Ciao a tutti,
senza voler creare facili entusiasmi e quindi con nessuna intenzione di spingervi al gioco, vorrei solo segnalare che sono trascorse 411 estraz. da quando il 74 non esce con un ritardo inferiore alle 18 estraz. da 412 estraz.
Questo valore è statisticamente molto elevato, dal 1871 è stato superato pochissime volte con un massimo di 459 estraz. su MI e dal 1939 è stato superato solo 2 volte con 451 estraz. su NA seguito da RO con 417 estraz.
Come si vede a quest'ultimo valore siamo molto vicini se escludiamo il caso di NA.
Inoltre Ivana dice:
<<curiosando in giro lo danno di
nuovo in uscita molto presto e in 1° posizione, avete una statistica
per tale posizione>>
Piocola ha risposto così:
<<n 1° sortì la volta precedente ... e nelle ultime 8/10 sortite
è stata la posizione più frequente, se ti interessano altri dettagli
chiedi pure, vedremo di ... approfondire!>>
Possiamo aggiungere che oltre alla frequenza segnalata da Piocola, c'è anche un altro tipo di ritardo: quello segnalato sopra però con la sortita in posizione determinata entro i 6 colpi successivi, entro i 9 colpi sucessivi ed entro i 18 colpi successivi.
In tutti questi casi la posizione migliore e più ritardata è sempre quella di 1° estratto.
Perciò sempre con tutte le precauzioni del caso teniamo presente tutti questi elementi e diamo le giuste preferenze.
Se poi cerchiamo un abbinamento dinamico per ambo il migliore mi sembra il secondo numero appena estratto dopo ogni estrazione, che per l'estrazione di domani di conseguenza è il 65.
E' necessario dopo ogni estrazione cambiare questo numero sempre con il 2° numero appena estratto.
Spero che tutto ciò possa servire a qualcuno, ciao
Matteo