Novità

Nuovi guai per Renzi..

[h=1]Grecia a rischio default, il Pd vuole salvarla facendo pagare una tassa agli italiani[/h]

Il Pd vuole far pagare agli italiani una tassa per salvare la Grecia. Come scrive Nino Sunseri su Libero in edicola oggi, martedì 26 maggio, la proposta è di Giampaolo Galli, ex direttore generale di Confindustria chiamato in Parlamento da Pier Luigi Bersani. La tassa, spiega Galli, servirebbe a salvare Atene dal default e con i greci anche l'Italia, che in caso di euro-crac sarebbe il prossimo Paese a rischiare grosso. La situazione greca è gravissima: entro giugno il governo Tsipras deve pagare 1,6 miliardi di euro all'Fmi, antipasto di altri sette. La Borsa ieri ha reagito male, con lo spread a 136 e Piazza Affari in calo del 2 per cento.

Posso solo dire: DIO ci aiuti!
Perchè dal 3 giugno prossimo il caro Renzi con i suoi amici renziani e non; emetteranno tasse su tutto:
rincaro costo benzina e gasolio (trasporti alle stelle); sigarette; aumento IVA; e chi sa cos'altro si
inventerà perchè ci ha ridotto in miseria e ora vuol vederci...(con il culo per terra).
E il caro Presidente Mattarella non si decide a mandare il Parlamento a CASA e a portarci a nuove
elezioni politiche.

​nino

Renzi prova a fare il brillante: "Del Debbio, quanto guadagni?". E lui: "Meno di chi ha il vitalizio"

Scambio di battute a Quinta Colonna. Il premier si lamenta della pubblicità. Ma Del Debbio lo rimette subito al suo posto

Matteo Renzi prova sempre a fare il brillante. Ma con Paolo Del Debbio non gli riesce mica tanto bene.
Abituato coi tele tribuni della Rai che lo lasciano parlare a ruota libera, il premier ha infatti ingaggiato un divertente siparietto col presentatore di Quinta Colonna che lo ha zittito per mandare in onda la pubblicità. E, si sa, Renzi non ama proprio essere interrotto (guarda il video).
Quando Del Debbio prova a per mandare in onda la pubblicità, come da scaletta, Renzi cerca di rubare qualche minuto in più di monologo: "Posso fare un ragionamento?". Ma Del Debbio non fa sconti: "La dica veloce perché ho la pubblicità...". A quel punto, Renzi prova a fare il brillante: "Ma come? Ho ancora mezz'ora... Ma quanto guadagnate in questo periodo? Porca miseria ragazzi - scherza il premier - Ma non si può fare un ragionamento... Oh, la crisi c'è, ma non qui, non con Del Debbio: lui è una macchina da soldi... Si faccia dare un aumento!". Del Debbio, però, ha la battuta pronta: "Si guadagna sempre meno di chi prende il vitalizio...". Una vera e propria tegola sul capo di Renzi che mette subito le mani avanti: "Io non lo prendo il vitalizio". "Ho detto a lei?", replica a stretto giro il conduttore.

Colto in castagna, Renzi prova a farsi uno spot elettorale: "E basta con i vitalizi! Due, tre, quello da parlamentare, da consigliere regionale, e quello da... stavo per dire una parolaccia, ma non posso...". "No guardi faccia pure...", lo sfida Del Debbio. Ma Renzi ci riprova ad avere l'ultima parola: "No, guardi è che ci ho un po' litigato col suo editore, sa il Patto del Nazareno...". E Del Debbio lo zittisce ancora: "Ma guardi che il mio editore è Confalonieri".

Sergio Rame - Mar, 26/05/2015 - 13:19

Ultima modifica:
VqpMlcF.jpg

CLANDESTINI E FINTI PROFUGHI? MA QUALE EUROPA: RENZI CONTA COME IL 2 DI PICCHE A BRISCOLA!

IN EUROPA, RENZI E LA MOSCERINI NON CONTANO UN CAxxO – LA DISTRIBUZIONE DI MIGRANTI, TRA I PAESI UE, RIGUARDA SOLO I NUOVI ARRIVI: NESSUNO DI QUELLI PRESENTI IN ITALIA POTRÀ ESSERE TRASFERITO – DECISIVA L’OPPOSIZIONE DI FRANCIA E SPAGNA

Resta fissata la quota di 24 mila persone, da spalmare in due anni, da mandare altrove – Ma comunque non potrà comprendere tutte le nazionalità ma varrà solo per eritrei e siriani – L’Italia dovrà continuare a farsi carico dei circa 90 mila migranti già arrivati e sistemati nei centri di accoglienza e nelle strutture private messe a disposizione…

Ultima modifica:
Renzi: lunedì mattina il Pd sarà ancora il primo partito del Paese

“Abbiamo fatto 5-0 con Piemonte, Abruzzo, Calabria, Emilia e Sardegna. Adesso ci sono alcune partite molto difficili e altre in cui io credo che il Pd possa farcela tranquillamente, che lunedì mattina sarà ancora una volta il primo partito in questo Paese“, ha detto il premier in un’intervista a Ballarò, in onda stasera, dove ha anche parlato anche della situazione greca e della scuola.
‘Per me il problema non è se vinciamo tutte le regioni, per me il problema, da presidente del Consiglio, è se rimettiamo in moto la speranza, ci curiamo delle aziende che rimettono al centro la qualità dei lavoratori”, ha detto il premier in un’intervista a E’Tv Marche.
“Da segretario del Pd le dico, il Pd ha tutte le carte in regola per farcela, per vincere queste elezioni”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi rispondendo ad una domanda sulle elezioni in Toscana in un’intervista a Italia7.

Renzi alle regionali prenderà una batosta che se lo ricorderà per sempre ..

Ultima modifica:
[h=1]Renzi fa il furbo coi pensionati: Restituiremo parte dei soldi[/h]
Le misure per le pensioni arriveranno sul tavolo del consiglio dei ministri lunedì, come previsto. Ma, a differenza di quanto lasciato intendere finora, si tratterà forse solo di un primo esame. E per i pensionati, già defraudati da Mario Monti e Elsa Fornero, non si mette affatto bene. Matteo Renzi sta, infatti, studiando lo stratagemma migliore per gabbarli.

Medici, specializzazioni non riconosciute: rimborsi da 4 miliardi di euro

Dopo la mazzata della Consulta sul blocco delle pensioni e lo stop all' Iva rovesciata (la reverse charge) da parte dell' Ue che ha provocato un buco di oltre 700 milioni, si apre un' altra falla nelle casse dello Stato. Ad aprirla sono le decine di migliaia di medici che chiedono il riconoscimento del compenso per gli anni di specializzazione passati in corsia e che hanno portato palazzo Chigi in tribunale.

Il punto, come riporta il quotidiano Il Giorno, è che l'Italia ha tardato ad adeguarsi alle direttive europee (che prevedevano borse di studio e precisi percorsi di specializzazione), generando così una valanga di ricorsi relativi al periodo tra il 1982 e il 2006. Sono 50mila i camici bianchi che hanno già presentato ricorso, per un esborso totale per lo Stato che potrebbe arrivare a 4 miliardi di euro. I tribunali hanno già riconosciuto ai medici italiani 373 milioni di euro, di cui una cinquantina solo negli ultimi mesi. Soldi a carico dello Stato. Anche la politica si sta muovendo: sono stati depositati tre disegni di legge che propongono una transazione, valida però solo per chi ha già presentato ricorso.

Ultima modifica:
[h=1]Silvio Berlusconi massacra Matteo Renzi: "Io un biglietto scaduto? Lui un portoghese abusivo"[/h]

"Lui è un portoghese, è al governo senza neanche aver pagato il biglietto, senza passare per libere elezioni. Renzi aveva criticato D’Alema che arrivò a Palazzo Chigi con una manovra di palazzo, disse che non avrebbe mai fatto la stessa cosa e poi si è contraddetto". Così Silvio Berlusconi,tagliente, ha replicato alla battutaccia di Matteo Renzi, che lo ha definito un "biglietto scaduto". Il Cavaliere ha contrattaccato ai microfoni di Radio Monte Carlo, dove ha aggiunto: "È alla guida di un governo senza esser stato votato dagli elettori, un governo che si appoggia su 130 deputati alla Camera incostituzionali secondo la Consulta e su 32 senatori che hanno tradito il mandato degli elettori di centrodestra e si sono fatti stampella di questo governo di sinistra. E sarei io il biglietto scaduto? Lui è molto peggio, un abusivo". Touché.

Berlusconi è sempre pronto e combattivo: se arriverà dall'Europa il sì alla Sua completa riabilitazione, saranno c....i amarissimi per
il PD; la Boldrini e P. Grasso.

nino

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 22 agosto 2025
    Bari
    77
    43
    54
    27
    51
    Cagliari