Si molte tabelle non so come interpretare
non semplice da aggiornare le estrazioni ma fattibile
Come non detto ho messo estrazione in archivio ma nelle direttrici non appare
Dopo aver aggiornato l'archivio, devi avere un po' di pazienza non è un bolide, attendi che abbia finito i ricalcoli (se non hai idea di come si faccia a controllare se Excel è impostato per i ricalcoli automatici, chiedi e se mi ricordo ti spiego). Poi apri il foglio Direttrici. Sull'estrema sinistra puoi vedere due coppie di frecce. La prima permette di selezionare le ruota, le seconde fanno scorrere le estrazioni. Devi cliccare su freccia in su e, se non ci sono errori, vedrai apparire le nuove estrazioni. Se non ti ho confuso abbastanza, dimmelo, ti confonderò di più
.
La tabella, chiunque l'abbia fatta era veramente bravo (lo sai vero che non è opera mia?). E' suddivisa in quindicine, da 1 a 15, 16-30 e via numerando. Nel corpo della tabella ritrovi i numeri estratti nelle precise posizioni d'uscita. Ogni quindicina ha tre celle con i numeri in rosso:
Stanno ad indicare quanti estratti sono usciti (dividendo la quindicina in tre: 1-5, 6-10, 11-15). Al di sotto Cella nera e carattere bianco c'è il totale degli estratti in quindicina. La tabella può essere utile, tra l'altro, per vedere a colpo d'occhio le quindicine in alta frequenza.
Se ti interessa la spiegazione di qualche altra tabella chiedi e se mi ricorderò qualcosa te ne farò partecipe. Se poi altri riescono ad essere più precisi, ben vengano.
Baciccia