Novità

Pensioni ...

Zetrix

Advanced Premium Member
Pensioni, Matteo Renzi annuncia a L'Arena: "Da agosto 500 euro in più a 4 milioni di pensionati"




Matteo Renzi approfitta dell'ospitata a l'Arena su Rai1 con Massimo Giletti per lanciare l'ultimo spot elettorale in diretta tv a pochi giorni dal voto per le Regionali. Dopo gli 80 euro in busta paga per i lavoratori dipendenti, il premier ora punta a frenare l'emmoragia di consensi in tema di pensioni e dice: "Nessun pensionato perde un centesimo da questa vicenda. Domani il governo presenterà una nuova norma che restituirà una parte dei soldi che la Consulta ha indicato a una parte dei pensionati interessati dalla sentenza. Quattro milioni di italiani avranno in tasca più o meno 500 euro dal 1 agosto - ha quindi annunciato Renzi - per ora restano fuori quelli con oltre 3000 euro di pensione. Domani presenteremo le simulazioni". Il sospetto che sia una promozione elettorale belle a buona viena in mente anche allo stesso Renzi che mette le mani avanti: "Quanti pensano che sia un bonus per le elezioni non potranno dirlo perché parte dal 1 agosto". Renzi avrebbe già in mente da dove prendere i soldi per coprire il nuovo bonus: "Ci sono questi 2 mld che mi ero tenuto da parte per le misure contro la povertà, ma lo faremo lo stesso".


una risposta del commento...

PAGLIACCIO,i soldi li rende in parte in agosto,ma l'annuncio lo fa 14 gg prima delle elezioni.....!!!!


chi sbaglia deve pagare deve essere processato e condannato per tutte le ruberie ..questa e vera giustizia sociale...!!!!!
 
Ultima modifica:
BM9Ovq7.jpg

renzi > nn ho fatto nulla.. e stata la fornero....
salvini> fila a casa che hai fatto gia troppi danni insieme a quel alf-gano .....
 
Ultima modifica:
Su 18 miliardi rubati ai pensionati, il "fenomeno" ne vuole restituire solo 2 con un "simpatico bonus"... E degli esodati rimasti se ne frega. Insieme a loro faremo ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo contro la sciagurata legge Fornero.
RENZI FUORILEGGE, fuori TUTTI i soldi!

MatteoSalvini
 
15FABkh.jpg


indietro nn si puo piu tornare succedera quello che poi e prevedibile che succederaà........
 
500 € ai pensionati ? è una trappola per aumentare tasse .iva ecc...........ne riparliamo.
 
Meno male: perchè "IO" appartengo a questo misero 2%.
Quando avrà in mano il 100% spero che 'peste lo colga' dal Manzoni.

nino
 
Matteo Salvini: "Elsa Fornero? La metterei sul primo barcone e la caccerei dall'Italia"




Matteo Salvini spara ad alzo zero contro uno dei suoi bersagli preferiti,Elsa Fornero. L'occasione per l'ultimo attacco è un collegamento con La Zanzara di Radio 24: "La Fornero? La metterei sul primo barcone per mandarla in qualunque posto lontano dall'Italia. In un paese civile sarebbe esiliata coi danni che ha fatto". Il leader leghista, che della difesa agli esodati e della cancellazione della riforma Fornero ha fatto i suoi cavalli di battaglia, ha poi rincarato: "Invece di chiedere scusa per i danni fatti e ritirarsi a una vita di studio continua a pontificare. In un paese normale non pontificherebbe coi disastri che ha fatto. Dovrebbe chiedere scusa, cosa che non ha ancora fatto".

la fornero e fortunata perche si trova in un paese anormale con la democrazia azzoppata.....
 
Renzi, su pensioni recuperata credibilità in Ue

Italiani sanno che non ha senso dare soldi a chi sta bene

"La sentenza della Consulta avrebbe (???) imposto al governo di ripagare 18 mld di euro ma i cittadini sanno che non ha senso spendere 18 mld per dare i rimborsi anche a chi sta abbastanza bene o bene". Così il premier Matteo Renzi a Porta a Porta, sottolineando "abbiamo risolto un problema in giro di 15 giorni e abbiamo recuperato credibilità in Europa".

"L'impegno del governo è chiaro ed è: liberiamo dalla Fornero quella parte di popolazione che accettando una piccola riduzione può andare in pensione con un pò più di flessibilità. L'Inps deva dare a tutti la libertà di scelta", ha detto Renzi, a Porta a Porta, sul progetto di revisione della riforma delle pensioni.
"Senza fare promesse, altrimenti dicono che è una promessa elettorale," dico che "con la legge di stabilità stiamo studiano un meccanismo non per cancellare la Fornero ma per dare un po' di libertà se ad esempio a 61 anni vuoi andare in pensione e accetti di prendere quei trenta euro in meno", aggiunge. "Gli italiani sono intelligenti - conclude - Bisogna dire che su tu vai in pensione a questo livello prendi "x". Se vai in pensione a questo altro livello, prendi questo. Scegli tu!".
"Per cambiare la scuola - ha detto Renzi - bisogna avere il coraggio di vincere alcuni tabù". "Non avevo sottovalutato gli insegnanti, ero certo che sulla scuola ci sarebbe stata una manifestazione di piazza fortissima. No, non ho frenato ma non sono stato bravo a comunicare la riforma", così Matteo Renzi, a Porta a Porta, spiega di aver previsto la protesta degli insegnanti.

PER ME SON TUTTI FUORI DI TESTA!!!!!
COMUNQUE VOLENTI O NOLENTI ABBIAMO QUELLO CHE CI MERITIAMO!!
FRA NON MOLTO CI DARANNO ANCHE QUALCHE CLANDESTINO PER OGNI FAMIGLIA, E LORO I LORO PRIVILEGI, STIPENDI E PENSIONI DA PAPERONI MANCO CI PENSANO, I DIRITTI ACQUISITI VALOGONO SOLO PER LORO.
MA NON AVEVA DETTO IL RENZI CHE PER UN DEPUTATO O SENATORE ERA ABBASTANZA UNO STIPENDIO DA SINDACO??
IL RISULTATO E' CHE CI PRENDONO PER IL CULO BEN BENE, TUTTI COMPRESI DX SX CENTRO E CAZZATE VARIE.
 
50 centesimi di mancia
Previdenza, il premier ci prende in giro: rivalutazione da 15 euro al mese. E sui rimborsi è ufficiale la fregatura



[COLOR=#555555 !important]


Il resto, mancia. I pensionati derubati dalla legge Fornero ora possono stare sereni. Ci pensa Renzi a rimettere le cose a posto.

Ecco qui 500 euro sul piatto il 1° agosto. Solo che non sono per tutti e non a tutti darà 500 euro. Prima fregatura. Poi su quei soldi bisognerà pagarci le tasse, per fortuna con un regime fiscale agevolato. Non sono insomma proprio 500. Il governo su questa storia fa un po' il pesce in barile, nel senso che non sta a dire se sono netti oppure lordi. Il risultato è che come tutte le una tantum non sono tassati alla fonte ma rientrano nella dichiarazione dei redditi. Altra mezza fregatura. Poi c'è la buona notizia. Dal 2016 le pensioni verranno rivalutate. Nel decreto legge di ieri c'è - annuncia Renzi - un nuovo sistema di indicizzazione. Allegria. Sono 180 euro all'anno, cioè 15 euro al mese, insomma 50 centesimi al giorno. Ecco appunto la mancia.

Cinquanta centesimi come si sa valgono molto meno delle vecchie mille lire. Non ci compri neppure una tazzina di caffè al bar. I meno tirchi li lasciano sul bancone o nelle brocche piene di acqua da pescare a fine giornata. Accontentatevi, dirà Renzi. È meglio di niente. E non fa nulla se valgono meno delle famose brioche di Maria Antonietta.

Bisogna capirlo Matteo, la realtà è che sta cercando di coprire i buchi di bilancio facendo girare sempre gli stessi miliardi. Li toglie alle misure contro la povertà per darli ai pensionati, li strappa agli ammortizzatori previsti nel jobs act per restituire i soldi ai pensionati, sposta qui per tappare lì.

Insomma, il famoso tesoretto assomiglia agli aerei di Mussolini, quelli che i gerarchi fascisti spostavano di aeroporto in aeroporto, ma erano sempre gli stessi. Il guaio è che sotto questa girandola c'è la realtà economica italiana. Quella del Pil impantanato, delle aziende che chiudono, di tasse sfibranti, di fallimenti, di disoccupazione senza speranza e di un Paese dove i giovani o emigrano o restano a casa con i genitori, senza lavoro, senza futuro. Certo, si vede una pallida ricrescita e sotto questo cielo nero si può coltivare un po' di ottimismo. Lo fa anche il Fondo monetario, ma poi ci ricorda che questa crescita striminzita non basta a creare occupazione. Non resta che aggrapparsi alle mance. Per il lavoro, state sereni, vi faremo sapere.

Salvatore Tramontano - Mar, 19/05/2015 - 16:43


[/COLOR]
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 21 agosto 2025
    Bari
    41
    55
    23
    09
    54
    Cagliari
    52
    26
    51
    34
    47
    Firenze
    23
    78
    17
    35
    86
    Genova
    82
    15
    07
    44
    70
    Milano
    19
    86
    22
    77
    73
    Napoli
    39
    48
    82
    70
    15
    Palermo
    05
    25
    88
    54
    87
    Roma
    54
    19
    24
    62
    09
    Torino
    29
    83
    49
    59
    74
    Venezia
    65
    01
    45
    72
    55
    Nazionale
    10
    60
    88
    55
    37
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    20
    24
    28
    33
    01

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto