Novità

Napoli

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Vi propongo anche questo nuovo pronostico relativo alla ruota partenopea; si tratta sempre di una terzina per estratto con buone probabilità di sortita entro il ciclo teorico, cioè i classici 6 colpi.
Come di consueto, tentiamo di ridurre a due gli estratti in gioco x migliorare il premio e ridurre la spesa, scartando (o utilizzandolo come recupero) il terzo estratto.
Questo è il pronostico:

Napoli

13-51-32
(13 3°-4° det)
(51 3°-5° det)

I numeri 13-51 ritengo siano i più interessanti.
Il pronostico vale a partire da oggi sabato 2 gennaio, fino a giovedì 14 gennaio compreso (6 colpi max)

BladeRunner

Ultima modifica:
Buon Anno 2016 a te Blade...
Ti preannuncio che questo pronostico sarà un successo!
Auguri!

miki55;n1949071 ha scritto:
Buon Anno 2016 a te Blade...
Ti preannuncio che questo pronostico sarà un successo!
Auguri!

Ciao Miki, auguri anche a te di uno splendido 2016!
Per quanto riguarda il pronostico, speriamo!
wink.png

BladeRunner

Auguri di un BUON ANNO , è felicissimo di questa super convergenza che ho con il tuo pronostico , succede sempre più spesso di avere convergenze è questo lo devo sopratutto a tutti gli amici di questo forum e in primis a te , miki , mat , joe91 , silop , claudio , magia , e tanti altri non meno importanti che hanno alimentato la mia sete di conoscenze a riguardo di questo meraviglioso mondo di numeri a cui dedico le mie ore free , mi incuriosisce la cosa e per eventuali ... *********** ciao

Ultima modifica di un moderatore:
vincenzo4221;n1949534 ha scritto:
Auguri di un BUON ANNO , è felicissimo di questa super convergenza che ho con il tuo pronostico , succede sempre più spesso di avere convergenze è questo lo devo sopratutto a tutti gli amici di questo forum e in primis a te , miki , mat , joe91 , silop , claudio , magia , e tanti altri non meno importanti che hanno alimentato la mia sete di conoscenze a riguardo di questo meraviglioso mondo di numeri a cui dedico le mie ore free , mi incuriosisce la cosa e per eventuali ... *********** ciao

Ciao Vincenzo, buon 2016 anche a te.
Le convergenze sono sempre interessanti, speriamo si rivelino anche vincenti! :)

Su Napoli peraltro c'è anche da dire che dal ritardo 59 in poi (ritardo dove è presente l'estratto 13 oggetto di questo pronostico), ci dovrebbero essere secondo il calcolo statistico, 3 estratti; ce ne ritroviamo invece ben sette, con un eccesso di presenza di 4 numeri; vale quindi la pena, vista l'eccedenza, di tentare qualcosina anche per le sorti superiori, aggiungendo alla terzina sopra proposta, magari anche l'estratto 70, e ponendo quindi in gioco la quartina 13-51-32-70 per ambo e superiori; il tutto sempre con estrema prudenza senza mai esagerare!
Vediamo se il 2016 ci porterà un pò di fortuna...

BladeRunner

Ciao Blade , grazie x la risposta , a riguardo le convergenze , ti informo (e spero che tu dia un squardo ), che ho un post dove aggiorno periodicamente una tabella dove si trovano a volte delle situazioni molto interessanti , questa tabella verrà ampliata eventualmente con le segnalazioni di imminenze alla rottura secondo quanto insegnato dai grandi Gorgia e Fisico e le CONVERGENZE con la tabella suddetta saranno i Lottroni candidati a Pronostico , ora tante volte mi sfuggono dei dati interessanti, ..non si può seguire tutto con le diverse "LOGICHE" (vedi INcremento Max STOrico , SVP , ciclicità periodica , spie , le nuove di ASUNIVERSO , ecc)... con l'aiuto di tanti OCCHI ...si rimmedia.".L'UNIONE FA LA FORZA".......si diceva un tempo......Ciao...............

Scusa Vincenzo , dove si trova il tuo post ? E che cosa convergi con il post di Blade?

vincenzo4221;n1949792 ha scritto:
Ciao Blade , grazie x la risposta , a riguardo le convergenze , ti informo (e spero che tu dia un squardo ), che ho un post dove aggiorno periodicamente una tabella dove si trovano a volte delle situazioni molto interessanti , questa tabella verrà ampliata eventualmente con le segnalazioni di imminenze alla rottura secondo quanto insegnato dai grandi Gorgia e Fisico e le CONVERGENZE con la tabella suddetta saranno i Lottroni candidati a Pronostico , ora tante volte mi sfuggono dei dati interessanti, ..non si può seguire tutto con le diverse "LOGICHE" (vedi INcremento Max STOrico , SVP , ciclicità periodica , spie , le nuove di ASUNIVERSO , ecc)... con l'aiuto di tanti OCCHI ...si rimmedia.".L'UNIONE FA LA FORZA".......si diceva un tempo......Ciao...............

Per Pluta , il post è "Analisi Convergenti" , i numeri convergenti sono NAPOLI 51 70 , facenti parte della quartina 13 32 51 70 , ormai prossima alla rottura . Se faccio in tempo propongo (sul mio post) un abbinamento x ambo;) , ciao

Ultima modifica:
BladeRunner;n1949614 ha scritto:
Su Napoli peraltro c'è anche da dire che dal ritardo 59 in poi, ci dovrebbero essere secondo il calcolo statistico, 3 estratti; ce ne ritroviamo invece ben sette, con un eccesso di presenza di 4 numeri; vale quindi la pena, vista l'eccedenza, di tentare qualcosina anche per le sorti superiori, aggiungendo alla terzina sopra proposta, magari anche l'estratto 70, e ponendo quindi in gioco la quartina 13-51-32-70 per ambo e superiori.
Vediamo se il 2016 ci porterà un pò di fortuna...

BladeRunner

Vi segnalo che la quartina di Napoli proposta sopra, cioè 13-51-32-70 ha raggiunto un ritardo minimo di 63 estrazioni; ora se equipariamo questa formazione ad un estratto secco, è come se un numero singolo avesse raggiunto un ritardo di 235 estrazioni! (direi una bella bomba innescata...)

Inoltre il ritardo minimo, è arrivato appunto a quota 63 estrazioni, e ci sono ancora ben SETTE numeri presenti contro una media teorica di 2,46, quindi adesso abbiamo ben 4 numeri e mezzo in eccesso di presenza.
Se ci fosse un pò di giustizia, questa quartina dovrebbe dare almeno un ambo, per livellare un pò questa situazione estrema.
Comunque sia, giocate sempre con PRUDENZA!

BladeRunner

P.S. Vi annuncio che dal prossimo pronostico, "indosserò" nuovamente i panni del mio vecchio nik, ovvero "Mandrake19", e metterò quindi il "BladeRunner" a riposo per un pò... :)

P.P.S. Lo so, "non ve ne pò fregà de meno", ma io ve l'ho detto lo stesso, così poi non mi scambiate per un altro... :eek:

Ultima modifica:
Ma io ho continuato a giocare 13-51 .. Non avevo visto il post di oggi dove parlavi della quartina .
Quindi dobbiamo giocare i 4 numeri o solo il 13-51 ??
Ps :hai visto Milano con il 14?? Per ben due volte !! Complimenti . Speriamo si ridarci con qs post !
Ciao Mandrake

Pluta;n1951845 ha scritto:
Ma io ho continuato a giocare 13-51 .. Non avevo visto il post di oggi dove parlavi della quartina .
Quindi dobbiamo giocare i 4 numeri o solo il 13-51 ??
Ps :hai visto Milano con il 14?? Per ben due volte !! Complimenti . Speriamo si ridarci con qs post !
Ciao Mandrake

Ciao Pluta, sì è corretto così come stai facendo, e cioè rimane valido il gioco del 13-51 per ambata.
La quartina 13-51-32-70 l'ho proposta solo per tentare il gioco sulle sorti superiori, vista la grande maturità raggiunta da questa formazione; che comprende anche i numeri 13 e 51; quindi la quartina è un di più per chi vuole tentare la sorte per un'eventuale vincita maggiore.

Tra l'altro, come specificato all'inizio di questo post, il gioco degli estratti 13-51 vale ancora per un colpo, cioè fino a giovedì 14 gennaio; dopodichè, onde evitare l'incaponimento dei ritardi (troppo frequente negli ultimi tempi), il mio consiglio è quello di abbandonare il gioco di ambata, e di proseguire con prudenza soltanto quello per ambo con la quartina già indicata.

Per quanto riguarda il 14 di Milano, sì l'ho visto ma per me era un pronostico chiuso; comincio davvero a non sopportare più questi ritardi assurdi, ed è per questo che preferisco proporre pronostici a scadenza "controllata", perchè non mi va più di attendere troppe estrazioni l'esito che come vedi si manifesta molto spesso, ma altrettanto spesso con qualche estrazione di troppo.(almeno per i miei gusti!)

Il prossimo pronostico sarà un pò diverso, perchè avrà solo due estratti in gioco (questa volta senza il terzo estratto di recupero), e sarà anch'esso valido solo per poche estrazioni; inoltre ha origini statistiche differenti da quelli che ho postato finora; vedremo se saranno rose...

BladeRunner

Ultima modifica:
No daiii .. Devono uscire domani .. Non possono tradirci così ..
Ma il 32 tu consigli di giocarlo ? Io non l ho mai giocato!!

Pluta;n1951965 ha scritto:
No daiii .. Devono uscire domani .. Non possono tradirci così ..
Ma il 32 tu consigli di giocarlo ? Io non l ho mai giocato!!

Il 32 andrebbe giocato come "assicurazione" agli altri due, quindi per eventuale recupero spese.
Io in genere non lo gioco, salvo in qualche rara occasione.

Comunque nei nuovi pronostici che andrò a proporre (con il nik "Mandrake19"), il terzo numero non ci sarà più!

BladeRunner

BladeRunner;n1951718 ha scritto:
Vi segnalo che la quartina di Napoli proposta sopra, cioè 13-51-32-70 ha raggiunto un ritardo minimo di 63 estrazioni; ora se equipariamo questa formazione ad un estratto secco, è come se un numero singolo avesse raggiunto un ritardo di 235 estrazioni! (direi una bella bomba innescata...)
I
BladeRunner

Dopo l'estrazione di ieri martedì 26 gennaio, la quartina partenopea che vi avevo proposto, è riuscita a raggiungere quota 70 estrazioni di ritardo minimo; questo ritardo, se equiparato a quello di UN singolo numero, equivale ad un ritardo per estratto secco pari a 261 estrazioni! (duecentosessantuno estrazioni!) questo tanto per dare l'idea di dove sia potuta arrivare questa formazione!

Tra i quattro numeri componenti la quartina 13-51-32-70, io continuo a ritenere gli estratti 13 e 51 i più favoriti per il gioco 2x1.
Inoltre torno anche a ricordare che visto il "bombardone" di ritardo in corso, vale la pena di tentare il gioco di almeno un ambo sempre nella quartina citata.

Sono davvero curioso di vedere quanto riesce a durare ancora questa incredibile formazione.

BladeRunner

BladeRunner;n1954809 ha scritto:
Dopo l'estrazione di ieri martedì 26 gennaio, la quartina partenopea che vi avevo proposto, è riuscita a raggiungere quota 70 estrazioni di ritardo minimo; questo ritardo, se equiparato a quello di UN singolo numero, equivale ad un ritardo per estratto secco pari a 261 estrazioni! (duecentosessantuno estrazioni!) questo tanto per dare l'idea di dove sia potuta arrivare questa formazione!

BladeRunner

BladeRunner ciao complimenti per i tuoi successi, leggevo il tuo articolo e cercavo di capire il fatto che i 4 numeri13-51-32-70 di Napoli a ritardo 70 sono paragonati ad un numero che viaggia a ritardo 261.

Mi sono fatto due conti:

Il ciclo massimo teorico di attesa per un numero calcolato matematicamente è di 217

Per 2 numeri è di 132

Per 3 numeri è di 117

Per 4 numeri è di 106

Per 5 numeri è di 97

Per 6 numeri è di 86

Per 7 numeri è di 75

Con l’estrazione del 26.01.16 i 4 numeri 13-51-32-70 si trovano ad un ritardo di 70 estrazioni che corrispondono a 15,55 cicli, mentre per 4 numeri il ciclo massimo teorico è di 23,55 che corrispondono ad un ritardo di 106

Su Venezia questi i 4 numeri che hanno detenuto il massimo ritardo.

45 ritardo 113

38 ritardo 108

32 ritardo 106

07 ritardo 106

Questi 4 numeri se paragonati ad un numero, corrispondono ad un estratto che viaggia a ritardo 217, ma non possiamo dire per i 4 estratti di Napoli che corrispondono esattamente:

106 -70 = 36 x 4,5 = 162

Quindi i 4 numeri 13-51-32-70 di Napoli se paragonati ad un numero il ritardo è di 162.

Su che cosa fondi quel ritardo di 261 per un numero? grazie per eventuale risposta.

Asuniverso;n1954870 ha scritto:
BladeRunner ciao complimenti per i tuoi successi, leggevo il tuo articolo e cercavo di capire il fatto che i 4 numeri13-51-32-70 di Napoli a ritardo 70 sono paragonati ad un numero che viaggia a ritardo 261.

Mi sono fatto due conti:

Il ciclo massimo teorico di attesa per un numero calcolato matematicamente è di 217

Per 2 numeri è di 132

Per 3 numeri è di 117

Per 4 numeri è di 106

Per 5 numeri è di 97

Per 6 numeri è di 86

Per 7 numeri è di 75

Con l’estrazione del 26.01.16 i 4 numeri 13-51-32-70 si trovano ad un ritardo di 70 estrazioni che corrispondono a 15,55 cicli, mentre per 4 numeri il ciclo massimo teorico è di 23,55 che corrispondono ad un ritardo di 106

Su Venezia questi i 4 numeri che hanno detenuto il massimo ritardo.

45 ritardo 113

38 ritardo 108

32 ritardo 106

07 ritardo 106

Questi 4 numeri se paragonati ad un numero, corrispondono ad un estratto che viaggia a ritardo 217, ma non possiamo dire per i 4 estratti di Napoli che corrispondono esattamente:

106 -70 = 36 x 4,5 = 162

Quindi i 4 numeri 13-51-32-70 di Napoli se paragonati ad un numero il ritardo è di 162.

Su che cosa fondi quel ritardo di 261 per un numero? grazie per eventuale risposta.

Ciao Asuniverso, complimenti anche a te per i tuoi risultati, e soprattutto per l'innovatività dei tuoi studi.

Per quanto riguarda la quartina partenopea, queste sono le considerazioni che ho effettuato in merito:

1) Si tratta di una quartina appartenente alle formazioni "ordinate", formazioni che per la loro natura intrinseca offrono migliori garanzie di ritardi più contenuti, rispetto invece a formazioni qualsiasi di pari quantità numerica (quelle cioè prive di una qualche struttura interna); la nostra quartina di Napoli infatti è composta dai numeri 13-32-51-70, caratterizzata quindi da estratti aventi tra loro la medesima distanza "19".

2) La considerazione sul ritardo equivalente di 261 estrazioni, nasce invece dal fatto che calcolando il ciclo teorico di sortita di 4 numeri per la sorte di uno, otteniamo il valore 4,82, dato che si ottiene calcolando il rapporto probabilistico fra le cinquine favorevoli (quelle cioè che contengono almeno uno dei 4 numeri cercati) e di tutte le cinquine possibili; quindi sappiamo che una quartina dovrebbe teoricamente sortire in una ruota ogni 4,82 estrazioni con almeno un estratto.
Ora, vediamo che la nostra quartina ha raggiunto un ritardo minimo pari a 70 estrazioni, se dividiamo il 70 per il valore del ciclo teorico 4,82, abbiamo 70 : 4,82 = 14,52, valore che indica quante volte (teoricamente) un numero della nostra quartina avrebbe dovuto sortire, negli appunto 70 colpi attuali.
Adesso, se andiamo a "soppesare" il dato ottenuto, andando a rapportarlo a quello di UN singolo estratto, e sapendo che il ciclo teorico di un numero è di 18 colpi, se moltiplichiamo 18 x 14,52, otteniamo i "misteriosi" 261 colpi di assenza, colpi che ovviamente sono equiparati alla quartina in esame; diciamo che è una valutazione che potremmo definire "volumetrica", e può essere utile per rendere l'idea del livello di maturità raggiunto dalla formazione di Napoli.

BladeRunner

P.S. Il caso storico dei 4 numeri di Venezia che tu giustamente riporti, era formato da estratti qualsiasi (quindi non "ordinati"), ed infatti il loro ritardo minimo ha "sforato" di parecchio quello che invece hanno fatto registrare le formazioni "ordinate".
I casi storici inerenti 4 numeri equidistanti di cui dispongo (salvo errori ed omissioni), indicano un rit. max di 62 estrazioni (GE 34-45-56-67 anno 1965), ed un rit. di 61 estrazioni (ROMA 8-33-58-83 anno 1941) non ho altri dati recentissimi al riguardo dopo l'introduzione delle Venus e della tripla estrazione settimanale.

P.P.S. Per correttezza, va anche detto che non è un dogma il fatto che le formazioni ordinate facciano "SEMPRE" registrare ritardi inferiori rispetto a formazioni qualsiasi, ma comunque, normalmente, visto che peraltro l'archivio Lotto è davvero piccolissimo (quantitativamente parlando), le formazioni ordinate sono e rimangono (almeno per ora) ancora piuttosto affidabili dal punto di vista dei ritardi più contenuti.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari
    56