Novità

nuovo gioco lottomatica

ginevra70

Advanced Member
che ne pensate del nuovo gioco lottomatica da oggi , si chiama fai tre , fai quattro io non l ho ancora provato ma lo trovo molto complicato vincere non mi entusiasma molto

le schedine sono due quelle da tre numeri e quelle da quattro numeri bisogna indovinare l esatta posizione dei numeri estratti ci sono le estrazioni anche su internet ogni trenta minuti ne fanno una poi a novembre ogni cinque minuti si punta un euro fino a un massimo di duecento euro complicato per me a mio parere

le schedine sono due quelle da tre numeri e quelle da quattro numeri bisogna indovinare l esatta posizione dei numeri estratti ci sono le estrazioni anche su internet ogni trenta minuti ne fanno una poi a novembre ogni cinque minuti si punta un euro fino a un massimo di duecento euro complicato per me a mio parere
Ho dato un'occhiata al regolamento e ai numeri.
1. Il banco vince sempre (matematicamente)
Il gioco è studiato per trattenere una parte di ogni euro giocato. Si chiama payout, ed è fissato al 71,3%. Tradotto: per ogni 100 euro scommessi, in media ne vengono restituiti 71,3. I restanti 28,7 euro sono il guadagno dello Stato e del gestore.
Non è una questione di fortuna o sfortuna: è la matematica del gioco. Più giochi, più statisticamente ti avvicini a perdere quel 28,7%.
2. Le vincite sono più basse del dovuto
Se il gioco fosse "equo", azzeccare 3 numeri su 3 (probabilità 1 su 1.000) dovrebbe pagare 1.000 euro. Invece paga 200 euro netti. La differenza è proprio quel margine che trattengono loro.
Lo stesso vale per le vincite minori:
1 numero esatto: probabilità 1/4,1 premio 1 euro (dovrebbe essere 4,1 per essere equo)
2 numeri esatti: probabilità 1/37 premio 10 euro (dovrebbe essere 37)
Giocare saltuariamente per divertimento può avere senso (come andare al cinema), ma come investimento o come "metodo per fare soldi" è statisticamente perdente. La scelta più razionale è non giocare.
Mattia73

giusto, se proprio devo giocare preferisco il dieci e lotto dove i numeri si possono studiare piu facilmente come il lotto, ci sono dei numeri che escono prima di altri e si puo fare una previsione , ma questo gioco nuovo e proprio un rubare soldi io credo che lo toglieranno molto presto nessuno ci giocherà

comunque da mercoledi prossimo ho letto che si puo comprare un gratta e vinci da trenta euro pazzesco hanno incominciato con quello da 15, poi 25 , e infine trenta euro si chiama milioni di diamanti

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 17 marzo 2026
    Bari
    49
    21
    62
    51
    47
    Cagliari
    33
    06