Novità

Parla l'esperto: un consiglio per chi insegue il 74 a Milano

abasul

Super Member >PLATINUM<
Le estrazioni dei numeri al Lotto non hanno memoria. E' come se ci trovassimo di fronte ad uno smemorato che, non ricordando nulla del passato, continua a vivere la sua vita presente con incoscienza e sregolatezza, infischiandosene dei nostri canoni equazionali intellettivi.
Ricorrendo alla Statistica, essa ci dice che lo S.Q.M. Prev. pross. cad. del 74 a Milano è di "20,24" e cioè più alto del valore della media con Prev. pross. cad. dei ritardi sortiti "18,931". Quindi già da molte estrazioni fa, la statistica ci avvertiva che il ritardo di questa previsione poteva arrivare a livelli molto alti!:cool:
Poiché inseguire ancora questa previsione può essere pericolosa, si deve allora cercare di giocare lo stesso numero non più a Milano (perché come ho già detto i numeri non hanno memoria) ma in altre ruote, come ad esempio "Genova e Venezia" perché entrambi hanno medie e S.Q.M. molto bassi.
Medie e S.Q.M..jpgSenza tener conto dei loro ritardi, possiamo osservare nell'immagine che vi ho postato come il 74 nella ruota di Venezia abbia il valore più basso della media rispetto alle altre ruote (vedere a sinistra), e come invece sempre il 74 a Genova abbia il valore minimo dello S.Q.M rispetto alle altre ruote (vedere a destra). Ciò significa che il 74 a Venezia è un Superfrequente e che lo stesso a Genova non ha subito nella storia delle sortite notevoli ritardi (o scostamenti) in rapporto alla propria media.

Grazie a GigiB per il meraviglioso programma Spaziometria.

NB: Come ho scritto nel titolo, il mio vuole essere solo un consiglio e non un'imposizione a farvi cambiare idea. Fate finta che non ho scritto nulla perché se il 74 dovesse uscire a Milano proprio questa sera ve la potete prendere con me. Ricordate tuttavia per il vostro bene solo questo consiglio, per non buttare inutilmente tanti soldini, che la prossima volta, prima di giocare un centenario, dovete prima controllare il suo S.Q.M.: se quest'ultimo è più alto della media, evitate di giocare la previsione perché il suo ritardo può arrivare anche ad un livello esagerato.
 
Ultima modifica:

abasul

Super Member >PLATINUM<
Le estrazioni dei numeri al Lotto non hanno memoria. E' come se ci trovassimo di fronte ad uno smemorato che, non ricordando nulla del passato, continua a vivere la sua vita presente con incoscienza e sregolatezza, infischiandosene dei nostri canoni equazionali intellettivi.
Ricorrendo alla Statistica, essa ci dice che lo S.Q.M. Prev. pross. cad. del 74 a Milano è di "20,24" e cioè più alto del valore della media con Prev. pross. cad. dei ritardi sortiti "18,931". Quindi già da molte estrazioni fa, la statistica ci avvertiva che il ritardo di questa previsione poteva arrivare a livelli molto alti!:cool:
Poiché inseguire ancora questa previsione può essere pericolosa, si deve allora cercare di giocare lo stesso numero non più a Milano (perché come ho già detto i numeri non hanno memoria) ma in altre ruote, come ad esempio "Genova e Venezia" perché entrambi hanno medie e S.Q.M. molto bassi. Grazie a GigiB per il meraviglioso programma Spaziometria.

NB: Come ho scritto nel titolo, il mio vuole essere solo un consiglio e non un'imposizione a farvi cambiare idea. Fate finta che non ho scritto nulla perché se il 74 dovesse uscire a Milano proprio questa sera ve la potete prendere con me. Ricordate tuttavia per il vostro bene solo questo consiglio, per non buttare inutilmente tanti soldini, che la prossima volta, prima di giocare un centenario, dovete prima controllare il suo S.Q.M.: se quest'ultimo è più alto della media, evitate di giocare la previsione perché il suo ritardo può arrivare anche ad un livello esagerato.

Per LuigiB, richiesta statistica dello S.Q.M. da implementare in Spaziometria per i nostri amici che ci seguono in questo Forum.
Partendo da Excel, si applica la formula "=DEV.ST.POP(A2:A10000): ad ogni ritardo sortito nell'elenco storico, sommare +1 ed inserire tanti 0 in riferimento a quanti sono gli ambi usciti, qualora ve ne fossero.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 03 maggio 2024
    Bari
    38
    11
    08
    19
    81
    Cagliari
    69
    50
    27
    65
    06
    Firenze
    60
    05
    42
    75
    84
    Genova
    17
    29
    71
    48
    80
    Milano
    02
    33
    81
    85
    63
    Napoli
    12
    10
    29
    51
    84
    Palermo
    04
    21
    69
    79
    50
    Roma
    62
    72
    84
    30
    90
    Torino
    41
    33
    46
    03
    68
    Venezia
    03
    29
    10
    85
    33
    Nazionale
    72
    03
    82
    37
    58
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    22
    24
    08
    32
Alto