Novità

NO FLUORO

Alien.

Advanced Premium Member
Non date integratori di fluoro ai vostri bambini PDF Stampa E-mail
Scritto da Dr Francesco Perugini Billi
Giovedì 16 Novembre 2006 14:38

Esistono pochissimi studi scientifici correttamente condotti sugli integratori di fluoro e tutti dimostrano che l’effetto di questi supplementi sulla prevenzione delle carie è molto blando se non nullo. Decisamente più numerosi sono invece gli studi sugli effetti negativi del fluoro sulla salute dell’uomo. Nonostante tutto, molti pediatri e dentisti consigliano ancora in modo automatico e sistematico la fluoroprofilassi (compressine o gocce) per i bambini di pochi mesi. L’integrazione di fluoro non è solo inutile, ma può essere addirittura dannosa. Vediamo perché.
dental07.jpg

Le industrie del farmaco sono notoriamente molto abili nel manipolare, se non nell’influenzare, gli studi scientifici. Inoltre, non c’è migliore guadagno di quello che si ricava da farmaci prescritti in modo sistematico ad intere fasce della popolazione…….vedi le vaccinazioni, le terapie ormonali per la menopausa, solo per citarne alcune.

Contrariamente a quello che si credeva un tempo, il fluoro è efficace solo se applicato localmente e non quando assunto internamente. Assorbito per bocca, il fluoro entra nel dente attraverso il sangue e altera la struttura del dente stesso. Questo può causare fluorosi dentale. Invece, applicato localmente sul dente si lega allo smalto dei denti e li protegge dalle carie. Soprattutto nei bambini piccoli, i rischi dell’assunzione di fluoro superano di gran lunga i benefici.

Le industrie del farmaco e quelle produttrici di dentifrici hanno a lungo sottaciuto e sottovalutato gli effetti tossici dei prodotti a base di fluoro.

La fluorosi dentaria è in aumento soprattutto tra la popolazione che fa uso sistematico di integratori a base di fluoro. Si presenta sotto forma di uno scolorimento intrinseco dello smalto dei denti: i denti appaiono screziati, macchiati, puntinati, decolorati e a volte anche bucherellati (immagini). Lo smalto saturato di fluoro è più vulnerabile all’attrito e all’erosione. I danni aumentano nel tempo.

Non esiste un dosaggio sicuro di fluoro. I danni da fluoro non si manifestano solo a livello dei denti, ma anche delle ossa e di altri tessuti umani. Il fluoro ha effetti negativi anche sul sistema nervoso centrale e determina alterazioni comportamentali e deficit cognitivi. Studi scientifici dimostrerebbero che il fluoro può essere neurotossico anche per il feto a dosaggio considerati sicuri per la madre. Dopo la nascita, il bambino può manifestare un ridotto quoziente intellettivo e alterazioni comportamentali. ??VUOL DIRE CHE NASCERANNO FIGLI NON "NORMALI" ....CRETINI E STUPIDI.....CHE POI AVRANNO BISOGNO DI CURE FARMACOLOGICHE $$$$$

La Drssa Mullenix, dell’Harvard University nel 1994 ha condotto studi sui danni congeniti del fluoro nei topi. Dosi somministrate prima della nascita davano luogo a marcata iperattività della prole. La somministrazione dopo la nascita determinava dei topi infanti. Le analogie con la sindrome da deficit attentivo e da iperattività dei bambini moderni sono presto fatte. Per questi studi, la Drssa Mullenix fu licenziata dall’Istituto Forsyth, che subito dopo ricevette fondi per un quarto di milione di dollari dalla Golgate….coincidenza?

In America la pratica di aggiungere il fluoro alle acqua potabili (iniziata negli anni quaranta per prevenire la carie) si è dimostrata sostanzialmente inutile se non addirittura dannosa, aumentando il rischio di fluorosi dentale. L’addizione di fluoro nelle acque potabili è praticata da altri paesi, tra cui Australia ed alcune zone della Gran Bretagna. E’ invece proibita in Belgio, Danimarca, Olanda, Francia, mentre in Spagna e in Germania ogni decisione è rimessa alle autorità locali. In Italia, non esiste una normativa in materia. QUINDI? SIAMO TUTTI ....STUPIDI E NON FAREMO MAI UNA RIVOLUZIONE

Dopo anni di acque fluorate e integratori a base di fluoro in America l’incidenza della fluorosi dentale è aumentata dell’80% in alcune zone. Attualmente, sempre in America si spendono più soldi per trattare i danni ai denti causati dal fluoro di quelli che si sarebbero spesi nel curare le carie!

Recenti studi epidemiologici mostrano come la fluorizzazione delle acque è chiaramente correlata all’aumento delle fratture dell’anca in persone ultrasessantenni e alla diminuzione del tasso di fertilità negli esseri umani.

Alcuni recenti studi hanno mostrato che l’incidenza delle carie tra la popolazione di alcune cittadine era addirittura diminuita dopo che le amministrazioni comunali avevano smesso di aggiungere fluoro alle acque potabili.

Secondo gli esperti, una dose singola di fluoro giornaliera (quella che i bambini assumono sotto forma di una compressina da 0,25 mg o 1 mg al giorno per la profilassi delle carie) più facilmente può causare fluorosi dentale rispetto all’assunzione, più diluita durante la giornata, attraverso l’acqua fluorata.

I bambini stanno assumendo troppo fluoro! Oltre al fluoro contenuto negli integratori per la profilassi dentale, i bambini possono assumere altro fluoro quotidianamente attraverso altre forme: dentifrici (che per il buon sapore, spesso ingoiano), alimenti e bevande dell’industria alimentare, residui di pesticidi nel cibo, abuso di presidi dentistici, emissioni inquinanti nell’aria, farmaci, anestetici, ma anche tè e particolari acque minerali. I bambini possono realmente saturarsi di fluoro ed esporsi al rischio di fluorosi.

Ricercatori inglesi sull’autorevole rivista medica “British Medical Journal” mettono in guardia dall’uso del fluoro e dichiarano che i benefici derivati dalla supplementazione con il fluoro sono stati sovrastimati nel passato e che invece i bambini rischiano la fluorosi dentale.

Qualche anno fa l’associazione dei dentisti canadesi e il ministero della salute australiano hanno smesso di raccomandare l’uso del fluoro ai bambini. Il Dr H. Limeback, capo del dipartimento per la prevenzione dentale dell’Università di Toronto ed ex presidente dell’Associazione Canadese per la Ricerca Dentale, afferma: “I nuovi studi mostrano che l’assunzione di fluoro per bocca è di poco o nessun beneficio. Qui a Toronto, abbiamo bevuto acqua addizionata di fluoro per 36 anni. Tuttavia, a Vancouver, dove non è mai stato aggiunto il fluoro all’ acqua, l’incidenza delle carie è minore! (…). Metà del fluoro ingerito rimane nel sistema scheletrico e si accumula con gli anni. Abbiamo scoperto che il fluoro sta alterando la struttura base delle ossa del corpo umano” afferma ancora il Dr Limeback.

L’Associazione Dentisti Canadesi raccomanda di non somministrare il fluoro nei bambini prima dell’eruzione del primo dente permanente, cioè prima del 6°-7° anno. Da noi, si inizia la profilassi delle carie già dal 4° mese con 0,25 mg di fluoro e poi si passa ad 1 mg dal 3° anno. Questo modo indiscriminato di somministrare fluoro è potenzialmente pericoloso e non ha sufficienti basi scientifiche.

Studi sugli animali mostrano che il fluoro è cancerogeno, specialmente per i tessuti ossei e per il fegato. Non sono stati condotti, per il momento, studi decisivi sull’uomo.

Il fluoro ha la capacità di inibire o alterare numerosi enzimi necessari al normale funzionamento del nostro organismo: metabolismo, crescita e regolazione cellulare.

L’UNCEF ha recentemente dichiarato “per decenni abbiamo creduto che il fluoro in piccole dosi non avesse effetti collaterali sulla salute. Ma sempre più scienziati stanno seriamente mettendo in discussione i benefici del fluoro, anche in piccole quantità” SIAMO SOLO CAVIE IN MANO A DEI.............


Riflessione
W. Price, dentista americano vissuto agli inizi dello scorso secolo, fece il giro del mondo alla ricerca delle ultime popolazioni che vivevano in modo tradizionale, in equilibrio con la natura circostante e che avevano mantenuto una alimentazione immutata da centinaia se non da migliaia di anni. Nonostante l’assoluta mancanza di dentifrici, spazzolini, fili interdentali, chewing gum al fluoro e soprattutto in mancanza (fortunati loro!) della fluoroprofilassi, che la moderna medicina propina ai nostri figli, queste popolazioni godevano tutte di una dentatura che rasentava la perfezione, praticamente quasi libera da carie. Studiando invece le popolazioni civilizzate e modernizzate, Price riscontrava immancabilmente un notevole deterioramento delle condizioni dei denti con una incidenza delle carie qualche decina di volte superiore. Il Dr Price, uomo di grande esperienza, era convinto che il modo di alimentarsi della gente influenzava grandemente la salute dei denti più di tutte le pratiche igieniche dentali. Le popolazioni che si alimentavano ancora in modo tradizionale e consumavano cibi così come li offriva Madre Natura, non devitalizzati o comunque poco modificati (carne, pesce, uova, ortaggi, latte, formaggi, burro, grassi animali, frutta e cereali integrali) godevano delle dentature migliori, le persone che invece mangiavano cibi preparati dall’industria alimentare (raffinati, dolci, devitalizzati, inscatolati, sgrassati, pastorizzati, etc.) avevano le dentature peggiori e più vulnerabili alle carie.

Conclusione
Non somministrate ai vostri figli i supplementi di fluoro consigliati per la profilassi della carie, potrebbero essere dannosi. Che la mamma in gravidanza curi bene la propria alimentazione, anzi che la curi molto prima di concepire. Nei cibi, quelli buoni, quelli più vicini a come la Natura li offre, non manipolati dall’industria alimentare, c’è tutto quello di cui l’uomo ha bisogno. Una buona alimentazione, la vita all’aperto, la luce del sole, l’attività fisica, il giusto riposo e la serenità mentale sono tutti fattori che concorrono al benessere del corpo e quindi anche dei denti. Una corretta, ma non ossessiva igiene dentale fa il resto.
Per quanto riguarda la profilassi nel caso di persone particolarmente soggette a carie (per tendenze costituzionali, per mal nutrizione, per concomitanti malattie croniche, ecc.), vi sono ottimi prodotti naturali, che funzionano bene e soprattutto non intossicano.
 
Il fluoro come strumento di controllo

Lo sapevi che il fluoro veniva usato nei campi di concentramento per rendere remissivi i prigionieri?

Come mai oggi ci costringono a lavarci i denti con dentifrici al fluoro quando esistono malattie come la fluorosi con migliaia di cause in corso controle industrie farmaceutiche che ci fanno credere che invece il fluoro fa bene ai denti?

564558_458384850872608_452766545_n.jpg


Il primo uso dell'acqua potabile addizionata di fluoruro si ebbe nei campi di prigionia nazisti tedeschi, grazie al noto gigante farmaceutico degli Illuminati, la LG. Farben. Fu questa l'azienda che gestiva campi come quello di Auschwitz e che esiste ancora oggi come parte della Bayer. C'è forse qualcuno che pensa che i nazisti fecero tutto questo mossi dalla preoccupazione per i denti dei detenuti? L'aggiunta di fluoruro di sodio alle riserve idriche aveva lo scopo di sterilizzare i prigionieri e indurli in uno stato di quieta sottomissione.
Prove scientifiche indipendenti hanno rivelato che il fluoruro causa vari disturbi mentali e rende le persone stupide, docili e sottomesse. Oltre poi a ridurre la durata della vita e a danneggiare la struttura ossea.


fluoroVi siete mai domandati perchè, dopo qualche giorno sotto regime di acqua di montagna, che non passa da acquedotti, ci si senta meglio, più lucidi, più forti e più sani? Eppure l'acqua è sempre acqua: due molecole di idrogeno ed una di ossigeno, ovunque ci si trovi nel mondo.

E' vero che può contenere diverse concentrazioni di minerali, ma molto spesso la quantità di minerali presenti nell' acqua di montagna ed in quella prelevata da una falda è pressochè la stessa.

Una ragione potrebbe essere la miriade di sostanze inquinanti che possono aver inquinato la falda: è noto da tempo che alcuni tipi di terreno possono risentire di infiltrazioni che raggiungono le falde acquifere, andando a colpire la qualità del liquido che beviamo quotidianamente. Ed è anche vero che l'aria di montagna è in linea di massima più pura, in montagna c'è generalmente un ambiente più pulito e sano, e la presenza di inquinanti è ridotta rispetto alle zone pianeggianti.

pastaProdotti specifici ideali per prendersi cura, in modo naturale, della salute della nostra bocca, assicurando un alito fresco e gradevole.

Prodotti specifici ideali per prendersi cura, in modo naturale, della salute della nostra bocca, assicurando un alito fresco e gradevole.I prodotti per l'Igiene Orale bjobj contengono principi attivi di origine vegetale, estratti e oli essenziali da agricoltura biologica e non impiegano sostanze detergenti di origine petrolchimica o animale ne chimica.

Perchè, però, acqua prelevata alla stessa altezza dal suolo, da diverse falde acquifere, risulta avere effetti differenti sull' organismo umano, per quanto siano presenti gli stessi minerali? Una soluzione al quesito potrebbe essere una sostanza che ritieniamo di giovamento per la nostra salute, ma attorno alla quale si è scatenata, fin dagli anni '40, una vera e propria campagna di propaganda atta a sminuire i suoi effetti dannosi sull' organismo: il fluoro.

Ne hanno sentito parlare tutti, soprattutto per i prodotti per la cura dei denti, ma la verità è decisamente più torbida di quanto si immagini.
Per prima cosa, non c'è nulla di scientificamente attendibile che dimostri che il fluoro possa avere effetti positivi sulla dentatura umana. La statistica dice che la probabilità di sviluppare carie di chi viene sottoposto a trattamenti a base di fluoro è identica a quella che hanno le persone alle quali non è stato somministrato. Secondo, le poche sperimentazioni vagamente attendibili dimostrano che i pochissimi effetti benefici di questa sostanza svaniscono dopo il ventunesimo anno di età.

La questione del fluoro nasce sotto la Germania nazista. Si notò che il discioglimento di fluoro nell' acqua somministrata ai prigionieri del campi di concentramento consentiva di mantenere la popolazione dei lager sotto controllo, riducendo le possibilità di rivolta.
In che modo? Analizziamo gli effetti del fluoro sul corpo umano:fluoro

Il fluoro ha una tossicità elevatissima, superiore a quella del piombo. La quantità limite nell' acqua potabile non dovrebbe superare le 0.5 parti per milione. In realtà, in molte zone del mondo, USA e Italia compresa, i valori di fluoro a volte superano 1.5 parti per milione.
Uno studio effettuato dall' Università Internazionale della Florida stabilisce che 0.45 parti per milione di fluoruro di sodio nell'acqua potabile inducono un'avvelenamento lento e graduale, in grado di intorpidire i sensi e le facoltà mentali. L'utilizzo del fluoro come meccanismo di controllo mentale e sociale è ben documentato da almeno 60 anni.
E' stata scoperta in Sicilia una relazione tra la quantità di fluoro disciolta nell'acqua potabile e la nascita di gravi malformazioni dentali.
L'American Food and Drugs Administration ha stabilito che il fluoro è una sostanza non ammessa nell' acqua potabile, in quanto dannosa e di nessuna efficacia per la salute umana. Ha dichiarato inoltre che non esistono elementi che possano stabilire con certezza se il fluoro possa avere una qualche utilità nella salute del corpo umano, come non esistono dati relativi al fatto che sia innocuo, anzi, tutto il contrario.

colluttorioCOLLUTTORI VEGETALI. Completano e migliorano la corretta igiene orale quotidiana con la sua spiccata azione rinfrescante e lenitiva sulle gengive e il cavo orale. Usare puro o diluito.

Prodotti specifici ideali per prendersi cura, in modo naturale, della salute della nostra bocca, assicurando un alito fresco e gradevole.I prodotti per l'Igiene Orale bjobj contengono principi attivi di origine vegetale, estratti e oli essenziali da agricoltura biologica e non impiegano sostanze detergenti di origine petrolchimica o animale ne chimica.

Come nasce allora il mito del fluoro? Come abbiamo visto, inizialmente si scatena all'interno dei campi di prigionia nazisti. Ma, quando qualcosa funziona, nasce l'interesse di molti governi dalla moralità discutibile.
La I.G. Farben è un'azienda tedesca di Francoforte, che durante la seconda guerra mondiale riforniva di fluoro i campi di concentramento nazisti. Dopo la fine della guerra, si iniziarono a condurre indagini sull' azienda, scoprendo che era una delle più quotate alla borsa di Wall Street negli anni '20, nonchè finanziata da gruppi industriali d'oltreoceano come la Rockfeller Foundation, il Mellon Institute e la American Aluminium Company.
Non è un caso strano o pura coincidenza se le fabbriche dalla I.G. Farben non furono colpite dai bombardamenti durante tutto il corso della seconda guerra mondiale: ci furono ordini espliciti, provenienti da alti funzionari governativi americani, inglesi e russi, verso i bombardieri incaricati di sganciare ordigni esplosivi sui punti di interesse strategio della Germania di Hitler.

cervelloAndando a scavare un pò più a fondo, si scopre che la American Aluminium Company, specializzata nella fabbricazione di alluminio puro, produceva come principale sostanza di scarto il floruro di sodio, che arreca gravi danni all' ecosistema e porta all'inquinamento irreversibile delle acque fluviali e delle falde acquifere. E da allora iniziò la campagna propagandistica, con teorie inventate, studi scientifici privi di fondamento, nonostante gran parte della comunità medica si schierasse a favore della messa al bando del fluoro e dei suoi sottoprodotti. Negli anni '40-'50, il fluoro si trovava così nella maggior parte dei sistemi idrici degli Stati Uniti, e lo stesse fecero molte altre nazioni occidentali.

Le testimonianze sulla pericolosità del fluoro sono molte:

Harley Rivers Dickinson, ufficiale della polizia militare australiana:"Nazisti e russi aggiungevano il fluoro all'acqua destinata ai prigionieri di guerra per renderli incapaci di reazione e docili ai loro voleri"
Peter Robinson, parlamentare irlandese, ha promosso un'interrogazione parlamentare anni fa per chiedere lumi sull' effettiva azione del fluoro sul corpo umano, dato che:"Il Parlamento è al corrente dell' esistenza di una ricerca esaustiva che dimostra la pericolosità e l'inefficacia dell' acqua con il fluoro". Fino ai primi anni del 2000, gli inglesi che bevevano acqua addizionata di fluoro erano 5 milioni, soprattutto in Irlanda del Nord (caso strano, no?)
fluoroL' Associazione Medica Britannica dichiara che il trattamento dell' acqua e dei dentifrici con il fluoro. Chissà perchè, però, esiste una malattia dei denti, la fluorosi, per la quale oltre 200 cittadini britannici stanno portando avanti cause di risarcimento a seguito dei danni subiti dall' utilizzo di prodotti e l'ingestione prolungata di acqua addizionati di fluoro.
Dennis Edmondson, sottoposto a regime di trattamento col fluoro per curare l'avvelenamento da cloro riportato durante la seconda guerra mondiale, ha visto la sua salute peggiorare, passando 27 anni di impotenza sessuale, problemi alla spina dorsale, problemi respiratori, e molti altri problemi di natura psico-fisica.

Charles Eliot Perking, ingeniere chimico, sostiene che: "Dietro il trattamento dell' acqua potabile con il fluoro c'è l'intento di rendere le popolazioni più condiscendenti verso il potere"
Hans Moolenburgh, ricercatore chimico ed attivista nella lotta contro il fluoro, sostiene addirittura la presenza di uno schema ben preciso atto a controllare la popolazione attraverso il fluoro ed altri additivi chimici.

Siete ancora così convinti che il fluoro possa risolvere i problemi dei vostri denti?






http://dioni.altervista.org/dioni_0224.html
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 09 agosto 2025
    Bari
    55
    17
    81
    03
    01
    Cagliari
    75
    84
    06
    34
    27
    Firenze
    30
    74
    59
    61
    62
    Genova
    20
    38
    86
    27
    59
    Milano
    11
    83
    82
    86
    37
    Napoli
    11
    64
    37
    17
    67
    Palermo
    33
    80
    84
    83
    46
    Roma
    51
    68
    37
    90
    42
    Torino
    65
    42
    35
    85
    14
    Venezia
    32
    38
    86
    20
    77
    Nazionale
    71
    85
    05
    10
    61
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    08
    45
    17
    32

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto