Novità

NO COMET

Alien.

Advanced Premium Member

Manovra 2023, il Governo pensa ad un aumento della tassa sulle vincite fino al 25%​

20 novembre 2022 - 14:38
In alcune bozze circolate prima dell'approdo della Manovra finanziaria 2023 in Consiglio dei Ministri si prevedrebbe un aumento della tassa sulla fortuna.
Scritto da Ca
consigliodeiministrifilippoattili.jpeg

Non solo la proroga (attesa) della proroga onerosa per le concessioni del gioco online ma anche un aumento della tassa sulla fortuna anche fino al 20-25 percento. Sono alcune indiscrezioni sulle bozze che circolano della complessa manovra di bilancio di fine anno e che approderà con urgenza domani 21 novembre in Consiglio dei Ministri.
Anche il Governo Meloni, a caccia di risorse visto l’enorme sbilanciamento delle risorse per calmierare le bollette di gas e luce degli italiani oltre che il costo del carburante, sembra provare a pescare dal settore dei giochi. Tuttavia l’aumento esorbitante dovrebbe colpire Lotto, Superenalotto e anche il GrattaeVinci secondo quanto riportano alcuni quotidiani generalisti. In alcune ipotesi il prelievo si attesterebbe attorno al 20% con un incremento fino al 5 percento. Nel caso dei G&V, la tassazione graverebbe solo sulle vincite superiori ai 500 euro.
Ipotesi tutte da confermare, però, anche perché per alcuni giochi il sistema di tassazione si sbilancerebbe in maniera profonda rispetto alle vincite/payout e renderebbe il prodotto antieconomico penalizzando “punto it” rispetto alle piattaforme senza licenza.
Confermata, sembra, la proroga onerosa delle concessioni per il gioco online e probabilmente un allungamento della scadenza della concessione per le slot al 2024, un intervento da inserire durante l'iter in Parlamento del disegno di legge di Bilancio.


 
Vedi non tutto il male vien per nuocere in fin dei conti i soldi che spendiamo sul lotto sono una tassa e lo stato ringrazia.Poi sono vari anni che non si vede un "tubo" ne l'idraulico. Se ti guardi indietro e fai 2 conti....ti viene ...male...no comet :unsure:😂😂
 
Una volta valutate le probabilità di vincita, il premio pagato per quella vincita, l utile al netto della tassazione., Fatti i dovuti conti, ognuno è libero di giocare oppure no. Non mi risulta che se non giochi vengano a bussare alla porta di casa . Ognuno è libero . È una decisione personale.
Non biasimo chi decide di continuare a giocare ne chi decide di smettere e guardare come evolve la situazione.
L importante è non criticare nessuno.
Ognuno è responsabile per se. Se va bene ok se va male e inutile puntare il dito verso la sorte avversa .
Per lo meno questo è il mio pensiero.
Mi assumo i rischi che corro.
Credo che questo valga per qualsiasi persona adulta in grado di intendere e volere .
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 17 aprile 2026
    Bari
    31
    34
    54
    63
    51
    Cagliari
    54
    15
    14
    25
    40
    Firenze
    75
    79
    42
    26
    19
    Genova
    02
    67
    09
    42
    41
    Milano
    34
    68
    73
    79
    03
    Napoli
    47
    26
    31
    23
    63
    Palermo
    74
    64
    03
    75
    63
    Roma
    82
    60
    28
    73
    11
    Torino
    27
    30
    51
    75
    05
    Venezia
    21
    65
    43
    15
    87
    Nazionale
    48
    09
    72
    88
    29
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    45
    15
    22
    05
    25
Indietro
Alto