Novità

numerologia, una guida x tutti

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
NUMEROLOGIA
L'importanza dei numeri nel concetto della costruzione universale è stata affermata già due grandi filosofi e studiosi come ARISTOTELE e PITAGORA, che si sono espressi nel senso della teoria che vuole l'universo costruito o creato, su concetti matematici estremamente logici.

Le antiche popolazioni calde, gli egizi, i popoli della mesopotamia, i cinesi, gli atzechi, le popolazioni indù, gli ebrei, i giapponesi e forse tutti i popoli della terra nell'espressione della loro ricerca filosofica e religiosa hanno dato ampia rilevanza a questi aspetti numerici e matematici per cui, formule esclusivamente basate su strutture matematiche reggono i destini dell'universo fisico e dell'universo spirituale in cui l'uomo trova collocazione.
TABELLA NUMERICA
1 2 3 4 5 6 7 8 9
A B C D E F G H I
J *K L M N O P Q R
S T U *V W X Y Z

* La lettera K ha valore di 11

* La lettera V ha valore di 22


La numerologia così come ve la presento non è soltanto di tipo psicologico, cioè atta a far la conoscenza con noi stessi, ma anche di tipo divinatorio, perché quasi tutte le divinazioni hanno attinto ad essa ed ai suoi archetipi (simboli genetici che sono incisi sull'inconscio individuale e collettivo) su cui si è basata la simbologia che ne ha determinato l'interpretazione.I numeri e la confidenza con essi rende l'uomo più capace di avere dalla sua parte una vera logica e già fin dai primi anni dell'infanzia possiamo osservare gli scolari che più degli altri dimostrano questo senso logico ed il rapporto con la vita proprio dovuto al rapporto che hanno con l'aritmetica prima e con la matematica poi.

Per aiutarVi a comprendere meglio i numeri ed i concetti ad essi collegati, già da ora vi fornirò alcuni elementi di numerologia divinatoria, che si basa semplicemente su due fattori fondamentali.

1) Attraverso il calcolo dei numeri che si riferiscono al nome di nascita, si può giungere alla comprensione dell'individuo, per permettergli di accettare il suo ruolo, scoprendone al contempo le imperfezioni e gli errori che si possono così correggere, ma la personalità è molto complessa e per meglio comprenderla si dovrebbero analizzare le vocali, separate dalle consonanti, che offrono aspetti diversi.

- La somma delle sole vocali rappresenta l’anima, la psiche più profonda, ciò che non è visibile;

- La somma delle sole consonanti rappresenta l’apparenza, cioè la parte esteriore e visibile.

2) I numeri della data di nascita invece, accompagnano l'uomo attraverso il corso della sua esistenza e secondo la cifra ottenuta dalla somma dei numeri che la compongono, si può scoprire quali ostacoli l'uomo dovrà incontrare e superare per realizzare il proprio destino.

Per rendere più pratico l'uso dei numeri, in relazione al nome, descriverò uno dei sistemi di numerologia esistenti, cioè quello moderno, poiché nulla resta invariato nel tempo è bene adeguarsi anche con la filosofia, per rendere la vita più apprezzabile.

Attraverso l'utilizzo della semplice tabella esposta, avrete modo di scoprire l'importanza ed il potere nascosto nella numerologia e potrete farne buon uso, investigando, oltre che su voi stessi, anche sulle persone che a voi sono più care.
[8D]

metàdicielo
 
1Rappresenta il principio da cui tutti gli altri numeri si sono potuti manifestare ed esprimere. Esso è, esiste e non si discute. E' un numero che esprime un concetto di forza creatrice e di coscienza dell'essere poiché è la realtà dell'Io sono.

Concettualmente rappresenta il bene e il maschile, e si identifica con lo spirito e il pensiero. E' la parte luminosa dell'universo: la luce.

Il significato caratteriale dell'1 legato al nome è:

Desiderio di dominare, desiderio di solitudine, con grossa capacità di intraprendere audaci imprese, ma tendenza al nervosismo e alla millanteria.

Il destino indicato dall'1 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Il soggetto avrà una vita creativa ed artistica, sarà individualista e molto orgoglioso, preferirà la solitudine e l'operatività da solo e questo gli permetterà di giungere al successo.

Al negativo - Il soggetto dovrà cercare di vincere l'egoismo e la vanità.

I numeri 1 perciò saranno ambiziosi, egoisti, cerebrali, riusciranno nelle imprese e aziende private, ma dovranno possedere grande forza di volontà per il superamento degli ostacoli che incontreranno sul proprio cammino. Potranno subire l'invidia degli amici e sentire la tendenza di annientare i concorrenti senza pietà. Saranno senz'altro dei solitari e potranno essere addirittura dei capi di stato, ma anche despoti e tiranni.
[8D]

metàdicielo
 
Bellissimo questo argomento metàdicielo, sarò un'assidua lettrice di questa rubrica, complimenti e grazie! Ciao da Desdemone[^]
 
2
Dalla scissione dell'1 nasce il 2 che si manifesta come un concetto apparente e non reale. Il prodotto della scissione dell'uno permette la realizzazione di un principio e di una fine, prima impossibile, in questo principio si manifesta la dualità, il concetto di causa ed effetto, il bene ed il male. E' la parte oscura dell'universo, è il buio, l'anima inconscia e il sentimento, ma è anche il numero della saggezza per cui diviene lo specchio nel quale il numero 1 si riflette scoprendo sé stesso.

Il significato caratteriale del 2 legato al nome è:

sensibilità, sentimentalità, socialità, tenerezza, desiderio di comprensione, di amore, di conforto, di compagnia e di matrimonio.

Il destino indicato dal 2 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Il soggetto te nderà verso l'armonia, la pace e la tenerezza, in quanto sarà prepotente il desiderio d'affetto e d'amore.

Al negativo - Questo numero rappresenterà la sottomissione in quanto il soggetto avrà la tendenza ai legami, sia nel matrimonio che col gruppo di appartenenza e detesterà la solitudine. Pur significando la coppia non sarà armonioso, poiché richiederà all'altro la perfezione che non possiede.

I numeri 2 saranno perciò molto inclini al ragionamento e si sentiranno attratti contemporaneamente da due tendenze opposte: il male e il bene, che permetterà loro di migliorarsi nella profonda sofferenza che l'espressione conflittuale che questo numero contiene.
[8D]

metàdicielo
 
3Non appena i due aspetti fondamentali dell'universo identificabili nell'1 e nel 2 si uniscono attraverso la somma dei loro elementi costituitivi: 1 io sono la luce e la forza creativa + 2 l'oscurità derivante dalle profondità dell'inconscio, apparentemente non esistente ecco accadere una trasmutazione che muta radicalmente questo stadio.

Infatti durante il sonno, la luce della conoscenza 1 scende nell'anima 2, dando vita ad un sogno 3, ne consegue che anche il numero 3 è positivo e creativo per cui potremo produrre reazioni a catena all'infinito.

Il significato caratteriale del 3 legato al nome è:

aspirazione alla felicità ottenuta a qualsiasi costo, patto o condizione, desiderio di amicizia e di formalismo estetico.

Il destino indicato dal 3 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Il soggetto portatore di questo numero esprimerà la tendenza alla calma ed alla serenità, sarà in grado di dimostrare sincera amicizia e tenderà a personalizzare l'ambiente nel quale vive oltre alle piccole e semplici gioie del quotidiano. Inoltre potrà essere socievole, estroverso e creatore, capace di grosse doti estetiche, fortunato e in grado di risolvere i problemi che si presentano nel corso della vita.

Al negativo - Sarà necessario assumere un atteggiamento cauto e prudente in quanto questa cifra assume significati tenebrosi come la gelosia che può condurre alla violenza, la vanità, la presunzione, la trascuratezza e l'inconcludenza.

I numeri 3 sapranno esprimere concretezza e realizzazione, nel desiderio incessante di raggiungerle.


metàdicielo
 
4
Nel prendere forma ed assumerla, si manifesta la materia ecco perché il 4 significa: 1 io sono + 3 crescita = 4 formazione consapevole, diventando così un concetto d'attuazione e non limitandosi più ad essere un numero astratto

Questo numero non si deve intendere come un'assunzione di forma esclusivamente materiale ma portatore di una forma spirituale che si esprime quale concetto di intendimento, conoscenza e consapevolezza essendo il numero dell'attuazione e dell'azione nascosta nella forma.

Il significato caratteriale del 4 legato al nome è:

Onestà, fiducia e attendibilità. Necessità di sicurezza e di ordine oltre che di punti d'appoggio stabili.

Il destino indicato dal 4 legato alla data di nascita é:

Al positivo - La persona che ha questo numero come somma della propria data di nascita non avrà vita facile, dovrà lottare per riuscire e di conseguenza, il numero 4 gli permetterà di diventare molto abile nel campo dell'organizzazione, ma avrà anche una vita carica di responsabilità. Lealtà e franchezza sono le doti migliori di questo numero.

Al negativo - Grossi sforzi per non essere dispersivi, necessità di evitare il nervosismo, famiglia unita e vita professionale sicura e ricca di soddisfazioni, ma grosse carenze nel campo delle arti e delle lettere.

I numeri 4 sapranno agire sugli elementi messi a loro disposizione dal destino per influenzarli, nel bene e nel male, rendendo la materia che compone questo numero creativa.


metàdicielo
 
5Le opposizioni del 4 vengono a mutare nel 5 poiché si riuniscono nel punto di mezzo posto all'interno del quadrato che fa essere questo numero come il punto di mezzo della coscienza dell'universo, cioè l'uomo.

Sono i 5 sensi che ci permettono di percepire la vita intorno a noi è quindi il numero dell'uomo e nasconde la quintessenza di ogni cosa, è il numero che pone l'uomo in contrasto con dio.

Il significato caratteriale del 5 legato al nome è:

Intelligenza, impazienza, dispersione, cambiamenti e amore per i viaggi.

Il destino indicato dal 5 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Coloro che hanno questo numero come somma della propria ora di nascita avranno una vita animata, avventurosa e tormentata, saranno amanti dei viaggi, curiosi di tutto e tutti, dotati di poesia e di capacità di analisi.

Al negativo - Saranno soggetti a sforzi per difendersi dall'egoismo e dalla eccessiva sensibilità, inoltre dovranno evitare l'uso eccessivo del fumo e delle bevande alcoliche e la loro vita porterà l'impronta della libertà.

I numeri 5 esprimeranno appieno le qualità ed i difetti degli esseri umani, a causa dei limiti a cui le percezioni dei 5 sensi sottopongono gli uomini, inducendoli in espressioni di insicurezza.


metàdicielo
 
Salve metàdicielo,

mi sono permesso di risistemare la tabella in modo (per me) più leggibile,
se hai piacere copiala all'inizio del tuo primo intervento...

;)
TABELLA.gif


... interessante questa dissertazione!

< 0|000|000||00|00| >
 
Fante... la prego... non crei scompiglio! :D[8D]:D

Amo Amelio ma lui non lo sà!

:(

< 0|000|000||00|00| >
 
6Corrisponde a 1 + 2 + 3 + 6, cioè io sono + dualità + crescita consapevole + equilibrio nello sviluppo del pensiero e del sentimento.

Il numero 6 esprime il concetto di amore, di armonia oltre che di equilibrio, rappresenta sia l'uomo che la donna nella dualità del pensare e provare e dà vita ad una figura corporea soltanto attraverso l'amore nel quale i due sessi possono ritrovare sé stessi l'uno attraverso l'altro

Il significato caratteriale del 6 legato al nome è:

Ricerca di pace e di calma, comprensione equilibrio, vita ritirata.

Il destino indicato dal 6 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Le persone nate nel segno del numero 6 saranno capaci di essere ottimi mediatori nelle liti, trovando accomodamenti e transazioni e sapranno calmare gli animi. Il numero 6 interpreta la responsabilità poggiata sulle basi della fortuna.

Al negativo - Sapersi adattare alle cose e alle circostanze senza pretendere di raggiungere la perfezione risulta il problema più difficile da risolvere.

Tendenza alla tirannia.

I numeri 6 sapranno raggiungere e consolidare gli ideali che si sono preposti, ma lo faranno soprattutto in relazione alle proprie scelte consapevoli e nessuno li smuoverà da tale posizione.


20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif
 
7
Crescita nello spirito come nel pensiero + Io sono + crescita nell'anima come nel sentimento = IO la volontà che si trova in mezzo alla dualità della crescita consapevole per cui viene frantumato, sino a raggiungere il punto di rottura degli equilibri.

Il numero 7 rappresenta il punto della fortuna, quello che può portare alla rottura della stasi forzando la scelta consapevole e per l'uomo determina le sue azioni e le sue rinunce, la cui parola chiave è evoluzione, che conduce allo scopo, al superamento ed al completamento delle azioni, la magia.

Il significato caratteriale del 7 legato al nome è:

Filosofia, solitudine e introversione, sogni e conservatorismo.

Il destino indicato dal 7 legato alla data di nascita è:

Al positivo - Le persone nate sotto questo numero saranno tendenzialmente dei filosofi e dei maghi, condurranno un'esistenza solitaria e tenderanno verso una vita calma e sedentaria. Fra i numero 7 si trovano molti pastori o preti e coppie felice se il partner viene scelto con cura.

Al negativo - Si prevede freddezza e astuzia e difficoltà nel matrimonio a causa di una cattiva scelta.

I numeri 7 sapranno mettere in atto la rinuncia che scaturisce dalla scelta e nel farlo otterranno dei risultati che li avvicineranno al trascendente.


20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif
 
8Questo numero si esprime attraverso il concetto di causa - effetto, significando semplicemente che ciascuno raccoglie esattamente ciò che ha seminato e si esprime attraverso un'apparente concetto di dualità e non appartiene più alla sfera umana.

L'8 diviene perciò il numero della sorte o del destino e della giustizia è il numero dell'ordine e del caos, attrazione e repulsione infatti io e io si attraggono e si respingono, è il numero del diritto è l'essenza della vera giustizia.

E' il numero della morte e dell'immortalità, infatti il concetto di causa ed effetto si ritrova nella catena delle esistenze.

Il significato caratteriale dell'8 legato al nome è:

Coraggio, orgoglio, avarizia, ricerca della ricchezza e riuscita sociale.

Il destino indicato dall'8 legato alla data di nascita è:

Al positivo - E' il numero che rappresenta il potere e l'autorità. Le persone nate sotto questo numero saranno dotate di generosità, fedeltà, amicizia e coraggio e particolarmente portate per gli affari.

Al negativo - Diviene il numero del materialismo e i portatori di questo numero saranno portati alla vendetta e all'intolleranza, alla tirannia e alla brama di potere.

I numeri 8 saranno predisposti ad essere dei veri e propri censori, ma lo saranno soprattutto con sé stessi, non perdonando le debolezze umane.


20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif
 
9
Rappresenta il concetto della totalità espressa come compimento in quanto è il punto dell'essere che compie l'intero ciclo e giunge alla sua massima espressione numerica: il 9.

Il numero 9 pone in evidenza soprattutto la conoscenza del sé.

Rappresenta inoltre la conoscenza nel senso più ampio del suo significato, è un concetto fondamentalmente femminile che conduce al numero successivo che è la perfezione.

Il significato caratteriale del 9 legato al nome è:

Generosità assoluta, amore per la cultura e capacità di sacrificio

Il destino indicato dal 9 legato alla data di nascita è:

Al positivo - vuole simboleggiare la lontananza e i viaggi, per cui i numeri 9 sono sono intuitivi, comprensivi e ricchi di cultura, sanno anche essere ottimi amanti o mariti.

Al negativo - le persone caratterizzate da questo numero in chiave negativa possono essere molto egoiste ed infedeli, con tendenza alla pigrizia ed a volte non riescono a controllare le proprie emozioni.

I numeri 9 quindi saranno dotati di grande saggezza e le azioni volgeranno soprattutto al raggiungimento di una vera conoscenza che travalichi ogni limite e confine, sempre che riescano a controllare la propria emotività.


20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif
 
10Anche se il 9 è in realtà il numero massimo nel concetto fondamentale della numerologia dal punto di partenza dell'io sono attraverso la scissione e la concretizzazione di tutte le esperienze, per la curvatura dello spazio si ritorna ad un nuovo punto di partenza che contiene tutta l'evoluzione che ne è stata il meccanismo fondamentale e si ottiene il numero 10 che rappresenta la perfezione, nella conclusione totale del ciclo universale.

Dell'uomo e delle sue illimitate possibilità, finalizzate al miglioramento del sistema di vita individuale e sociale, attraverso un'educazione più emancipata e responsabile.

Il significato caratteriale del 10, riportato al numero 1 legato al nome indica:

e indica: desiderio di dominare e desiderio di solitudine, con grosse capacità di intraprendere imprese audaci, ma anche tendenza al nervosismo e alla millanteria.

Il destino indicato dal 10 legato alla data di nascita và sempre rapportato al numero 1 e indica:

Al positivo - vita creativa ed artistica, individualità e molto orgoglio. Il soggetto sarà incline alla solitudine e ad operare da solo, raggiungendo inevitabilmente il successo.

Al negativo - chi ha questo numero per somma, dovrà cercare di vincere l'egoismo e la vanità

I numeri 10 saranno quindi ambiziosi, cerebrali, ma egoisti e riusciranno nelle imprese anche se dovranno possedere grande forza di volontà per superare gli ostacoli che incontreranno sul loro cammino. Potranno subire l'invidia degli amici e sentire la tendenza di annientare i concorrenti senza pietà. Saranno senz'altro dei solitari e potranno addirittura diventare dei capi di stato illuminati, ma anche dei despoti e dei tiranni.


20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif
 
11Ho già avuto modo di precisare che per quanto riguarda il numero 11 e il numero 22 esiste un'eccezione, che permette di considerarli in entrambe le situazioni di numero composto e numero rapportato all'origine

Il numero 11 (corrispondente alla lettera K) pur essendo tale diventa anche numero 2, il numero 22 (corrispondente alla lettera V) e diventa anche 4.

IDEALISMO

E’ un numero che poco ha a che spartire con la praticità, resta legato ai nobili ideali, anche se non è proprio un numero di attuazione nella vita pratica, ma nel proprio modo di intendere i valori.

Il significato caratteriale dell'11 legato al nome è:

Idealismo, mente elevata ed aperta, desiderio di profetizzare, esigenza di spiritualità.

Il destino indicato dall'11 legato alla data di nascita è:

Al positivo - L'intelligenza dei portatori di questo numero è certamente superiore alla media e saranno dotati di intuitività ed idealismo. Difficile sarà per gli altri la convivenza con i numero 11, in quanto sono suscettibili a continui cambiamenti e in stretta relazione cosmica e filosofica, molto spesso incomprensibile per i comuni mortali, ma se questo modo di vivere non è completamente accettato dal numero 11, avrà sempre la possibilità di fare ricorso al numero 2.

Al negativo - desiderio eccessivo di imporre la propria volontà, complesso di superiorità e a volte disonestà, ma esprime anche il desiderio di creazioni estetiche e pratiche.

I numeri 11 riusciranno nelle imprese da loro scelte o a loro affidate, ma correranno dei rischi anche a causa del dualismo che esprimeranno.


20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif
 
22Ho già avuto modo di precisare che per quanto riguarda il numero 11 e il numero 22 esiste un'eccezione, che permette di considerarli in entrambe le situazioni di numero composto e numero rapportato all'origine

Il numero 11 (corrispondente alla lettera K) pur essendo tale diventa anche numero 2, il numero 22 (corrispondente alla lettera V) e diventa anche 4.

GLORIA
Questo numero presiede ad una intelligenza superiore, all'altruismo e alle ispirazioni superiori ed anche come il numero precedente, rafforza gli ideali che tendono ad attuarsi da sé.

Il significato caratteriale del 22 legato al nome è:

Al positivo: gloria, ispirazione rivelatrice e potere del fascino, ma anche onestà e sincerità qui ben si esprimono, pur se il soggetto portatore di questo numero avrà la tendenza a vivere sulle nuvole, non potrà dimenticare la quotidianità che potrà esprimersi nella creatività artistica.

Al negativo: tendenza ad umiliare e opprimere il prossimo, utilizzo improprio della magia nera.

Il 22 resta comunque il simbolo degli artisti costruttori di cattedrali e porterà i suoi possessori verso sicuri successi, anche se non perseguiti con intenzione.

Il destino indicato daL 22 legato alla data di nascita.

Permetterà di evocare i sogni


20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif
 
[:0] Scusate , ma con tutte ste carte ho perso il filo e gioco il jolly :D

Se io mi chiamassi Ermenegilda e fossi nata il 5.12.1880 come dovrei calcolare il miei numeri e il mio nome?
Per favore , non rispondetemi con un due di picche [:I]
 
LA VOLPE E IL SERPENTE
Una volpe, vedendo un serpente coricato, fu presa d’invidia per la sua lunghezza, e le venne voglia di uguagliarlo: si stese giù vicino a lui e cercò di tendersi, fino a che, per gli eccessivi sforzi, la malaccorta crepò.

Questo capita a coloro che si mettono a gareggiare coi più forti: prima di poterli raggiungere, vanno in malora.







L’IMBROGLIONE
Un imbroglione s’era impegnato con un tale a dimostrare che l’oracolo di Delfi mentiva. Nel giorno stabilito, prese in mano un passerotto e, copertolo col mantello, andò al tempio, si fermò in faccia all’oracolo, e gli chiese se quel che teneva tra le mani respirava o no. Se gli fosse stato risposto di no, egli intendeva mostrare il passero vivo: se invece gli fosse stato detto che respirava, l’avrebbe strozzato prima di tirarlo fuori. Ma il dio, comprendendo il suo malizioso proposito, rispose: “Smettila, uomo, perché sta in te far sì che ciò che hai in mano vivo oppure morto”.

La favola insegna che la divinità non può esser colta in fallo.




*******************************************************************

Esopo,qualcuno dovrà rileggerti.Lontano è il tempo in cui leggeva favole.Ricorda,che l'uva secondo Esopo,era bella matura,invitante,ma irraggiungibile per la povera volpe.

Posto qui un vassoio di punteggiatura ,. : ; ,e se le metta dove vuole Fante,io so dove le metterei.


***************










IL CIECO
Un uomo cieco si era abituato a distinguere al tatto qualsiasi animale gli mettessero tra le mani. Una volta diedero un lupacchiotto. Egli lo palpò, rimase incerto, e poi disse: “Io non so se sia figlio di lupo, o di volpe, o di altro animale del genere; quel che so bene, è che non è bestia da mandare insieme con un gregge di pecore”.

Con l’animo dei malvagi spesso traspare persino dal loro aspetto fisico.
ESOPO . P.s.Giurin,giurello,questa è l'ultima.

20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif
 
Originally posted by desdemone22

[:0] Scusate , ma con tutte ste carte ho perso il filo e gioco il jolly :D

Se io mi chiamassi Ermenegilda e fossi nata il 5.12.1880 come dovrei calcolare il miei numeri e il mio nome?
Per favore , non rispondetemi con un due di picche [:I]
cara Desdemone,per poter calcolare,prendi la griglia con numeri e lettere,del mio adorato Pio,e fai la somma DEI NUMERI CORRISPONDENTI A CIASCUNA LETTERA.IL CALCOLO ANDRà FATTO SUL NOME E COGNOME.lA SOMMA DI TALI NUMERI ANDRA' RIDOTTA ANCORA.eS.SE LA SOMMA DEI NUMERI FOSSE 35 FARAI 3+5=8.iN BASE AL NUMERO GUARDA IL PROFILO A CUI APPARTIENI.pER LA NASCITA STESSA COSA,SOMMA I NUMERI DELLA DATA,RIDUCI.Ciao

20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 20 maggio 2025
    Bari
    12
    60
    87
    01
    02
    Cagliari
    36
    24
    53
    35
    16
    Firenze
    55
    51
    21
    18
    35
    Genova
    05
    31
    25
    82
    45
    Milano
    81
    45
    88
    35
    31
    Napoli
    11
    54
    68
    70
    82
    Palermo
    74
    69
    90
    57
    25
    Roma
    57
    09
    16
    54
    79
    Torino
    24
    07
    88
    51
    79
    Venezia
    41
    13
    07
    56
    19
    Nazionale
    81
    12
    83
    76
    01
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    40
    09
    27
    33
    20

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto