Novità

MISTERI!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Mi metto subito a lavoro se mi permetterete, sono appassionato di Misteri, mi piacerebbe condividere questa rubrica con voi, possiamo approfondire storie vissute, ricerche, avvistamenti ufo e chi più ne ha più ne metta.
Io attraverso il web posterò ciò che riterrò importante, voi se vorrete fate lo stesso...

La connessione corpo/mente

La scienza medica sta cominciando solo ora a capire il modo in cui la mente influenza il corpo. L'effetto placebo, per esempio, dimostra che le persone possono a volte provocare e provare sollievo sintomatico o dalla sofferenza tanto da ritenere che la cura sia efficace – indipendentemente se lo sia effettivamente o meno. Utilizzando solo la scarsa comprensione dei processi, la capacità del corpo di guarire se stesso è molto più sorprendente di tutto quello che potrebbe creare la medicina moderna. Il fenomeno, per la scienza, rimane tuttavia ancora da spiegare.

quote:Originally posted by armageddon

La connessione corpo/mente

La scienza medica sta cominciando solo ora a capire il modo in cui la mente influenza il corpo. L'effetto placebo, per esempio, dimostra che le persone possono a volte provocare e provare sollievo sintomatico o dalla sofferenza tanto da ritenere che la cura sia efficace – indipendentemente se lo sia effettivamente o meno. Utilizzando solo la scarsa comprensione dei processi, la capacità del corpo di guarire se stesso è molto più sorprendente di tutto quello che potrebbe creare la medicina moderna. Il fenomeno, per la scienza, rimane tuttavia ancora da spiegare.

Se mi permetti vorrei fare la tua controparte, cercando anche di dare un contributo serio al discorso.
Io, per esempio, non sono molto affascinato dai cosidetti "misteri" poichè li definiamo tali quando non sappiamo dargli una spiegazione razionale, come se noi fossimo in grado di razionalizzare il tutto.
Anche il riferimento che proponi "tra la mente e il corpo" non c'è nulla di misterioso, la mente è in grado di fare molte più cose di quanto noi ne immaginiamo, senza peraltro ciò possa rappresentare un mistero.

Poi se lo ritieni opportuno man mano che il discorso si svilupperà potremmo affrontare anche altri discorsi, sempre che tu accetti il contradditorio.
Ciao

Grazie nessuno91 del tuo contributo e benvenuto ...

Tempo fa ho letto in una rivista scentifica questa storia:

Un uomo si addormenta di notte in un frigo camion naturalmente spento e caldo.
Il giorno dopo l'autista senza accorgersi di quell'uomo accende il motore ed inizia la corsa naturalmente a frigo spento, quell'uomo per la paura di morire assiderato, muore assiderato senza che il frigo fosse mai stato acceso dal conducente del mezzo.

Come mai? Mistero??? O siggestione? E può una suggestione così forte uccidere un essere umano???

Grazie nessuno91 del tuo contributo e benvenuto ...

Tempo fa ho letto in una rivista scentifica questa storia:

Un uomo si addormenta di notte in un frigo camion naturalmente spento e caldo.
Il giorno dopo l'autista senza accorgersi di quell'uomo accende il motore ed inizia la corsa naturalmente a frigo spento, quell'uomo per la paura di morire assiderato, muore assiderato senza che il frigo fosse mai stato acceso dal conducente del mezzo.

Come mai? Mistero??? O siggestione? E può una suggestione così forte uccidere un essere umano???

Beh raccontato così è più un "fattariello" che altro, mancano i rispettivi riscontri scientifici per poterlo definire un mistero.
Il tuo racconto inizia con :"Un uomo si addormenta di notte in un frigo camion naturalmente spento e caldo. Quindi si addormenta perchè l'ambiente lo trova caldo e poi sempre dormendo muore assiderato.... ma non dormiva? come ha fatto a capire che il frigo si sarebbe acceso? O magari il frigo si è acceso veramente!!!

Vedi, ultimamente hanno simulato in laboratorio il famoso tunnel di luce che si racconta possano vedere coloro che subiscono un trauma a seguito di un incidente.
Logica conseguenza: tutto ciò che è riproducibile in laboratorio sicuramte di misterioso non v'è nulla.

Purtroppo ho avuto problemi di FLEBITE e l'unica cosa che mi viene in mente a caldo è il "PEDILUVIO"

IN WIKIPEDIA HO TROVATO:

Il pediluvio consiste nell'immersione dei piedi sino alle caviglie per un tempo più o meno lungo dentro l'acqua (eventualmente miscelata ad altre sostanze) a scopo rilassante, igienico o curativo.

Spesso l'acqua è riscaldata e vi si disciolgono sostanze rilassanti o medicanti. Appartiene alla tipologia dei trattamenti idroterapici.

Il pediluvio assicura una sensazione di sollievo ai piedi affaticati. È uso comune sciogliere nell'acqua diverse sostanze come il sale da cucina (utile contro i gonfiori e la stanchezza) oppure il bicarbonato di sodio (rinfrescante).

QUINDI LA RISPOSTA E SI L'ACQUA PUO' CURARE CIAO...

VEDIAMO DI RICORDARE QUALCOSA IN MERITO A QUEL RACCONTO:

MENTRE IL CAMION ERA IN MARCIA QUELL'UOMO SI SVEGLIA, INVANO FU IL TENTATIVO DI FARSI SENTIRE DAL CONDUCENTE, POI CON IL PENSIERO DEL POSTO IN CUI SI TROVAVA PENSAVA ALLA CELLA FRIGORIFERA DEL MEZZO COSI MUORE ASSIDERATO.

Assolutamente d'accordo sull'interazione fra mente e corpo,purtroppo pochi sono oggi i medici che ne tengono conto,i più pensano solo a curare il "pezzetto " malato,senza considerare il tutto di cui fa parte,

Liana

Non sono molto daccordo con nessuno91 relativamente a: "Logica conseguenza: tutto ciò che è riproducibile in laboratorio sicuramte di misterioso non v'è nulla."
Non sono daccordo perchè è naturale che è "facile" riprodurre una luce in un tunnel, specialmente ai nostri tempi. Ma la difficoltà sta nella ripeoduzione esatta di sensazioni e vissuti, penso, magari mi sbaglio, che le sensazioni sperimentate nel tunnel fittizio non sono simili a quelle sperimentate nel trauma.
Per me resta il fatto che la mente è un mistero poichè l'uomo non riesce, ad oggi, a chiarire tante cose.:D

La virtù non consiste nel fare grandi cose,
ma consiste nel far bene le piccole cose.

Vi è mai capitato di fare una cosa ed avere le sensazioni di averle già vissute?

SI CHIAMA "Deja vu"

Deja vu è una frase francese che significa “già visto” e si riferisce alla chiara, enigmatica e misteriosa sensazione di aver già vissuto uno specifico insieme di circostanze. Una donna, per esempio, può camminare in un edificio, in un paese straniero che non aveva mai visitato, ma provare uno strano e intimo senso di familiarità. Alcuni attribuiscono il Deja Vu a esperienze psichiche o scorci di vite precedenti. Come con l'intuizione, la ricerca e la psicologia umana è in grado di offrire spiegazioni più naturali, ma in ultima analisi, la causa e la natura stessa del fenomeno resta un mistero.

Vi è mai capitato di fare una cosa ed avere le sensazioni di averle già vissute?

SI CHIAMA "Deja vu"

Deja vu è una frase francese che significa “già visto” e si riferisce alla chiara, enigmatica e misteriosa sensazione di aver già vissuto uno specifico insieme di circostanze. Una donna, per esempio, può camminare in un edificio, in un paese straniero che non aveva mai visitato, ma provare uno strano e intimo senso di familiarità. Alcuni attribuiscono il Deja Vu a esperienze psichiche o scorci di vite precedenti. Come con l'intuizione, la ricerca e la psicologia umana è in grado di offrire spiegazioni più naturali, ma in ultima analisi, la causa e la natura stessa del fenomeno resta un mistero.

siii un sacco di volte [|)] poi ho capito e ricordato che erano cose che avevo sognato...
ma anche posti mai visti, dove ci stavo per la prima volta
è incredibile ogni volta..
e a voi è capitato? :)

Armageddon allora penso che potrebbe piacerti Gustavo Rol, prova a vedere nel web c'è molto su di lui, faceva cose incredibili, a me ha insegnato tanto
alla prossima :)

DA MOLTO TEMPO CHE AVEVO SENTITO PARLARE DI Gustavo Rol, SICURAMENTE UN SOGGETTO STRAORDINARIO ED UN MAESTRO RARO, INTERESSANTE MOLTI SUOI ESPERIMENTI, MA RIMANIAMO AGLI EVENTI MISTERIOSI, ALLE NOSTRE STORIE GENUINE HAI NOSTRI ESPERIMENTI PERCHE' NO!!! HAI NOSTRI AVVISTAMENTI STRANI E PARLIAMONE TRA DI NOI.

METTIAMOCI NEL CALDERONE ANCHE I SOGNI PREMUNITORI... E PERCHE' NO QUALCHE NUMERO. UN ABBRACCIO E GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE STASERA RISPOLVERERO' QUALCOSA DI GUSTAVO.

Sogni premonitori? pronti [|)] ne faccio un sacco.. ma meglio che non racconto gli ultimi, potrei spaventare
Anche se non è una novita' parlare di catastrofi con quello che succede nel mondo.. solo che tanta gente, non si rende conto ancora...
Numeri? ultimamente ho vinto due ambi con numeri sognati 7 10 70, al 2 colpo, peccato che si è girato il 10 in 1 altrimenti.. [B)]
http://img171.imageshack.us/img171/781/img1251qc.jpg
vedro' di scrivere i prossimi e magari unendo le nostre sensazioni, ci scappa il colpaccio [:p]
buona serata

quel 70 con il 5 e il 30 lo GIOCATO a Bari, ma aimè è uscito altrove...

ritornando al nostro tema....

Oggi molti programmi televisivi per fare odiens trattano il tema dei misteri, ma aimè non si può interagire, con questo metodo potremmo unire le nostre conoscenze e le informazioni che il web ci mette a disposizioni per chiarire tante posizioni sui molteprici fatti inspegabili che investono il nostro pianeta, con quello che viviamo tutti i giorni. AVANTI GENTE SCRIVETE LE VOSTRE ESPERIENZE.....

quote:Originally posted by giusie

Non sono molto daccordo con nessuno91 relativamente a: "Logica conseguenza: tutto ciò che è riproducibile in laboratorio sicuramte di misterioso non v'è nulla."
Non sono daccordo perchè è naturale che è "facile" riprodurre una luce in un tunnel, specialmente ai nostri tempi. Ma la difficoltà sta nella ripeoduzione esatta di sensazioni e vissuti, penso, magari mi sbaglio, che le sensazioni sperimentate nel tunnel fittizio non sono simili a quelle sperimentate nel trauma.
Per me resta il fatto che la mente è un mistero poichè l'uomo non riesce, ad oggi, a chiarire tante cose.:D

La virtù non consiste nel fare grandi cose,
ma consiste nel far bene le piccole cose.

Guardi che non mi riferivo ad una luce creata in un tunnel reale di laboratorio ma a tuttaltro tipo di tunnel:
Stimolando opportunamente alcuni punti del nostro cervello il paziente afferma di vedere un tunnel e alla fine del tunnel una grande luce. (in pratica sono le esperienze di premorte di chi ha un incidente).
Questo esperimento è stato ripetuto più volte e su più persone, quindi un pur minima conclusione la possiamo trarre: A seguito di incidente il cervello può essere stimolato in alcuni punti particolari ed avere la visione della luce così come viene stimolata in laboratorio.

In sostanza quello che mi preme sottolineare é che prima di gridare al mistero o al miracolo è buona norma affrontare tutti i discorsi scientifici e molto spesso chi racconta un evento ci mette del suo affinché ciò appaia straordinario.

Non so quanti di voi hanno seguito la trasmissione di Fazio in attesa dei mondiali, bene in questa trasmissione il bravo Giacobbo (quello di Voyager) ha fatto una serie di supposizioni su chi vincerà il mondiale di calcio ma il modo con cui ha esposto le sue teorie dava l'impressione di assistere veramente ad un fatto misterioso ed inquietante, ma era tutto uno scherzo.

Quindi molte volte l'alone di mistero viene creato ad arte da parte di chi racconta l'episodio.

Il Gicap ha messo ha disposizione 1 milione di dollari a chi avesse portato un fenomeno paranormale. Bene quel milione è ancora lì da oltre 10 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari