Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
visto che siamo in argomento,sono buone anche come condimento per la pasta ,ma unite a loro cosa altro si aggiunge? MIO MARITO INSISTE CON LA PANCETTA!!) grazie catia
Ciao catia, permetti?
I fiori di zucca non sono un condimento per la pasta, è un piatto a se, unico.
Io li mangio anche con un semplice contorno, considera che sono fritti e durante la cottura assorbono una quantita' eccessiva di olio,
non "salutare"...
E' quindi una pietanza che a parer mio va deliziata ogni tanto,
viceversa, a vostro buon fegato
Vogliamo deliziare il nostro palato con un dolcetto?
Bigné alla Nutella
Per la crema pasticcera
1/2 latte
100 g di zucchero
150 g d'acqua
50 g di farina
1 bistina di vanillina
3 tuorli
Per la copertura
200 g di nutella
Per decorare
panna montata
Per prima cosa preparare la crema pasticcera in questo modo. Mettere in una terrina i tuorli e lo zucchero e lavorarli bene con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Versare il composto di uova in un pentolino, unire la farina, la vanillina e poi a filo il latte bollente. Portare il tutto ad ebollizione senza mai smettere di mescolare con un cucchiaio di legno.
Far raffreddare la crema.
A questo punto farcire i bigné con la crema pasticcera aiutandosi con una siringa per dolci.
Disporre i bigné farciti su un piatto piano.
Far ammorbidire la nutella a bagnomaria e poi farla colare sui bigné.
Decorare fiocchetti di panna montata e servire... Slurp!!!
Occhio ai baffi...
Nei fior di zucca per chi non piace l'acciuga si può variare con del prosciutto cotto e mozzarella in alternativa quando non ho la mozzarella metto la sottiletta
buona giornata