Novità

NON C'INTERSTARDIAMO

texwiller356

Advanced Member
Usciamo dall'Euro, non rimandiamo a domani quello che possiamo fare oggi. Rimanere nell'Euro, serve a favorire solo i potenti, mentre la massa, pian piano scivolerà in una
voragine senza ritorno, ed allora si che le cose si metteranno molto male. Ricordiamoci che sui numeri non c'è opinione: ed i numeri parlano da soli: salari bassi, e costi alti.
Con questi parametri non ci può essere ripresa.
 
Ultima modifica:
ormai e tardi per uscire dall euro ci siamo entrati e ora nn si sa come uscire da questa moneta
nn e mica facile uscirne e poi se si ritorna con la lira staremo peggio
il motivo da chiedersi e perche ci siamo entrati nella moneta unica forse hanno visto(per come stava inguaiata l italia dal magna magna e con il debito pubblico elevato)
che nn c era alcuna alternativa
se nn di entrare con la moneta unica pero stiamo vedendo tutti gli effetti devastanti di questa moneta e.u.r.o
poi ce un altra considerazione da fare la nostra liretta in rapporto con il marco tedesco nn valeva quasi niente , 1 marco tedesco in rapporto nn era 1 lira ma 990 lire(quasi 1000lire)
invece 1 euro il rapporto di cambio e di 1936.27 lire (quasi 2000lire), trovi la differenza tra le due monete
nessuno avrebbe mai accettato il rapporto di cambio con l euro ma se l hanno fatto nn avevano nessuna
alternativa
 
Ultima modifica:
zetrix, non dico che bisogna ritornare proprio alla lira, ma una via di mezzo si può trovare, mica ci mancano i mezzi. Meglio provare, perchè dopo il coma c'è la morte, dobbiamo aspettare la morte!!?? Non vedo altre soluzioni.
 
L’Italia truccò i conti per entrare nell’euro»

Il governo Prodi/Ciampi truccò i conti per portarci nell’euro. Lo scrive sull’ultimo numero il settimanale tedesco Der Spiegel, un giornale cui l’Italia non sta simpatica: è quello che mise in copertina la P38 negli Anni di piombo e più recentemente ci ha definito “codardi come Schettino”. Questa volta però non si tratta di una polemica giornalistica, ma di documenti, carte, riscontri con protagonisti della decisione europea che ha rivoluzionato la nostra vita: l’introduzione della moneta comune. Il cancelliere Kohl sapeva che eravamo sull’orlo della bancarotta e non avevamo i requisiti per entrare nell’euro, ma la ragione politica prevalse sul rigore finanziario. Al contrario di oggi. L’Italia è strangolata dalla rigidità di Berlino ed è sempre comunque governata da un tecnico (Monti come Ciampi) garante degli interessi tedeschi.

riporto un articolo su un giornale
 
texwiller356, nn ne vedo nemmeno io delle soluzioni cosi come e conciata quest italia ... purtroppo e stata governata male, si potrebbe tornare ad una nuova moneta per competere con l euro e il dollaro ma questo lavoro lo devono fare gli economisti ma mi sembra difficile attuarlo
continuiamo a vedere ancora scandali di expo ora delle acque sporche del mose e tra poco chissa quale sara la prossima ..
bisogna partire da una cosa bisogna ridurre la spesa pubblica tagliare le pensioni d oro e tutti i vitalizi ,
tagliare gli stipendi dei manager pubblici e la rai e via dicendo altrimenti il debito pubblico aumenta sempre di piu e nn se ne esce mai , ma in questo paese e difficile seguire questa linea
l italia ha firmato per il fiscal compact e ogni hanno deve pagare una cifra enorme del debito per ventanni con gli interessi pure
 
Ultima modifica:
Flavio Briatore: "All'Italia serve una dittatura a termine"
10 giugno 2014
Flavio Briatore: "All'Italia serve una dittatura a termine"
"In Italia noi abbiamo una democrazia con un potere legislativo, uno giudiziario e uno esecutivo. Noi abbiamo i primi due, ma non c'è un potere esecutivo, nessuno prende decisioni". Questa la visione politica secondo Flavio Briatore, che ha spiegato il suo pensiero nella serata di lunedì 9 giugno a L'aria che tira stasera, salotto politico de La7

Briatore: 'In Italia serve una dittatura a termine' - YouTube
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 30 aprile 2026
    Bari
    02
    58
    76
    30
    50
    Cagliari
    28
    06
    35
    51
    39
    Firenze
    46
    27
    71
    88
    50
    Genova
    01
    08
    15
    17
    38
    Milano
    82
    50
    87
    51
    02
    Napoli
    65
    38
    37
    53
    46
    Palermo
    56
    62
    58
    10
    67
    Roma
    57
    82
    49
    80
    02
    Torino
    39
    74
    29
    35
    47
    Venezia
    54
    76
    22
    73
    85
    Nazionale
    69
    62
    88
    43
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    01
    37
    04
    17
    23

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto