Novità

Milano+Nazionale

nicolabrega

Super member
Ciao a tutti,sto seguendo da un pò l'ambata 58 su Milano che presenta tuttora 82 estrazioni di ritardo congiuntamente all'85 su Nazionale che non sortisce da 78 volte,come copertura.
Quest'ultimo ha un comportamento simile al 60 uscito da poco sulla Nazionale a fronte di 2 ritardi centenari.Come vedete questi due numeri ? Ci sono buoni presupposti per una breve attesa ? Grazie e buona giornata!
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
nicolabrega;n2188420 ha scritto:
Ciao a tutti,sto seguendo da un pò l'ambata 58 su Milano che presenta tuttora 82 estrazioni di ritardo congiuntamente all'85 su Nazionale che non sortisce da 78 volte,come copertura.
Quest'ultimo ha un comportamento simile al 60 uscito da poco sulla Nazionale a fronte di 2 ritardi centenari.Come vedete questi due numeri ? Ci sono buoni presupposti per una breve attesa ? Grazie e buona giornata!

Ciao Nicola, premetto che questa che scriverò è la mia semplice opinione statistica, quindi prendila come tale e non come un "dictat", e fai di conseguenza la scelta di gioco della quale sei più convinto.

Ciò premesso, riguardo ai numeri che hai citato sopra, io farei una scelta drastica, ovvero abbandonerei il 58 di MI e l'85 Naz per dedicarmi "anima & core" unicamente al 60 Nazionale.
I motivi che giustificano a mio avviso questa scelta, riguardano il fatto che i primi due numeri (di Mi e Naz), oltre ad avere un ritardo attuale che definirei praticamente "banale", non hanno inoltre null'altro di particolarmente interessante (statisticamente parlando), almeno per quello che ho potuto valutare.
Diverso invece (sempre a mio avviso) è il discorso del 60 Nazionale, il quale ha realizzato il record storico dei due ritardi centenari consecutivi, situazione mai verificatasi prima nella storia del lotto tradizionale, (ma già capitata invece alcune volte all'interno dei sistemi virtuali); il 60 Nazionale inoltre, ha gli ultimi 4 ritardi consecutivi, tutti superiori al ciclo teorico di riferimento per un singolo estratto (ovvero 18 colpi).
Quindi, indipendentemente dal fatto che nell'attuale epoca "Venus" si verifichino situazioni statistiche "da urlo", ci sarebbero i presupposti per tentare il gioco del 60 Nazionale (appena sortito) per cercare quella che in gergo si chiama "agglomerazione", ovvero il 60 Nazionale dovrebbe sortire ENTRO i prossimi 18 colpi, per compensare dapprima il "salasso" dei due ritardi centenari consecutivi, e poi i quattro ultimi ritardi tutti superiori al ciclo teorico dei canonici 18 colpi.
Se poi vuoi proprio usare una copertura al gioco del 60 Nazionale, consiglio di optare per l'82 di Firenze, numero che è attualmente titolare di uno scompenso a dir poco "vergognoso", e che sono personalmente curioso di vedere dove andrà a parare (cioè quanto tempo avrà ancora il coraggio di rimanere nell'urna) dopo i ritardi "assassini" (e consecutivi) che è riuscito a totalizzare.
Quindi sia il 60 Nazionale che l'82 fiorentino, sono due autentici "outsiders", con preferenza per il primo, per le ragioni di possibie e/o probabile "agglomerazione" citate sopra.

In bocca al lupo!


Mandrake19
 

nicolabrega

Super member
Sortito l’85,me l’aspettavo dato che era appena stato centenario,per fortuna avevo visto giusto! Il 58 è un numero a me caro,sono gli anni di mio padre che purtroppo è mancato alcuni anni fa,ma ogni tanto mi manda segnali “strani”,come dire guarda che ci sono.Mi piacerebbe beccarlo come ritardatario su Milano per giunta,sono di Pavia...Comunque Mandrake hai ragione circa le ambate 60 e 82,essendo in una fase di auspicabile recupero.
Quasi certamente almeno una dovrebbe dare,come da te giustamente asserito,buone soddisfazioni.Ciò che spaventa un po’ è l’estraazione automatizzata,da cui tendo personalmente ad aspettarmi di tutto.Vediamo se nel frattempo emergono altri dati interessanti,magari entro domani.Intanto ancora grazie e buona giornata
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
nicolabrega;n2188648 ha scritto:
Sortito l’85,me l’aspettavo dato che era appena stato centenario

Ciao Nicola, complimenti a te per aver catturato l'85 Nazionale; ma mi devi spiegare una cosa: hai scritto che l'85 Nazionale era appena stato centenario.

A me non risulta affatto, perchè il ritardo precedente a questo era di sole 32 estrazioni, quindi o io o tu abbiamo qualche problema di archivio...
Puoi svelarmi l'arcano? :)



Mandrake19
 

nicolabrega

Super member
Buongiorno Mandrake19,perdona il ritardo nella risposta,ma ho avuto una settimana un pò incasinata e intensa.Riguardo l'85 ricordo di aver letto un post su Bussolotto,dove si menzionava il ritardo della ripetizione sia per il 60 che per quest'ambata; evidentemente facevano riferimento non tanto all'ultimo ritardo come centenario dell'85,bensì la penultima od altre ancora precedenti.In caso contrario,lieto si siano "sbagliati".Colgo l'occasione per rafforzare quanto da te esposto,per oggi la spia 10 porterebbe l'82 su Firemze.Sempre per ciò che hai menzionato,come vedresti un ambo 82-58 su Firenze ? La mia amata ambata è assente da 61 estrazioni su questa ruota al cospetto delle 84 su Milano....

Buon weekend

Alex
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
nicolabrega;n2188952 ha scritto:
Buongiorno Mandrake19,perdona il ritardo nella risposta,ma ho avuto una settimana un pò incasinata e intensa.Riguardo l'85 ricordo di aver letto un post su Bussolotto,dove si menzionava il ritardo della ripetizione sia per il 60 che per quest'ambata; evidentemente facevano riferimento non tanto all'ultimo ritardo come centenario dell'85,bensì la penultima od altre ancora precedenti.In caso contrario,lieto si siano "sbagliati".Colgo l'occasione per rafforzare quanto da te esposto,per oggi la spia 10 porterebbe l'82 su Firemze.Sempre per ciò che hai menzionato,come vedresti un ambo 82-58 su Firenze ? La mia amata ambata è assente da 61 estrazioni su questa ruota al cospetto delle 84 su Milano....

Buon weekend

Alex

L'85 Nazionale non aveva alcun ritardo pregresso degno di nota, né penultimo né terz'ultimo, né prima ancora, ma l'importante a questo punto rimane la tua fortuna nell'averlo beccato, che alla fine è quello che conta!

Per quanto riguarda il numero 58 da abbinare all'82 di Firenze, io ci aggiungerei anche il 55, visto l'ottimo sincronismo a quota 61 estrazioni della coppia 55-58.

A ri-in bocca al lupo! (visto che la volta scorsa ha funzionato... ;) )


Mandrake19
 

nicolabrega

Super member
L'ultima è andata,non male,malissimo.... non 58,non 82,non 60: peccato
Comunque io ci credo,mi piace l'ambo 58-82 su Firenze e sempre i due 58 (Milano e Firenze) come ambate singole.Per stasera la spia 42 lo chiamerebbe su Firenze.Il 60 mi pare abbia un comportamento anomalo,non so perchè ma a pelle non fido,poi come al solito uscirà,sicuramente entro le 18 estrazioni,ma non ho fondi per poter seguire un'eventuale progressione.Anzi,spero già in serata di poter festeggiare,ne avrei veramente bisogno! Grazie ancora Mandrake,non c'è due senza tre,provo io con l'in bocca al lupo ;)
 

nicolabrega

Super member
Che sfiga Milano 59,ma va a ciapà di ràt!
Ma non mi arrendo,vado avanti con :

Firenze ambi 58-82 e 55-82

Mandrake hai ragione,avevo notato il ritardo sincrono ora mi pare a 63.Così anche per l'82,davvero molto scompensato,anche se non esce da 24 estrazioni,sempre se non erro.Pensavo quindi potesse essere una buona idea la combinazione di queste due situazioni (55-58/82); ci provo ancora stasera,poi stop.Non sarebbe male avere un abbinamento per il 60 della Nazionale per ambo a copertura,si accettano consigli ;)
Ah,per la faccenda dell'85 su Nazionale,avevo letto quì :


Buona giornata e (spero) vincita
 
Ultima modifica di un moderatore:

nicolabrega

Super member
Niente da fare,neppure gli abbinamenti del 60,scoramento totale,ma non è che controllano i post sui forum prima delle estrazioni ? Mi sembra stranissimo che neppure una di queste ambate sia sortita!
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
nicolabrega;n2189974 ha scritto:
Niente da fare,neppure gli abbinamenti del 60,scoramento totale,ma non è che controllano i post sui forum prima delle estrazioni ? Mi sembra stranissimo che neppure una di queste ambate sia sortita!

Ciao Nicola, dalle tue considerazioni traspare una certa fretta di concretizzare la vincita in tempi super rapidi.
Come è ovvio che sia, ciascuno di noi gioca ed impegna i propri soldini come meglio crede, ma in un gioco come quello del lotto (in particolare), dove è ampiamente risaputo che il rischio NON è affatto commisurato al premio corrisposto in caso di vincita, è certamente sconsigliabile un approccio tipo "mordi e fuggi", ovvero è davvero poco consigliabile sperare di fare qualche puntata sporadica, ed azzeccare così in breve l'agognata vincita.
Certo a volte capita qualche colpo di fortuna, ma il giocatore accorto sa perfettamente che dura poco, e che i risultati si ottengono invece con costanza, strategie ben ponderate, studio e purtroppo anche un minimo di capitale (piccolo o grande che sia); se manca anche uno soltanto di questi elementi, è sicuramente preferibile evitare di giocare, specie al Lotto, ribadisco, gioco con i premi assurdamente bassi in rapporto al rischio, aspetto che da solo basterebbe ed avanzerebbe per evitare saggiamente di giocarci.

Quindi morale della favola, per ottenere risultati (anche se con fatica) in un gioco assurdamente sfavorevole, è necessario "armarsi" (letteralmente) di tutti i possibili strumenti necessari ad evitare di soccombere in primis, e poi magari per cercare di realizzare un piccolo utile;
questi potenziali risultati si ottengono solo e soltanto utilizzando precisi piani di gioco, dove la vincita cercata è di pochi punti percentuali rispetto alle somme investite (quindi meglio evitare fin da subito di illudersi di ottenere vincite mirabolanti), il tutto unito come già detto magari ad un appropriato studio statistico, una delle pochissime vie per poter giustificare e poi impostare un piano di gioco.

Quindi la fretta di vincere, l'uso di pronostici di dubbia efficacia, e l'esagerazione nelle somme puntate (poca prudenza), sono i migliori elementi che alla lunga portano alla rovina!
Questa è ovviamente solo la mia opinione, dopo qualche decennio di Lotto.



Mandrake19
 

nicolabrega

Super member
Ciao Mandrake (io mi chiamo Alex,non Nicola),ti ringrazio innanzitutto per i saggi consigli.
CIò non toglie che dopo altre 4 estrazioni non è sortita alcune delle 5 ambate da me e probabilmente altri seguite (55,58,82 Firenze,58 Milano,60 Nazionale).In particolare come già accennato seguo il 58 di Milano da circa 6 mesi,presumo a questo punto l'entrata di esso nel club dei centenari.A me pare per i discorsi di cui sopra,di aver adottato un minimo di atteggiamento metodico,nello specifico :

- ritardo sincrono deciso di 55 e 58 su Firenze,che avevo già avuto modo di evincere dal tabellone di Bussolotto e per il quale ti ringrazio per avermelo confermato -> risultato negativo
- 58 Milano -> 90 estrazioni di ritardo -> negativo
- 82 Firenze -> scompenso elevato -> negativo
- 60 Nazionale -> riequilibrio -> negativo


Come potrai osservare,nonostante aver adottato 4 approcci di "attacco" differenti,ripetuti per più estrazioni (non un paio),non si è raccolto niente.
Ora,non avevo la pretesa di centrare 2-3 obiettivi,ma almeno uno sì,il che mi pare fisiologico,anche perchè è vero che il lotto è un gioco e giustamente si invita alla prudenza,ma secondo me oltre al divertimento ludico,dovrebbe emergere almeno un pizzico di prospettiva di vincita;
altrimenti facciamo come nel film Wargames,l'unico modo di vincere è NON giocare
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Alex, per risponderti preferisco partire dal fondo del tuo ultimo messaggio, dove dici:
"altrimenti facciamo come nel film Wargames,l'unico modo di vincere è NON giocare" ed infatti, io non ho visto il fim che citi, ma il succo del discorso probabilmente non è molto lontano dalla realtà (l'unico modo di vincere è NON giocare), visto lo sfavorevolissimo ed iniquo pagamento offerto dal gioco del Lotto.

Quindi assodato ancora una volta, che ciascuno fa un pò come crede con i suoi soldini, posso darti la mia semplice opinione, che potrebbe benissimo non essere condivisibile.
Intanto c'è subito da dire che per me è un errore piuttosto grave il fatto di seguire più di UNA combinazione alla volta; lo "sparare nel mucchio" sperando di centrare almeno un piccione, è una strategia a mio avviso molto discutibile, dispendiosa e dagli esiti spesso incerti; dico questo perchè se da un lato è pur vero che "diversificare" gli investimenti ha una sua ragion d'essere, dall'altro bisogna anche vedere DOVE questi investimenti vengono fatti, ed il Lotto (sempre secondo me) non brilla certo per appetibilità in questo senso (anzi!).

Ciò detto tu definisci "negativo" l'attuale gioco dei rispettivi estratti (58 MI- 60 Naz - 82 FI), ma credo di capire che la tua speranza fosse quella di centrarne almeno uno in tempi rapidi, sperando nelle loro peculiarità; ebbene ribadisco, per me questa non è una buona strategia, a meno che tu non disponga di un capitale di gioco di un certo spessore.
E' evidente che i numeri citati sono TUTTI statisticamente interessanti, ognuno per le ragioni di cui abbiamo già parlato, ma il giocatore di Lotto NON può permettersi di "strafare" nel seguire molte combinazioni contemporaneamente, proprio perchè il premio è molto al di sotto del rischio esposto, e quand'anche si realizzi una vincita di uno dei numeri seguiti, questa non basterebbe a coprire le spese.

Per rimanere nel pratico, ti dico come giocherei io (è solo un consiglio, ovviamente); sceglierei di giocare seriamente solo l'82 di Firenze, MA non lo giocherei da adesso, ma aspetterei senza per ora giocare nulla, una sua nuova sortita; una volta verificatasi, attaccherei questo estratto (e solo questo!) per il suo ciclo teorico max di 18 colpi, confidando nel fatto che il suo scompenso ha raggiunto valori da urlo, e che dovrà dare più sortite ravvicinate per colmare la sua grande assenza ripetuta e prolungata, e queste sortite devono necessariamente cadere dentro il ciclo teorico dei 18 colpi, altrimenti non si potrebbe parlare di "agglomerazione" né di recupero avvenuto

E' evidente che l'oggetto del mio investimento è in questo caso l'82 di Firenze, quindi mi guarderei bene dal "disperdere" altre risorse finanziarie giocando anche altri numeri, nella speranza di realizzare in breve una vincita.
Quindi una volta scelto (per ragioni statisticamente valide) l'oggetto del mio "investimento", mi dedicherei ad esso formulando un preciso e prestabilito piano di gioco, che in questo specifico caso durerà al massimo 18 colpi; se nel frattempo l'82 non avesse fatto la sua comparsa, attenderei di nuovo (senza giocare) una nuova sortita, per poi ri-attaccarlo per altri 18 colpi max, tenendo però presente quello che avevo già speso nei 18 colpi negativi precedenti, e continuando così il mio preciso piano di gioco, con il quale andrò a cercare un utile prudente e corretto che si aggiri attorno ad un 5-10-20% della somma totale impegnata (le percentuali dipendono ovviamente dalle personali risorse finanziarie). (N.B. Guai a coloro che giocano al cosiddetto "raddoppio", spero sia una specie di giocatori estinti!)

Ecco che operando in questo modo, non solo giochi in maniera "professionale", ma comprendi anche che il concetto di "gioco negativo" come tu hai definito l'attuale "sterile" tentativo di beccare un numero nel gruppetto dei "papabili", non ha più senso, perchè ora il tuo gioco è molto più prudente, mirato e soprattutto statisticamente motivato.
Ed ecco anche perchè avevo premesso che uno degli elementi importanti per iniziare un gioco è anche quello di disporre di un "piccolo" capitale, necessario al buon esito del piano di gioco.

C'è anche da fare una considerazione al riguardo, ovvero c'è da dire che comunque la certezza matematica dell'esito in termini assoluti non ce l'avrai mai (siamo infatti sempre nell'ambito del gioco d'azzardo!), ma sinceramente parlando, se tu giochi come nell'esempio descritto sopra, quanti esiti negativi pensi di poter incontrare? E quanti invece saranno i successi che incontrerai? (ben inteso seguendo numeri con caratteristiche statistiche ineccepibili!)

Certo va detto che a volte i tempi per realizzare l'obbiettivo vincita non saranno brevi, che spesso ci vuole pazienza, e che altrettanto spesso, si vedranno magari uscire dei numeri che noi non avevamo in gioco, perchè rimaniamo coerenti nel gioco del nostro numero scelto, fino ad esito raggiunto; ma vogliamo scommettere che magari alla fine di un anno di gioco, operando in questo modo, potremo entrare nella piccolissima rosa dei giocatori vincenti?

Per concludere (finalmente!) è così quindi che si dovrebbe affrontare seriamente il gioco dei numeri al Lotto, non è affatto consigliabile l'approccio mordi e fuggi, su qualche numero, nella speranza di "beccare" velocemente qualcosa.

Qualche anno fa, proprio su questo forum, avevo anche illustrato in maniera molto particolareggiata una tecnica "professionale" (con tanto di coefficienti già calcolati) per giocare una combinazione, utilizzando la strategia dello "spezzetamento con ripartizione", in caso di formazioni particolarmente ostiche nel dare l'esito vincente.

Ci sarebbe molto altro da dire sull'argomento, ma diventerebbe un post troppo lungo e probabilmente noioso, per cui mi fermo qui, e ricordo che il gioco d'azzardo (ed il Lotto in particolare!) non è affatto un modo per collezionare vincite facili e veloci , ma è piuttosto molto più simile ad un tritacarne, sempre pronto a frantumare i facili sogni dei malcapitati avventori.


Mandrake19





Like Replica (Quote)

Report
 

nicolabrega

Super member
Grazie nuovamente per la seria integrazione,Mandrake.Ahimè,altro colpo vuoto nell'ultima estrazione,per fortuna avevo un'ottima copertura che ha regalato soddisfazioni.Noto che con questa,il ritardo sincrono di 55 e 58 a Firenze è salito a 69: una curiosità,quant'è il massimo ritardo sincrono storico ?

Buona giornata

Alex
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Grazie nuovamente per la seria integrazione,Mandrake.Ahimè,altro colpo vuoto nell'ultima estrazione,per fortuna avevo un'ottima copertura che ha regalato soddisfazioni.Noto che con questa,il ritardo sincrono di 55 e 58 a Firenze è salito a 69: una curiosità,quant'è il massimo ritardo sincrono storico ?

Buona giornata

Alex

Il max storico di una coppia di numeri sincroni qualsiasi è ben più elevato dell'attuale coppia fiorentina; infatti nel lontano luglio del 1928, su Torino la coppia 86-75 fece registrare ben 109 estrazioni di ritardo.
Le coppie di numeri "strutturate", ovvero che hanno una qualche forma ordinata (es. coppie distanza 30, coppie di num. concecutivi, diametrali etc.) di norma molto difficilmente riescono a raggiungere tali max storici; la coppia 55-58 di Firenze infatti è annoverabile fra le formazioni cosiddette "ordinate", perchè appartiene alla terzina appunto ordinata (equidistante passo 3 in decina) 52-55-58.
Un caso relativamente recente (anno 2002) fece però registrare un ritardo di 106 estrazioni per la coppia di numeri consecutivi 81-82 sulla ruota di Palermo; certo va detto che sono casi piuttosto rari, ma per le solite ragioni di prudenza, vanno sempre tenuti in seria considerazione, specie con il nuovo Lotto attuale, che ormai ci ha abituato a frequenti superamenti dei max storici conosciuti.
Quindi morale della favola, senza un serio piano di gioco, impostato peraltro su numeri ad alta probabilità (statistica) di sortita, non si va da nessuna parte; i rari colpi di fortuna che occasionalmente si possono incontrare strada facendo, durano davvero un nulla, perchè poi sulla distanza verremmo comunque "stritolati" nella morsa inesorabile dell'alea da un lato, e dall'altra dal premio pagato dal banco, premio che definire ridicolo sarebbe un eufemismo!


Mandrake19
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto