Novità

Napoli...quasi certo.

magnus

Advanced Member >PLATINUM<
16/11/2012

Salve a tutti.

Raramente capita d'imbatterci in numeri che hanno caratteristiche di bontà così marcate.

Prima di rivelarvi l'ambata in questione,dobbiamo fare un passo indietro e far riferimento al Valore di Somma.
Rammento solo per i distratti che detto Valore è dato dalla somma dei rapporti :
Ritardo di Spazio/Ritardo Cronologico + Ritardo di Livello Sincrono/Ritardo Cronologico.
Si applica solo a numeri solitari nel proprio Livello Sincrono,non a coppie,terzine,etc.etc.
E' possibile fare una casistica/statistica per tutti i 900 (+90 della NZ) numeri di tutte le ruote ed un'altra che consideri i massimi in corso ruota per ruota,così da avere due dati di riferimento sempre aggiornati.
La ruota interessata è Napoli,il massimo Valore di Somma in corso in quella ruota è al momento 1,723,è riferito al 32 della ruota.
Il massimo Valore di Somma tra tutte le ruote è al momento 1,759, appartiene al 66 di Bari.

Il numero in questione è il [78],che ritarda da 45 estrazioni,gli altri due parametri sono:
Ritardo di Spazio 44: Ritardo Cronologico 45 = 0,978 +
Ritardo Liv. Sinc.35 : Ritardo Cronologico 45 = 0,778 tot.1,756 Valore di Somma.

Questo valore sposta e di molto il massimo in corso sulla ruota di Napoli,da 1,723 a 1,756 e minaccia di spostare in avanti
anche il limite massimo in corso a tutte,essendo a 0,003 dall'eguagliarlo,cosa non possibile perchè o cade alla prossima oppure dopo la prossima estrazione del 17/11 sarà il nuovo limite massimo tra tutti i numeri di tutte le ruote,con 1,76086.

Perciò direi di approfittare di questa ghiotta occasione,che potrebbe durare solo 2/3 colpi.
Come estratto determinato si può tentare in 2^3^4^ posizione,ma nel dubbio...AmbataSecca!!!
Così facendo tutta la posta andrà in un'unica casella e ricaveremo dalla giocata il massimo possibile.

Un saluto a tutti.

Ultima modifica:
Bravo magnum, non male come proposta statistica.
Ci vorrebbe un script appropriato per verficare i max per ogni ruota.
Dovresti farlo notare a rubino, lui è il "principe" di questi lavori...

Ciao e grazie per il Magnum...sono appena arrivato e non conosco i tanti membri di questo forum,ma partecipo da anni ad altri forum,alcuni chiusi ed altri attualmente vivi e mi occupo di statistica da trent'anni,spero in futuro di avere l'occasione di farvi conoscere alcuni studi esclusivi; se puoi e vuoi,in questa occasione,fare da tramite presso altri preparati alla bisogna,forse ne trarremo vantaggio tutti. Grazie e Saluti.

Riporto i primi 12 Max Storici Assoluti:

ruota.....numero.....V.di S.......quando
Bari..........66.........1,759.....89^/2012
Napoli.......78.........1,756...............................in corso..
Firenze.....18.........1,748.....17^/1955
Milano......57.........1,746.....45^/1941
Cagliari.....14.........1,739......9^/1972
Milano......58.........1,736.....51^/1958
Bari.........83..........1,735....48^/1957
Bari.........14.........1,735.....14^/1952
Milano......25.........1,727.....38^/1988
Napoli......32.........1,723.....25^/2001
Milano.....40..........1,718...121^/2009
Torino.....54..........1,718.....43^/1960

Primi 10 Max Storici per ogni ruota:
Bari........66..........1,759.....89^/2012
Cagliari...14...........1,739......9^/1972
Firenze...18...........1,748....17^/1955
Genova...28..........1,673.....56^/2000
Milano....57...........1,746.....45^/1971
Napoli....78...........1,756...............................in corso..
Palermo..31...........1,654......2^/1977
Roma.....12...........1,680.....37^/1937
Torino....54...........1,718.....43^/1960
Venezia...2...........1,621.....21^/1993

In questa seconda tabella,si notano in particolare Roma e Venezia; la prima è ferma al 1937,
la seconda ha il minimo storico,occhio quindi ai prossimi "solitari" di livello in queste due ruote.

Ultima modifica:
ciao magnus, scusa per l'errore di prima...
...ma per avere la statistica degli storici, vuol dire che hai già uno script o no?

Ultima modifica:
Già,sono un pò all'antica...e seguo da anni un noto giornale milanese del settore,che offre studi e spunti seri,i quali contribuiscono ad aumentare la mole dei miei appunti e note,che regolarmente amplio o riduco,a seconda degli esiti ed anche ad aumentare le conoscenze sulla materia,perchè quello studio,come tantissimi altri,credo non finirà mai. Ma è per passione,solo per passione...e qualche vincita,nient'altro,nella speranza che tanti giovani e non abbiano un pò della voglia d'imparare/conoscere che prese anche me tanto tempo fà. Suggerimenti che spero impediscano a tanti soprattutto di buttare denari in un calderone che ha quasi tutti i vantaggi dalla propria parte,cominciando per esempio dalla non equità del gioco,che speravo qualcuno si decidesse ad affrontare visto che siamo approdati da un pò in Europa,ma anche li lettera morta,come per tante altre cose che interessano i deboli ed onesti cittadini di questo scalcagnato paese. La chiudo qui altrimenti...scrivo troppo e male. Ciao Miki,alla prossima.

Sono d'accordo con te e non solo io, ma se tocchi questo tasto non ce ne usciamo più...
Cmq desidero informarti, che ti trovi nel forum giusto, dove conoscerai esperti del settore e non solo di statistica…
Rubino, Amena, BladeRunner, questi nomi sono solo una parte dei professionisti che quotidianamente propongono tecniche e teorie
nuove, di cui puoi chiedergli qualsiasi aiuto o suggerimento che ti possa servire.
Io qui, mi sento in famiglia, lo sarà certamente anche per te se lo vorrai.
Prova e vedrai...
Auguri per il futuro

Ultima modifica:
16/11/2012

Salve a tutti.

Raramente capita d'imbatterci in numeri che hanno caratteristiche di bontà così marcate.

Prima di rivelarvi l'ambata in questione,dobbiamo fare un passo indietro e far riferimento al Valore di Somma.
Rammento solo per i distratti che detto Valore è dato dalla somma dei rapporti :
Ritardo di Spazio/Ritardo Cronologico + Ritardo di Livello Sincrono/Ritardo Cronologico.
Si applica solo a numeri solitari nel proprio Livello Sincrono,non a coppie,terzine,etc.etc.
E' possibile fare una casistica/statistica per tutti i 900 (+90 della NZ) numeri di tutte le ruote ed un'altra che consideri i massimi in corso ruota per ruota,così da avere due dati di riferimento sempre aggiornati.
La ruota interessata è Napoli,il massimo Valore di Somma in corso in quella ruota è al momento 1,723,che appartiene al 32.
Il massimo Valore di Somma tra tutte le ruote è al momento 1,759,che appartiene al 66 di Bari.

Il numero in questione è il [78],che ritarda da 45 estrazioni,gli altri due parametri sono:
Ritardo di Spazio 44: Ritardo Cronologico 45 = 0,978 +
Ritardo Liv. Sinc.35 : Ritardo Cronologico 45 = 0,778 tot.1,756 Valore di Somma.

Questo valore sposta e di molto il massimo in corso sulla ruota di Napoli,da 1,723 a 1,756 e minaccia di spostare in avanti
anche il limite massimo in corso a tutte,essendo a 0,003 dall'eguagliarlo,cosa non possibile perchè o cade alla prossima oppure dopo la prossima estrazione del 17/11 sarà il nuovo limite massimo tra tutti i numeri di tutte le ruote,con 1,76086.

Perciò direi di approfittare di questa ghiotta occasione,che potrebbe durare solo 2/3 colpi.
Come estratto determinato si può tentare in 2^3^4^ posizione,ma nel dubbio...AmbataSecca!!!
Così facendo tutta la posta andrà in un'unica casella e ricaveremo dalla giocata il massimo possibile.

Un saluto a tutti.

Ciao Magnus, e benvenuto qui! Desidero porti una questione ispirata dal titolo del tuo topic "Napoli...quasi certo" ma anche perchè mi sembri ferrato nell'argomento Valore di Somma negli Spazi Determinati!

Considerando che una qualsiasi delle 10 ruote, rispetto al numero indagato, arriva in cima alla graduatoria (SpazioS1) diventando di fatto il rp1 (ritardo relativo alla prima posizione) intorno alla 40.ma estrazione di ritardo cronologico, non pensi possa essere rischiosa la combinazione poco favorevole dell'arrivo nello spazio s1 del 78 solo una estrazione dopo la caduta del 78 che stazionava in precedenza?

Il rapporto "favorevole" potrebbe essere pericoloso visto che in sole 26 ulteriori estrazioni, quando il RS1 avrà raggiunto un buon ritardo di 70 estrazioni, il VdS avrà il valore di 1,845 mentre il ritardo cronologico del 78 sarà ancora a 8 estrazioni dal ritardo normale dell'ultimo numero ancora da estrarre...

Ovviamente la Venus di turno non ha coscienza delle mie congetture e potrebbe (dovrebbe) ascoltare la tua dotta argomentazione!!!
Grazie per la tua attenzione

Proiezione dei dati statistici

44453545
454636461,761
464737471,766
474838481,771
484939491,776
495040501,780
505141511,784
515242521,788
525343531,792
535444541,796
545545551,800
555646561,804
565747571,807
575848581,810
585949591,814
596050601,817
606151611,820
616252621,823
626353631,825
636454641,828
646555651,831
656656661,833
666757671,836
676858681,838
686959691,841
697060701,843
707161711,845

[TD="width: 20"][/TD]
[TD="width: 41"]1,756[/TD]

Ultima modifica:
Tutto Giusto Abel e piacere di leggerti,ancor di più se consideriamo che il massimo valore teorico di somma è 2 , puoi facilmente calcolare e verificare quindi quante estrazioni mancherebbero a quella remotissima eventualità.
Permettimi di precisare inoltre che il Valore di somma non riguarda solo gli spazi determinati,che sono uno dei due addendi,bisogna tener conto anche del rapporto Ritardo di Livello Sincrono/Ritardo Cronologico che al momento è abbastanza interessante e mi sembra da te sottovalutato,il connubio di questi due elementi inseriti ed osservati nelle tabelle che trovi nel post delle 16,15 credo dia buone speranze sull'esito entro margini accettabili,2/3 estrazioni,considerato che stiamo trattando situazioni prossime ai vertici,forse oltre,delle due graduatorie.
La certezza come al solito non esiste da nessuna parte,ma se i dati sono questi...devo almeno prenderne atto; se potessimo osservare ogni singolo numero da tutte le angolazioni statistiche possibili ed immaginabili,avremmo sicuramente una varietà incredibile di situazioni che servirebbero solo a crearci un terribile mal di testa e perdita di tempo senza approdare a nulla di concreto,viste le molte incertezze riscontrate,perchè un numero che abbia tutti i parametri favorevoli credo non esisterà mai,perciò dobbiamo affidarci a poche cose concrete che ognuno seleziona nel tempo ed a seconda dei casi mette in pratica,sperando d'individuare la miglior miscela,se vogliamo dare un qualche risultato alle nostre ricerche,non sempre vincenti per svariati e noti motivi,ma questo vale per me ovviamente.
Sicuramente in questa occasione approfitterò per giocarlo e vedere come evolve.
A presto,Ciao.
(p.s. Per caso sei stato utente di Lottopatrik qualche anno fà? Mi sembra di ricordare vagamente il tuo nick,ma forse confondo.)

Ultima modifica:
Permettimi di precisare inoltre che il Valore di somma non riguarda solo gli spazi determinati,che sono uno dei due addendi,bisogna tener conto anche del rapporto Ritardo di Livello Sincrono/Ritardo Cronologico che al momento è abbastanza interessante e mi sembra da te sottovalutato,il connubio di questi due elementi inseriti ed osservati nelle tabelle che trovi nel post delle 16,15 credo dia buone speranze sull'esito entro margini accettabili,2/3 estrazioni,considerato che stiamo trattando situazioni prossime ai vertici,forse oltre,delle due graduatorie.

Ciao Magnus,e complimenti per la tua interessante proposta;
Vorrei solo fare un piccolo accenno riguardo il valore che tu citi,inerente il rapporto Rls/Rc del 78 partenopeo(valore che attualmente è pari a 0,778);
ebbene ti dirò che parecchi anni or sono,quando iniziavo a conoscere gli ottimi studi del Gorgia (è stato lui infatti ad introdurre questa ottima forma di rilevamento statistico,precisamente tra Rit.Relativo e Rit.cronologico),ebbene ricordo che rimasi molto meravigliato dall'efficacia dei risultati che scaturivano dalle combinazioni con valori elevati di Rls/Rc;purtroppo però,con l'avvento della doppia estrazione settimanale prima,e della tripla poi,ho dovuto mio malgrado constatare,che questa efficacia ha iniziato piano piano a venir meno;infatti mentre prima un valore di Rls/Rc pari ad esempio a 0,880- 0,890 si poteva considerare a pieno titolo un valore MOLTO elevato ed attendibile,(e quindi come quasi "garanzia" di imminente sortita),negli ultimi tempi questo tipo di rapporto mi ha invece personalmente molto deluso,perchè gli esiti non si verificavano (e non si verificano) più in maniera copiosa come succedeva invece un tempo,quando appunto le estrazioni si verificavano con cadenza settimanale;la mia delusione è stata così grande,tanto che ho deciso addirittura di abbandonare questa pur sempre interessantissima forma di misura statistica,per sostituirla con il più "tosto" rapporto tra RR1 ed Rc (che come tu di certo saprai è più incisivo ed affidabile in termini di risultati rispetto al più "semplice" rapporto Rsl/Rc) (meglio ancora sarebbe l'RR2/Rc,anche se purtroppo con pochissimi casi a disposizione)

Quindi ho scritto quanto sopra per dire che un valore di Rsl/Rc pari a 0,778,per me equivale praticamente ad una "sciocchezuola",non nel senso denigratorio del termine (ci mancherebbe) ma nel senso che non lo considero affatto un valore sufficientemente attendibile x decidere di iniziare il gioco di un estratto;questo vale per il discorso fatto sopra,e cioè che negli ultimi anni,è frequentissimo assistere a valori si Rsl/Rc elevatissimi (che non di rado possono raggiungere grandezze anche di 0,97-0,98),che a volte sfiorano quasi l'unità (ho scritto il quasi in grassetto,perchè altrimenti poi Amena mi bacchetta,quando affermo che i rapporti si "avvicinano" all'unità!:)).

Quindi concludo questa mia dissertazione dicendo che il tuo 78 partenopeo,merita sicuramente tutta l'attenzione del caso,ma non per il Rsl/Rc,ma piuttosto per l'ottimo connubio con anche l'altro parametro,e cioè il rapporto tra il Ritardo di Spazio e l'Rc (RS/Rc); infatti,come giustamente tu hai sottolineato all'inizio del tuo post,sommando queste due forme di misurazione statistica,si ottiene certamente un rafforzamento dell'indagine,che probabilmente conferisce maggior "grip" al pronostico,che altrimenti,con il solo valore di Rsl/Rc pari a 0,78,non godrebbe certo di grande credibilità.

BladeRunner

Ultima modifica:
Ciao Blade Runner e piacere d'incontrarti. Condivido in parte la tua osservazione sui dati che riporti in riferimento ai valori di Rsl/Rc,che in seguito al noto aumento delle estrazioni settimanali hanno subito generalmente una consistente perdita di efficacia,per averlo constatato di persona nel tempo; in parte perchè sono convinto che avremmo dovuto aspettarci qualche mutazione dovuta all'aumento della massa estrazionale,la quale,aumentando considerevolmente ha spostato gli indici di alcuni parametri su misure più elevate,rispetto al periodo precedente e non poteva essere diversamente,alla luce delle comuni conoscenze sul fenomeno lotto che,non dimentichiamo,stiamo osservando "in movimento",studiando cioè cosa è avvenuto nel passato per capire cosa potrà avvenire in futuro,il senso,l'anima della statistica applicata al lotto e non solo credo sia proprio questo.
Gli eminenti studiosi che ci hanno preceduto in vita,ci hanno tramandato le loro conoscenze,oramai consolidate nel tempo e base di tutti gli studi attuali e futuri,erano certamente a conoscenza,man mano che procedevano,delle difficoltà che avrebbero sempre incontrato nel valutare un così aleatorio fenomeno,ma è un pò nella natura dell'uomo che si avventura per sentieri proibitivi e cerca con i mezzi disponibili del momento un ipotetico viottolo che gli permetta di andare oltre,il "dove" è un'altro discorso,forse attiene all'irrequietezza,all'immortalità,alla pace interiore,alla bramosia,alla felicità,non saprei.
Ma forse divago oltre il consentito,meglio tornare a bomba.
Gli approcci ad altri argomenti di studio che citi sono sicuramente validi e degnissimi di considerazione,non escludo nulla,ma è sempre e solo colui che osserva che decide di quali strumenti servirsi,quindi capisco e comprendo benissimo lo scetticismo che possono generare certe proposte di gioco,il dubbio ci sarà sempre; anche il compianto Professor Gorgia,di cui mi onoro essere modestissimo discepolo,ha proposto nella sua lunga esperienza lottologica ambate,ambi e quant'altro,ma non ci sono stati assalti alle ricevitorie per giocare a tutti i costi i suoi pronostici.
Prendo atto del dato e lo espongo,da qui la proposta che ne scaturisce,in piena onestà e consapevolezza,l'unico giudice è il tempo,sarà lui a dire la parola finale sull'argomento,come credo avvenga in questi casi per tutti.
Da quell'esito potremo trarre delle conclusioni,che rafforzeranno certi convincimenti oppure ci sussurreranno di modificare qualcosa nel processo posto in essere in precedenza. Non cerco altro,tra conferme e delusioni.
Prima di concludere vorrei però porre alla tua ed altrui attenzione,un'ultima osservazione molto semplice sugli incrementi avuti nel riepilogo - Valori di Somma - max storici assoluti -.

........................................................incremento sul precedente VdS
Bari..........66.........1,759.....89^/2012...................+0,003
Napoli.......78.........1,756......in corso.....................+0,008
Firenze.....18.........1,748.....17^/1955....................+0,002
Milano......57.........1,746.....45^/1941....................+0,007
Cagliari.....14.........1,739......9^/1972....................+0,003
Milano......58.........1,736.....51^/1958....................+0,001
Bari.........83..........1,735....48^/1957......................0,000
Bari.........14.........1,735.....14^/1952....................+0,008
Milano......25.........1,727.....38^/1988....................+0,004
Napoli......32.........1,723.....25^/2001....................+0,005
Milano.....40..........1,718...121^/2009......................0,000
Torino.....54..........1,718.....43^/1960

Notiamo: minimo incremento avuto 0,000 / massimo incremento avuto 0,008,in due occasioni.
Adesso ipotizziamo il possibile incremento che potrebbe avere il dato (provvisorio) Valore di somma per Napoli,teniamo presente che solo il superamento indenne della prossima estrazione,cioè con parametri Rsp/Rc e Rls/Rc in aumento e non ridimensionati,porterà il 78 di Napoli a 1,760,facendolo salire al 1° posto in graduatoria,con un incremento dello 0,001.
Ma andiamo oltre,affermiamo che <l'incremento sarà 0,012>,rispetto all'attuale limite di Bari Vds 1,659 e più alto quindi di tutti gli incrementi precedenti,portando il VdS a 1,771; quante estrazioni mancano a questa eventualità?
Considerando le prossime 3 estrazioni con nulla di fatto e parametri relativi in aumento,con Rc a 48 estrazioni avremo:

Ritardo di Spazio 47 : Ritardo Cronologico 48 = 0,979166
Ritardo Liv. Sinc.38 : Ritardo Cronologico 48 = 0,791666
Valore di Somma........................................1,770832

mancherebbero quindi 3 estrazioni per avere un VdS a 1,771 circa,ma davvero ci sarà un incremento di 0,012?
Tutto è possibile.
Un saluto a Blade Runner ed agli amici del Forum.

Ultima modifica:
Ritardo di Spazio 47 : Ritardo Cronologico 48 = 0,979166
Ritardo Liv. Sinc.38 : Ritardo Cronologico 48 = 0,791666
Valore di Somma.........................................1,77 0832

mancherebbero quindi 3 estrazioni per avere un VdS a 1,771 circa,ma davvero ci sarà un incremento di 0,012?
Tutto è possibile.

...siamo tutti diffidenti all'inizio è normale, come tutte le cose nuove, ma io ho fiducia.
Anche xkè sono più convergenze messe insieme, ed io amo le convergenze,
inoltre non si vedono tutti i giorni teorie per l'estratto singolo.
Per conoscere al meglio queste formazioni, dovremmo affidarci solo al un Rp2 che almeno io, non sono in possesso
Cmq te lo detto Magnus che trovavi gente all'atezza, anche se proporrei a Blade e Abel di fare uno script per
e verificare tutti i precedenti. Spero che qualcuno ci provi..

Ultima modifica:
18/11/2012

Situazione:

ruota.....numero.....V.di S.....quando.......incrementi

Napoli......78........1,760.......in corso.........+0,001
Bari.........66........1,759......89^/2012.......+0,011
Firenze....18.........1,748.....17^/1955........+0,002
Milano.....57.........1,746.....45^/1941........+0,007
Cagliari....14.........1,739......9^/1972.........+0,003
Milano.....58.........1,736.....51^/1958........+0,001
Bari........83.........1,735.....48^/1957..........0,000
Bari........14.........1,735.....14^/1952.........+0,008
Milano.....25.........1,727.....38^/1988........+0,004
Napoli.....32.........1,723.....25^/2001.........+0,005
Milano.....40.........1,718...121^/2009..........0,000
Torino.....54.........1,718.....43^/1960

Occorre precisare,per doverosa e corretta informazione,che il 78 e la ruota di Napoli entreranno in questa classifica SOLO se il numero verrà estratto a breve,in virtù del Valore di Somma eccezionale,perchè potrebbe essere estratto prima il 78 di Milano,al momento in S1,pertanto il parametro riferito al rapporto Rsp/Rc del 78 di Napoli,migrando da S2 in S1 cambierà valore,sicuramente più basso,quindi l'intera questione assumerà un aspetto molto più ordinario,rientrando nella normalità.
Perciò attenzione al gioco eventualmente intrapreso,niente follie.
Intanto...1 euro Mi 71-78 , 1° ritardatario con 1054 estrazioni nelle dieci ruote.

Ultima modifica:
Ciao Magnus, sbaglio oppure non è più " quasi certo" il 78 a Napoli entro le rimaste due estrazioni.???.....mi è sembrato di leggere " qualcosa di diverso" tra le righe...ma spero sia una mia errata interpretazione.
Grazie cmq, per la previsione... Noi la stiamo seguendo!
Ciao
Pluta

Ciao Pluta.
Come forse saprai...di certo c'è solo una cosa,ma meglio non disturbarla menzionandola.
C'è una eventualità contraria e mi sembra giusto che si sappia,un'altra potrebbe essere
che invece di sortire in tre colpi,lo farà in quattro...e comunque saremo lì ad aspettarla,
perciò "quasi certo",che non vuol dire "certo".
La bontà del numero permane.
Ciao.

Carissimo non mi riferivo al certo che sappiamo tutti non esiste se non "quella " e le tasse come diceva BF! mi riferivo al QUASI che da sabato mi sembra , secondo tue comunicazioni , abbia assunto colori un po più sbiaditi...
Adesso so che potrebbe uscire non più in tre colpi....eppoi c è un altro evento contrario legato al 78 di milano? Ho capito bene? Il tutto con l estrazione di sabato?? Abbiamo analizzato con i miei compagni di gioco ma forse questi bias erano presenti anche prima della estrazione di sabato...altrimenti spiegaci se vuoi,così studieremo meglio! Grazie per la tua pazienza!
Pluta & C.

Carissima,l'incertezza era ed è tuttora valida,c'era prima e c'è adesso,ma come non prendere in considerazione un numero con quelle caratteristiche? Sarebbe stato "quasi" da sciocchi. Giocando...tentiamo di battere il banco,qualche partita la vinciamo e tante le perdiamo,nessuno ci obbliga a giocare (a parte Lottomatica) ,eppure lo facciamo ben consapevoli che abbiamo dalla nostra scarse possibilità.
Non devo convincere nessuno,mi limito a proporre qualcosa che ritengo valido,tutto lì,ognuno poi deciderà cosa fare in piena libertà.
I due unici inconvenienti citati,che potrebbero verificarsi,sono reali,ma non è detto che abbiano a manifestarsi per forza;del resto,è come per qualsiasi altra partita che decidiamo di intraprendere,niente di diverso,il dubbio ci sarà sempre.
Ma,ripeto,nessuno vuol convincere nessuno a giocare,sia chiaro e l'argomento/l'occasione,per quanto mi riguarda,vuol essere anche l'osservazione di un certo fenomeno...se poi ci punto qualche euro non mi sembra tanto scandaloso.
Da spiegare c'è ben poco,rileggendo dall'inizio e osservando le due tabelle prima e dopo l'estrazione del 17/11,si comprende facilmente la dinamica attuale del numero e di altri che lo hanno preceduto; dei due possibili inconvenienti abbiamo parlato,credo quindi sia stato abbondantemente trattato tutto il trattabile,ma se hai altri punti da chiarire,sarò felicissimo di leggerti e discuterne.
Per la pazienza non ci sono problemi,ne ho da vendere e sono disponibile con tutti e per tutto.
Ciao Pluta.

Ultima modifica:
Chiarissimo.....! Noi continuiamo a seguirti senza alcuna costrizione... Tranquillo!!
Un sentito grazie
Pluta

21/11/2012

Situazione:

ruota...numero.....V.di S.......quando.......incrementi

Napoli......78........1,766.......in corso.........+0,007
Bari.........66........1,759......89^/2012.......+0,011
Firenze....18.........1,748.....17^/1955........+0,002
Milano.....57.........1,746.....45^/1941........+0,007
Cagliari....14.........1,739......9^/1972.........+0,003
Milano.....58.........1,736.....51^/1958........+0,001
Bari........83.........1,735.....48^/1957..........0,000