Pluta;n1963531 ha scritto:
Ultimo colpo oggi o ne seguono altri??
Grazie mille e buona giornata
Ciao Pluta, la tua richiesta mi offre anche uno spunto per commentare questo pronostico.
In particolare la terzina equidistante 32-51-70 (di cui 51-70 è oggetto di questo pronostico) di Napoli è attualmente giunta a quota
89 estrazioni di ritardo. Normalmente una terzina equidistante raggiunge a fatica le 70-73 estrazioni di ritardo; è quindi già evidente come siamo andati già una quindicina di estrazioni oltre la "norma" tipica per queste formazioni; come se ciò non bastasse la tanto famosa ex quartina (sempre equidistante) 13-32-51-70, (sortita poi con il numero 13) ha polverizzato i max storici, andando a sortire oltre 20 estrazioni dopo i canoni conosciuti di un secolo e mezzo di Lotto.
Rimane quindi ora sotto stretta osservazione la già citata terzina 32-
51-70, che come detto è attualmente a quota
89 estrazioni di ritardo; tieni presente che storicamente, c'è stato UN unico caso di una terzina equidistante (3-26-49 (dist. 23) di Bari nel lontano 1934) che ha fatto registrare un rit. minimo alla sortita di 92 estrazioni; ne mancherebbero quindi TRE per raggiungere tale elevatissimo traguardo.
Per dovere di cronaca poi, c' è da segnalare anche la terzina equidistante a "passo 10" 7-17-27 che nel 1987 su Cagliari giunse a ben 99 estrazioni di rit. minimo; si tratta però di un caso che personalmente ritengo secondario, perchè preferisco occuparmi delle formazioni equidistanti, caratterizzate però da distanza formata da un numero primo; infatti il 10 NON è un numero primo, mentre invece il "19" della terzina partenopea che stiamo attendendo attualmente, lo è a pieno titolo.
Quindi morale della favola, di queste formazioni partenopee ne ho già parlato tanto, anche in altri post; torno soltanto a ribadire che se ci fosse un minimo di "giustizia" statistica, questa formazione dovrebbe sortire con almeno un ambo (parlo dell'intera quartina 13-32-51-70), e questo non perchè a me stia particolarmente "simpatica" ma perchè tale formazione è titolare di uno
scompenso di sortite fortissimo, che personalmente e statisticamente, faccio molta fatica a giustificare.
Il pronostico rimane pertanto valido, e anche se a malincuore, devo dire che la sua validità rimarrà tale fino alla sortita di almeno uno dei tre estratti 32-51-70 di Napoli, e questo per le ragioni citate sopra.
Mandrake19