Novità

Occhio .. e riflessione

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Salve a tutti, a chi mi conosce e a chi non.
E' dal 2007 che non partecipavo più al forum, problemi personali.

Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione e possibilmente ad un dibattito

Ho la vaga sensazione che il gioco del 10Lotto non sia poi tanto deplorevole.
Andiamo per gradi

Da quando è uscito questo gioco, in tutta sincerità posso affermare che ho sempre vinto, certo ho realizzato dei 5 e dei 6 nulla di più ma il gioco è appena iniziato.

Questa volta credo che l'acqua vada verso il nostro mulino.

Ognuno di noi, utilizzando vari metodi o varie intuizioni riesce a mettere in gioco 20 numeri da dividere in sistemini da 10 numeri.
Ora, nella composizione di quei 10 numeri facevano parte anche i 6 numeri del superenalotto, ed infatti, in concomitanza con l'uscita di questo gioco ho sviluppato dei sistemini al super utilizzando gli stessi 20 numeri del 10Lotto e con mia grande gioia nel giro di poche estrazioni ho realizzato un 4 al super e diversi 3, oltre chiaramente ai vari 5 e 6 del 10Lotto.

Ma ahimè, forse se ne sono accorti pure loro e forse anche per questo hanno scisso i due giochi.

Il superenalotto avrà una sua estrazione dedicata, svincolata dal lotto.
Questo creerà non pochi problemi a chi, come il sottoscritto, utilizzava la statistica per sviluppare i propri sistemi.
Quindi ritengo sia necessario abbandonare il superenalotto in attesa che si crei un archivio su cui ragionare.

Ed allora focalizziamo la nostra attenzione sul vecchio gioco del lotto.

Ritorniamo al 10Lotto e ipotizziamo di giocare 20 numeri numeri divisi in tot sistemini da 10 numeri.
Ed al lotto cosa giochiamo?

L'errore che si commette è quello di giocare numeri diversi tra lotto e 10Lotto.
In pratica gli stessi numeri che giochiamo per 10Lotto DEVONO ESSERE gli stessi numeri che dobbiamo giocare per il lotto.

E in che ruota giocarli?

Semplice!!!
Sulla ruota di Venezia.
La ruota di Venezia, per il meccanismo adottato, è l'unica ruota dove addirittura si potrebbe trovare tutta la cinquina nei numeri del 10Lotto

Osservate quest'ultima estrazione.
Nella decina del 10Lotto ci sono 3 numeri di Venezia.
Ecco quindi il nostro terno ben servito.

Ancora non so se tutto questo discorso può avere una valenza statistica, però ragionando a braccio, credo che bisogna puntare molto di più sul 10Lotto e sulla ruota di Venezia.

Sbaglio? Non sbaglio?

Sono aperte le discussioni.
Ognuno apporti il proprio contributo e le proprie esperienze, forse sotto sotto qualcosa stavolta alla lottomatica riusciamo a toglierla

Ciao Utile! :D;)[^] Fantastica questa osservazione! Conservo a casa gli scontrini giocati del 10 e lotto, li confronterò con le estrazioni di Venezia e ti farò sapere, davvero uno spunto interessante e da studiare grazie! :)

105b.jpg

Tutto esaurito e' il mio programma preferito!

Ciao Utile1 :)
grazie per avere condiviso le tue apprezzatissime idee...
Si, vero il 10Lotto non è poi tanto deplorevole... molto meglio del SuperEnalotto a conti fatti.
Dammi tempo per una statistica appropriata ti saprò dire...
con stima

sinceramente
:)
kdeombyka4.gif

Ciao Utile e bentornato,
volevo dirti che il tuo invito alla riflessione è stato molto utile, ovviamente ho preso una strada molto diversa dalla tua, se i numeri che metto qui dovessero risultare vincenti, ti metterò a conoscenza del tutto. Ci si sente lunedì.
Ciao Piero:)[8D];)

url]

I numeri sono: 44 - 6 - 4 - 35 - 45 - 46 - 38 - 68 - 40 - 80

Grazie a tutti gli intervenuti.

X Piero
Sarebbe interessante sapere come arrivi alla determinazione di 10 numeri. Ti attendo fiducioso lunedì

Ma andiamo avanti, per dare corpo al mio ragionamento propongo ora una serie di numeri (21 per la precisione)

2 3 12 16 18 19 23 24 35 36 37 38 51 52 53 56 59 60 63 64 78

per lo sviluppo adoperiamo un normalissimo riduttore N-5

1)2 3 12 16 18 19 23 24 35 36
2)2 3 12 16 37 38 51 52 53 56
3)2 3 12 18 37 59 60 63 64 78
4)2 19 23 24 38 51 52 59 60 63
5)2 19 35 36 38 53 56 59 64 78
6)16 18 23 24 51 53 56 60 64 78

Ora si tratta di giocare gli stessi numeri sulla ruota di Venezia
Le strade sono due
1)Applicare un riduttore su tutti 21 numeri sviluppato in quartine o in cinquine

2)con ogni singola colonna del 10Lotto sviluppare i 10 numeri con un sistemino ridotto per cui ogni colonna genererà qualche colonna da giocare al lotto sulla ruota di Venezia.

Non voglio mettere il carro davanti ai buoi, aspettiamo domani e poi tiriamo le conclusioni.
Per carità, dietro l'angolo c'è sempre la possibilità che non esca neanche un numero o peggio ancora ne escano 3 o 4 ma in tal caso rimandiamo il discorso per martedì.

Anzi mi correggo se non escono numeri avrà totalizzato almeno sei zero e avrò un minimo di recupero se uscissero 3 o 4 numeri ci potrebbe essere la possibilità che sulla ruota di Venezia possa uscire almeno un ambo.

Vediamo......
Se avete idee fatevi pure avanti

Il gioco è appena agli inizi è dobbiamo avere tempo di assimilare nuove tecniche.

Ok ho toppato nei pronostici,ho beccato solo 4 numeri, ma era solo una prova.

Vediamo ora come i numeri del 10Lotto son distribuiti nelle varie ruote del lotto.Chiaramente riferite all'estrazione di sabato 4/7/09

Ba 86-80-81
Ca 30-35-29
Fi 77-7
Ge 27-81
Mi 75-1
Na 34-60-5
Pa 26-56-1-2
Ro 72-2-81
To 44-5-72
Ve 29-66-7-56

Come si può notare sulla ruota di Venezia sono presenti ben 4 numeri che fanno parte del 10Lotto.
E' vero anche su altre ruote si è verificata più o meno la stessa condizione, ma la ruota di Venezia, con questo tipo di gioco, ha la probabilità maggiore di sfornare terni e quaterne.

In sostanza qual'è la filosofia del mio ragionamento?
E' che una volta individuati i numeri da giocare al 10Lotto CONVIENE GIOCARE gli stessi numeri anche al lotto ed in particolare sulla ruota di Venezia.

ciao Utile …che sorpresa, dopo tanto ti rileggo

…devo dirti che non condivo il tuo discorso
…questo 10 e Lotto mi sembra un altro “marchingegno mangiasoldi”,
se tutto va bene si va al recupero

comunque, a parte la mia opinione, perchè non ribaltare la filosofia del tuo ragionamento?
Individuare prima i numeri possibili su Venezia e giocare gli stessi a 10 e Lotto?

Inoltre,questo è il motivo per cui ho scritto,….ho un metodino per i numeri in 1^ e 2^ posizione,
se interessa potrei postarlo

Ha molti punti negativi per es.solo alcuni
1) si ricava ad ogni estrazione
2) non escono tutti insieme

…..magari studiando……confrotandolo ecc…ecc….boh!…decidi tu

….fammi sapere…[:X][:X][:X]

Ciao Utile,
solo ora ti leggo per cui ti rispondo, infatti la scarsità del risultato: solo un 3, mi ha fatto mollare la cosa (il mio metodo sembrerebbe funzionare solo a fine mese).
Sono invece incuriosito dal metodo di Teresa, sempre ammesso che voglia ancora postarlo.
Cordiali saluti a tutti. Piero:)[8D];)

url]

[8D][8D][8D][8D] a utile e piero,,, signori, ho 54 anni ma non ho mai vinto perche uno mi hai dato dei numeri, ne maghi , ne maghe , ne streghe, ne gratis, ne a pagamento, ho sempre vinto con il fatore C . magari qualcuno mi dice che vincerò con dei numeri sicuri,, giuro . non vado più a lavorare.

adel,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Sembra strano che fino ad oggi nessuno ha fatto un pò di conti delle combinazioni del 10eLotto sono
637.217.331.079 , 637 Miliardi e rotti di combinazioni e
con i 20 numeri estratti distribuisce 184.756 vincite
il problema non è solo questo,per giocare il 10eLotto sei costretto a giocare anche sul lotto con rapporto di puntata che non puoi superare quello del lotto,
è una truffa,non giocate!!!!
Lottomatica, vergognatevi!!!

quote:Originally posted by Statix57

Sembra strano che fino ad oggi nessuno ha fatto un pò di conti delle combinazioni del 10eLotto sono
637.217.331.079 , 637 Miliardi e rotti di combinazioni e
con i 20 numeri estratti distribuisce 184.756 vincite
il problema non è solo questo,per giocare il 10eLotto sei costretto a giocare anche sul lotto con rapporto di puntata che non puoi superare quello del lotto,
è una truffa,non giocate!!!!
Lottomatica, vergognatevi!!!

mi associo...le combinazioni più probabili vanno dal 2 al 6.....che pacchia si può riuscire a vincere 5 o 15 euro al max[}:)]....non parliamo dello zero poi....ho ancora uno scontrino della settimana scorsa .....mi vergogno quasi a ritirare la "vincita" di 1 euro[:p]....per me è chiuso il 10elotto

ciao:)

"Solo chi non osa non vola"

Io non ho ancora capito,se noi italiani siamo un popolo più intelligenti o più stupidi degli altri paesi europei
Loro giocano con 45 numeri,sestine 8.145.060 combinazioni,
49 numeri sestine 13.983.816 combinazioni.
con vincite milionarie da 2/7 milioni.
mentre noi 90 numeri, sestine 622.614.630
Lotto 90 numeri 43.949.268 cinquine.
e vincitori super milionari

quote:Originally posted by Utile1

[...]... E in che ruota giocarli?

Semplice!!!
Sulla ruota di Venezia.
La ruota di Venezia, per il meccanismo adottato, è l'unica ruota dove addirittura si potrebbe trovare tutta la cinquina nei numeri del 10Lotto

Osservate quest'ultima estrazione.
Nella decina del 10Lotto ci sono 3 numeri di Venezia.
Ecco quindi il nostro terno ben servito.

Ancora non so se tutto questo discorso può avere una valenza statistica, però ragionando a braccio, credo che bisogna puntare molto di più sul 10Lotto e sulla ruota di Venezia.

Sbaglio? Non sbaglio?

Sono aperte le discussioni.
Ognuno apporti il proprio contributo e le proprie esperienze, forse sotto sotto qualcosa stavolta alla lottomatica riusciamo a toglierla
X Utile
non sono riuscito a comprendere questa tua ipotesi e/o deduzione
che i numeri sortiti dovrebbero cadere nella ruota di Venezia... puoi
spiegare da quale calcolo o da quale procedura ricavi questa ipotesi?...
secondo me dovrebbero prodursi nella ruota di Bari.

X Teresa
ti ricrederai il 10eLotto è nuovo come gioco ma molto meglio del SuperEnalotto,
gratta e perdi, gioco di ambate e ambi su tt e/a ruote altre sorti superiori
nemmeno le prendo in considerazione.

x adels5742
Per questo viene chiamato "Gioco del lotto" e come in tutti i giochi
è sempre la fortuna la regina dispensatrice delle vincite... l'intelligenza
applicata ai giochi serve solo per ridurre le perdite.

x Stitix57
no, non è una truffa è meglio del lotto, superenalotto, e gratta e perdi.
Si devo dire che esiste un piccolo inganno... quello di giocare anche al lotto e che la somma
destinata al 10eLotto non può essere superare la giocata del lotto stesso... secondo me
si sono tutelati perchè le perdite per loro sarebbero state altissime e quindi hanno solo voluto
eliminare a priori la possibilità di un gioco di progressioni.

tieni questo post sotto controllo: http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=103820

sinceramente
:)
kdeombyka4.gif

Buon giorno a tutti

X Teresa
Ben ritrovata, so della tua bravura e delle tue felici intuizioni.
Se lo ritieni opportuno posta pure uno dei tuoi metodi.
Essendo un gioco nuovo vanno capiti i meccanismi e .....tutte le fregature.

X Statix e Komby

La mia riflessione non è tanto capire o mettere in gioco sistemi per 10Lotto, ma partire da questo per beccare qualcosa di importante su di una ruota particolare: Venezia

Perchè Venezia?

Ogni ruota partecipa alla composizione dei venti numeri del 10Lotto con i primi due estratti.
Cosa avviene se i numeri su due ruote sono uguali?
Si prende il terzo della ruota successiva.
Se più ruote presentano le stesse caratteristiche meglio è per noi, faccio un esempio di estrazione:

Bari 37 - 53- xx-xx-xx
Cagliari 53-54-81-xx-xx
Firenze 20-xx-xx-xx-xx
Napoli xx-xx-xx-xx-xx
.....
.....
.....
.....
.....
Venezia 37-54-20-86-23

Come si può notare su Venezia si scarrucola perchè i suoi primi due estratti sono presenti su Bari e su Cagliari

In questo modo Venezia avrà tutti i 5 estratti presenti nei 20 numeri del 10Lotto
La meno indicata a questo discorso è proprio la ruota di Bari, per carità si può verificare che il terzo estratto di Bari sia uguale al primo estratto di una ruota qualsiasi, però a livello di percentuale è più giusto giocare su Venezia.

Questo è il mio pensiero può darsi che sbaglio ma ragioniamoci sù.

Scusatemi tanto, ma da che mondo è mondo c'è sempre stata una lotta tra il banco e il giocatore.

Il banco ne studia una più del diavolo per rendere difficile il gioco e il giocatore ne studia una più del banco per cercare di vincere.

Stà nei fatti, ognuno è libero di giocare o meno

Proviamo a mettere in gioco questi venti numeri per il 10Lotto (li gioco io non voglio influenzare nessuno)

2.3.8.9.12.19.21.24.25.37.48.51.54.59.70.73.76.78.84

Questi stessi numeri li giocherò a Venezia.

Ho realizzato un piccolo 6 (quel 6 maledetto che in altri giochi non esce mai!!!). poca roba ma qualcosa si muove.

Vediamo ora il confronto tra le ruote e il 10Lotto

Ba: 69.16.12.61
Ca: 49.51.68
Fi: 61.30.11
Ge: 54.78.19
Mi: 28.11.30
Na: 78.75
Pa: 19.53
Ro: 5.24.54
To: 13.75
Ve: 39.1.69.53

Anche sabato scorso su Venezia c'erano 4 numeri che facevano parte del 10Lotto.

….ecco il metodino

Si prendono i primi due numeri di ogni ruota, si sommano e si dividono per due,
il risultato e il diametrale (+ o - 45) si mettono in gioco in 1^ o 2^ posizione

Naturalmente si può applicare solo quando i due numeri sono o entrambi pari o entrambi dispari

Es. dall’ estrazione del 30/06/2009

Bari 12 e 14 i primi due estratti

12 + 14 = 26
26 : 2 = 13
13 + 45 = 58

13 e 58 numeri in gioco

Cagliari 6 e 48
6 + 48 = 54
54 : 2 = 27

27 e 72 numeri in gioco

Firenze 78 e 52
65 e 20 numeri in gioco

Genova 72 e 54
63 e 18 numeri in gioco

Milano non eseguibile
Napoli non eseguibile
Palermo non eseguibile

Roma 24 e 6
15 e 60 numeri in gioco

Torino 35 e 41
38 e 83 numeri in gioco

da questa estrazione si aveva in gioco:

13__15__18__20__27__38__58__60__63__65__72__83

al primo colpo solo i quattro numeri evidenziati

..fammi sapere un tuo parere anche per migliorarlo o cestinarlo….[:X][:X][:X]

Ciao Utile,
non sò se ho capito bene, ma guarda che quando escono
2 numeri uguali si prende il 3° di Bari, se ce ne sono
altri 2 il 3° di Cagliari e giù a scendere.
Non viene preso il 3° della ruota successiva si parte dal
3° di Bari e si prosegue, "recita la LOTTOMATICA in ordine
alfabetico" CA/FI/GE ecc..
Senza nulla togliere al metodo che stai elaborando.

Buonaserata.:)

phoenix

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 02 luglio 2026
    Bari
    62
    88
    78
    01