Zetrix

Advanced Premium Member
Due aggressioni in tre giorni: a Milano è allarme sicurezza
Mercoledì violenze su una 40enne mentre faceva jogging sul Naviglio, ieri una 18enne picchiata e stuprata in via Bocconi

Rachele Nenzi - Sab, 01/11/2014 - 16:05
commenta
È allarme sicurezza a Milano, dove in tre giorni si sono verificati due stupri.

Una ragazza di 18 anni è stata picchiata e stuprata nel locale caldaia di uno scantinato in via Bocconi. Dopo l'aggressione, la giovane - sotto choc - ha chiamato un'amica che ha dato l'allarme. I carabinieri hanno quindi arrestato un egiziano di 39 anni con parecchi precedenti penali. Vittima e aggressore si erano conosciuti qualche settimana fa. Ieri l’uomo, Mahmoud H., ha convinto la ragazza a seguirlo nello scantinato e lì, dopo aver sfondato la porta, l’ha portata a forza nel locale caldaia dove l’ha stuprata. Dopo la violenza l’egiziano - noto nella zona come spacciatore - è uscito dallo scantinato, ha percorso pochi metri lungo via Bocconi e si è seduto su una panchina. È lì che i carabinieri lo hanno trovato e arrestato circa un'ora dopo.

Mercoledì scorso, invece, una 40enne è stata aggredita in pieno giorno da tre o quattro uomini mentre beveva a una fontanella dopo il jogging nel parco ex Area Pozzi, lungo il Naviglio Grande. Mentre era di spalle gli aggressori l'hanno scaraventata contro il muro e l'hanno ferita in sul corpo e sul viso con un coltello. Poi, "forse spaventati da qualcosa", sono scappati e la donna è riuscita a correre via, finché non è finita - insanguinata e senza forze - tra le braccia di due runner. Portata alla clinica Mangiagalli ai carabinieri ha raccontato: "Ero terrorizzata, avevo il volto coperto di sangue, volevano violentarmi. Sono viva per miracolo".

"Cosa aspettiamo ancora perché anche da noi chi commette reati quali la violenza sessuale e la pedofilia venga sottoposto alla castrazione chimica", commenta l’assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano, il leghista Stefano Bolognini, "Ancora una volta la vita di una giovane ragazza è stata rovinata per sempre.

chi sono al governo il PD______il partito dei d__________
 
Mare Nostrum continua, sbarcati ad Augusta 151 clandestini
CRONACA, NEWS
sabato, 1, novembre, 2014

La Nave Borsini della Marina militare e una motovedetta della capitaneria di porto hanno sbarcato nel porto siracusano di Augusta 151 migranti. I profughi erano stati recuperati ieri, nelle acque a est di Capo Passero, nell’ambito dell’operazione ‘Mare Nostrum’.
 
Pensione sociale, 25 immigrati truffano l’Inps per 450mila euro
CRONACA, NEWS
sabato, 1, novembre, 2014

Percepivano una pensione sociale, soggiornando all’estero: sono già 25 i casi scoperti nei maggiori centri del Valdarno aretino, che ha portato la polizia di Montevarchi (Arezzo) a denunciare i casi all’autorità giudiziaria. Un vero e proprio fenomeno che ha visto protagonisti cittadini ultra 65enni che percepivano il contributo assistenziale di 500 euro che spetta agli stranieri titolari di permesso di soggiorno, anche una volta rientrati all’estero.
La scoperta è avvenuta grazie alle verifiche effettuate con l’Inps. Una truffa che è costata un indebito complessivo nei confronti dell’Ente previdenziale che sfiora il valore di 450mila euro. Ma gli inquirenti non escludono che il numero dei casi e la somma indebitamente percepita sia destinata ad aumentare.

Tra le situazioni di maggiore gravità ci sono quelle di alcuni cittadini stranieri, prevalentemente di nazionalità albanese, che effettuavano visite periodiche in Italia della durata di due settimane al massimo. Nei loro confronti l’Inps ha già provveduto a sospendere o revocare l’erogazione del contributo assistenziale e ha attivato le procedure finalizzate alla ripetizione dell’indebito, comminando anche sanzioni nei confronti degli interessati. In molte situazioni i titolari dell’assegno sociale avevano delegato terze persone residenti nel Valdarno alla riscossione dell’assegno: anche nei loro confronti, spesso figli dei beneficiari, sono in corso le indagini per verificare un coinvolgimento nella frode commessa dai genitori. (LaPresse)
 
FktrtGX.jpg
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 18 novembre 2025
    Bari
    07
    35
    82
    62
    16
    Cagliari
    60
    42
    25
    31
    51
    Firenze
    48
    36
    03
    35
    25
    Genova
    17
    57
    09
    66
    85
    Milano
    69
    78
    37
    85
    16
    Napoli
    08
    27
    17
    26
    68
    Palermo
    24
    77
    19
    79
    45
    Roma
    45
    14
    27
    21
    07
    Torino
    27
    51
    35
    76
    63
    Venezia
    52
    05
    46
    10
    53
    Nazionale
    23
    69
    01
    02
    38
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    24
    44
    23
    21
    02
Indietro
Alto