Novità

Non si becca più niente...

E 18, sono i colpi teorici di estrazione x una ambata e non la sua reale posta di vincita.credo ci sia parecchia confusione inserita in questo thread

Alcuni giocatori erroneamente deducono che la probabilità di uscita di un ambo al Lotto su una ruota sia quindi di 1 su 4005 non considerando che, ad ogni estrazione escono 5 numeri e quindi 10 ambi . La risposta corretta è, invece, 1 su 4005/10=400,5.

Da questo presupposto si può determinare lo svantaggio dell'equità di gioco in funzione di quanto sono pagate le vincite: sempre nel caso dell'ambo lo Stato paga 230 invece di 400,5 volte per essere considerato equo.

La matematica non è un opinione, se poi ci vogliamo mettere i contorni, ognuno è libero di farlo!ma non rompete le palle al prossimo, solo perché vi siete sputtanati lo stipendio pur non prendendo coscienza che questo è un gioco da prendere con le pinze

La matematica non è un opinione, se poi ci vogliamo mettere i contorni, ognuno è libero di farlo!ma non rompete le palle al prossimo, solo perché vi siete sputtanati lo stipendio pur non prendendo coscienza che questo è un gioco da prendere con le pinze
Stai dicendo a mè ?

Giusta osservazione, penso che oltre i 8/9 euro non si debba andare.. soprattutto il periodo dove statistiche ed altro sembrano non funzionare..

Cmq vedete che quelli della Lottomatica sono delle merde, se pagassero il giusto anche io giocherei solamente 1€ su un ambo secco, con solo 1€ vincerei la bellezza di 4005€ lordi!!!!!
Da👨‍🏫Nino24
Buongiorno lei lo sa che quelli della lottomatica con tutti noi che investiamo ci dice :
Metti un solo euro e se va bene quell'euro te lo pago 250 volte
Tutte le combinazione terno, quaterna cinquina sono state aumentate tempo addietro. Un terno da 4250 a 4500
Quaterna da 80 000 a 120000
Cinquina da 1.000.000 a 6000000
Quindi sa che con il lotto in partenza quanto prende.
Non capisco il suo lamento, se vuoi giocare sai che quelle sono le quote se sei bravo hai il profitto
Nessun paese ti dà quanto da la lottomatica
Intanto sono 11 ruote
In altri paesi una sola ruota è divisione di posta
Puoi mettere 1 euro e totalizzare 2 punti e avere un Profitto di 50 centesimi.
Io ho imparato la lezione e agisco di conseguenza mi sono inventato un indice di tutti i numeri, che al massimo con 5/10 euro mi diverto.
104 estrazioni in un anno mi danno un Profitto almeno il doppio. Provi lei su una ruota un ambo e due Estratti per tutto l'anno vedrà che rimane soddisfatto. Questo mi sentivo di dirle.
Da👨‍🏫Nino24 un salutone.

a prescindere dal premio che sia equo o meno (se decidiamo di giocare queste sono le regole) il nocciolo della questione è che non ci sono vincite,se scorriamo il forum dopo l'estrazione troviamo moltissimi esiti (che non è sinonimo di vincita e solo l'atto conclusivo di una qualsiasi azione) e pochissime vincite questo è il punto

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 24 luglio 2025
    Bari
    71
    27
    87
    61
    39
    Cagliari
    69
    17