Novità

OLIO DI COCCO E............

Alien.

Advanced Premium Member
Esfoliante all’olio di cocco e bicarbonato di sodio
Conosci l'esfoliante all'olio di cocco? È uno scrub facile da fare in casa, con olio di cocco e bicarbonato di sodio, ecco come prepararlo
Home > Bellezza > Esfoliante all’olio di cocco e bicarbonato di sodio

C’è molta fiducia in ciò che i prodotti per la cura della pelle ci promettono. Molti di questi ci annunciano “pelle senza difetti”, ci dicono che “l’acne scompare” o che otterrai “bellezza naturale subito” e noi acquistiamo i prodotti per provarli. Esaminare l’etichetta degli ingredienti di un detergente per il viso è un po’ stressante.

Cosa significano tutti quei termini? Anche se chiedi a qualcuno con conoscenza sull’argomento non otterrai una risposta adeguata, dal momento che molte delle parole sono completamente incomprensibili. E, spesso, contengono composti chimici che fanno male alla salute.
crema-viso-fatta-in-casa

Esiste un modo per allontanarsi da questi rischi per la salute e rimuovere allo stesso tempo le imperfezioni della pelle: lo scrub per il viso fai-da-te.
I benefici dell’olio di cocco per la pelle
L’olio di cocco è antimicrobico e ha proprietà idratanti, perfette per la pulizia del viso. Oltre a uccidere i batteri che creano i brufoli, l’olio idrata la pelle e non la sentirete più come carta vetrata. È anche un antinfiammatorio che può alleviare i sintomi di alcune patologie della pelle come: eczema, psoriasi etc.
I benefici del bicarbonato di sodio per la pelle
Sappiamo che il bicarbonato di sodio è un ingrediente usato spesso in cucina ma è anche un ottimo scrub per il viso. La tua pelle sarà molto più morbida dopo aver strofinato questo scrub sul viso. Il bicarbonato di sodio allevia anche le scottature solari, quindi questo detergente per il viso è una buona opzione per coloro che si scottano facilmente.
olio-cocco-bicarbonato-di-sodio


Come preparare lo scrub con olio di cocco e bicarbonato di sodio
Probabilmente hai già questi ingredienti nella tua cucina e non sapevi quanto siano benefici per la tua pelle.
Ingredienti:

  • 1/2 tazza di olio di cocco
  • 1/2 tazza di bicarbonato di sodio
Modalità di preparazione:
Se l’olio di cocco è riscaldato fino a diventare più liquido, sarà più facile da usare. Basta mescolare i due ingredienti insieme e la consistenza è un po’ granulosa.
 bicarbonato-e-olio-di-cocco

Metti la miscela risultante in un barattolo poco profondo per un facile accesso con le dita. Strofina il viso come al solito e vedrai presto l’enorme differenza!
 

Alien.

Advanced Premium Member
I benefici dello zenzero sul nostro corpo
Conosci i benefici dello zenzero? Ecco 13 cose che accadono al tuo corpo se mangi zenzero
Home > Benessere > I benefici dello zenzero sul nostro corpo

Lo zenzero è una pianta che si trova originariamente in Cina ma che, ultimamente, si è diffusa in tutto il mondo. La radice della pianta è comunemente usata come spezia. Di solito, lo zenzero viene impiegato per preparare varie prelibatezze culinarie. In molti paesi è anche usato per scopi medicinali. Per secoli, molte persone hanno potuto godere dei benefici per la salute forniti da questa pianta. Ecco alcuni degli effetti che ha sul corpo umano:

1. Combatte le cellule tumorali
Sulla base di ricerche, i medici dell’UMCCC (University of Michigan Comprehensive Cancer Center) hanno scoperto che lo zenzero potrebbe uccidere le cellule tumorali ovariche. La sua velocità nella distruzione delle cellule tumorali è più alta e più sicura rispetto ai farmaci chemioterapici a base di platino che sono solitamente prescritti ai pazienti con carcinoma ovarico. I rapporti suggeriscono anche che le persone che ingeriscono rizomi di zenzero hanno livelli più bassi di infiammazione del colon e dell’intestino, riducendo così il rischio di ammalarsi di cancro al colon.
2. Riduce l’infiammazione
Lo zenzero ha un composto noto come gingerol, che lo rende uno strumento efficace nella lotta contro le condizioni di salute legate all’infiammazione cellulare. La ricerca condotta su pazienti affetti da artrite e dolori muscolari ha mostrato risultati significativi nel sollievo del dolore e dell’infiammazione muscolare. Lo zenzero può anche essere molto utile per i pazienti che soffrono di malattie causate da infiammazione delle cellule come obesità, diabete e morbo di Alzheimer.
3. Riduce il reflusso acido
La rivista medica Molecular Research and Food Nutrition ha presentato un caso di studio in cui i ricercatori hanno confrontato alcuni composti dello zenzero con quelli dei farmaci anti-acido e hanno concluso che i composti dello zenzero hanno funzionato sei volte meglio delle medicine.
reflusso

Il farmaco blocca-acido distruggerebbe la barriera dell’acido gastrico aumentando il rischio di ulcere o addirittura di cancro allo stomaco.
4. Evita le nausee mattutine
Si consiglia vivamente alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi erba o farmaco. Alcune donne, però, hanno riferito che lo zenzero aiuta a ridurre la nausea e il vomito. La dose è di solito prescritta sotto forma di compresse da 200 mg ogni quattro ore.

5. Allevia la tosse e il mal di gola
Per molto tempo, questa è stata la cura domestica più famosa per la tosse e il mal di gola. L’acqua bollente con fettine di zenzero, l’aggiunta di limone e miele è stata utilizzata per lenire il mal di gola e alleviare la congestione nasale.
6. Migliora la digestione e arresta la flatulenza
Lo zenzero è anche una delle erbe usate per calmare l’intestino. Per far fronte a un mal di stomaco, dovresti far bollire fette di zenzero per alcuni minuti e dolcificare solo con miele. Per la flatulenza, i medici di solito prescrivono dosi da 250 a 500 mg fino a tre volte al giorno.
7. Allevia il mal di testa
Mescolando lo zenzero con pepe di Cayenna e menta ti darà una bevanda perfetta per alleviare l’emicrania. Aggiungi un pizzico di pepe di Cayenna e un cucchiaino di menta secca all’acqua bollente, quindi aggiungi le fette di zenzero e lascia sobbollire per rendere più potente la bevanda.
zenzero

Si consiglia di addolcire solo con miele o Stevia. Un metodo tradizionale dice di usare mezzo cucchiaino di polvere di zenzero e una piccola quantità di acqua per formare una pasta e quindi applicarla sulla fronte.
8. Allevia il mal di denti
Grazie alle sue proprietà antidolorifiche, lo zenzero è stato usato per mal di denti per generazioni. Strofinando lo zenzero crudo sulle gengive, molti pazienti avvertono un immediato sollievo dal dolore. Potete anche far bollire l’acqua, lasciarla raffreddare e usarla come collutorio.
9. Stimola la circolazione sanguigna
Posizionare circa 50 grammi di rizomi di zenzero grattugiati su un panno e poi spremere il succo in una ciotola che contiene quattro o cinque litri di acqua calda, quindi applicare sulla zona.
circolazione-sanguigna

Questo metodo ti dà un impacco allo zenzero per dissolvere la materia tossica accumulata.
10. Allevia i fastidi post anestesia
I medici consigliano ai pazienti di masticare un pezzo di zenzero dopo un’operazione per prevenire nausea e vomito.
11. Stimola l’appetito
Masticare un pezzo di zenzero poco prima di un pasto di solito stimola l’appetito e attiva i succhi digestivi.
12. Allevia i dolori muscolari
dolori-muscolari

I pazienti che soffrono di lesioni muscolari, in particolare gli atleti, si consiglia di mescolare la pasta di zenzero con la curcuma e strofinare con decisione sulla zona interessata almeno due volte al giorno.
13. Stabilizza i livelli di glucosio nel sangue
La maggior parte dei medici consiglia ai pazienti diabetici di bere un bicchiere di acqua allo zenzero al mattino prima di ogni pasto, poiché aiuta a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto