Novità

PER BLACKMORE

Ciao Exagonal , secondo il mio ragionamento non è necessario sommare tutti i 90 numeri perche il procedimento da applicare è inverso.
So quale è il numero uscito (uno appartenente ad una delle 9 cinquine successive) chiamiamolo U, so qual'è il numero base (ad esempio il primo estratto dell'estrazione REF esaminata) ora devo trovare quale numero sommato al numero di REF dia U ,poi ripetere il procedimento per gli altri numeri della cinquina e poi per le altre cinquine delle 9 da esaminare , poi si andra ad esaminare una nuova estrazione REF e si ripete il processo , al termine ciascun numero adattatore avra un valore di occorrenze che servira per stilare una classifica.
Il tutto vale per il primo estratto , poi si dovra lavorare col secondo , col terzo e cosi via . averemo 5 classifiche relative alle 5 posizioni.
Non so a me sembra corretto come ragionamento ...
La potenza di calcolo del c++ con questo tipo di algoritmo è si utile ma non determinante in quanto è gia veloce di suo.
A meno di qualche errore di logica da parte mia naturalmnente , ineffetti ci sarebebro delle cose che potrebbero esser e fatte in modo diverso ma si otterrebbero pero risultati diversi, Cosi comè l'algoritmo potrebbe produrre degli adattatori che non siano costanti per tutto il corso dell'analisi , mi spiego
facciamo finta di esaminare 10 estrazioni , ognuna di questa per 9 colpi successivi.
Cosi com'è ora potrebbe capitare che il tale adattatore risultato il migliore abbia una densità di esiti che magari si concentra che so
con 4 esiti nei primi 9 colpi della prima ref analizzata poi chesso altri 5 nei 9 colpi della ref +1 altri 4 nei primi 9 colpi della ref +3 e poi magari non uscire piu .. sarebeb comunque un adattatore uscito 12 volte ... eventualmente e volendo si potrebbe gestire
una distribuzione omogenea nei colpi analizzati successivi
ma era un po' piu complicato e non mi andava ...
Ciao !

E' vero infatti mi sono lasciato come compito per la prossima volta
che avrò un po ' di tempo da dedicarci proprio quello di ottimizzare
l'algoritmo , l'idea potrebbe essere quella di ordinare gli adattatori
ad ogni ciclo di N colpi di analisi , alla fine si otterrebebro delle classifiche parziali tante quante sono le estrazioni REF esaminate, con
queste classifiche parziali si potrebbe costruire una classifica globale
dalla quale ricavare gli adattatori che oltre ad essere migliori siano anche costanti.Si trata di un'idea ci devo pensare in realtà ma l'orientamento è pressapoco questo.
Riguardo il programma di cui parli certo che mi farebbe piacere
saperne di più , Ciao !

Bene bene, un ulteriore spunto per una crescita del gruppo di lavoro, spero.

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"

sara un piacere vedere una collaborazione ad alto livello ...
rivedere in azione Random e xagonal
con il grande Luigi,sicuramente ne vedremo delle belle(inteso su un nuovo modo di fare previsioni)

Bene ! Interessante il concetto proposto da Random ,
natralmente la mia opinione è che si tratta di prove empiriche basate
sull'osservazione del fenomeno non di un postulato susseguente ad un teorema verificato e dimostrato. Tengo a precisarlo per non dare false illusioni a coloro che sono sepre alla ricerca del "metodo buono" .. nulla garantisce
nulla perche alla fine il concetto è semplicissimo ed è sempre quello e cioè ad ogni estrazione i numeri vengono reimbussolati e dopo
potrebbe succedere di tutto e sempre con la stessa probabilità matematica.
Tuttavia ragionado sull'idea che Random ha spiegato perfettamente
quello che mi sembra di capire è che
talvolta non è conveniente giocare l'adattatore uscito di piu
bensi quello che è in fase di trend positivo.
Vedremo se con la'usilio di qualche grafico potrò implementare questa
idea nel programma nei prossimi giorni infondo aleatorio per aleatorio proviamo senza troppe pretese ad usare una logica se non altro per dare un carattere alle previsoni che possono scaturire.
Voglio precisare anche che non si sta per realizzare un nuovo costruttore di metodi si stava parlando dell'algoritmo
usato nel programma e di come potrebbe essere affinato.

Ciao !

quote:Originally posted by LuigiB

Voglio precisare anche che non si sta per realizzare un nuovo costruttore di metodi si stava parlando dell'algoritmo
usato nel programma e di come potrebbe essere affinato.

Ciao !
ok,Luigi
almeno quella piccola spiegazione sara' sevito agli utenti per
comprendere come costruirsi piccoli metodi senza spendere soldi
per acquistare programmi che alla fin fine non approdono a nulla.
condividendo tutto quello che hai scritto soprattutto
sui "metodi buoni"

ciao Oruam , i costruttori di metodi non sono niente
altro che la versione user friendly degli script :-)
non tutti hanno voglia di imparare a fare gli script cosi
sono nate delle interfaccie grafiche (i programmi costruttori di metodi)
che faciliterebbero il compito , ovviamente usando gli script
si ha un controllo totale e la possibilità di verificare o costruire qualsiasi metodo o idea , cosa non posssibile con soltanto l'interfaccia grafica dei costruttori.

Cai Random , non solo trovano il mio interesse ma mi piacciono anche i concetti che hai anticipato con questo tuo ultimo intervento ,io
non gioco però anche secondo me l'unica strategia applicabile è quella di cercare di cavalcare l'onda una volta individuata.
Quest'onda per rimanere nei termini della metafora è destinata ad infrangersi una volta arrivata a riva il difficile è individuare il momento giusto per salirci sopra ...

Exgonal mi hai fatto morire dal ridere con la tua spiegazione sul trend dei metodi :-)
Hai fatto un esempio come meglio non si poteva e devo dire che quando incontro persone che sanno spiegare in modo semplice e diretto le cose come hai fatto tu ne rimango colpito .. mi fa proprio piacere sapere della presenza tua e di Random sul forum vediamo se anche su binari per ora paralleli possiamo lavorare ad uno scopo comune anche a tutti gli altri amici del forum .. ciao !

A proposito di trend e di onde, se riesciste a farci capire quali strade in termini di tecniche volete percorrere, potremmo anche noi cercare di cavalcare questa onda.

Non è assolutamente vero che non esistono i metodi, si possono aggettivare in molti modi negativi, ma i metodi esistino ed è con
essi che dobbiamo fare i conti.
L'onda di cui parlate si riferisce sempre ad un metodo o tecnica che dir si voglia ed è il metodo o la tecnica che deve adattarsi
all'onda in corso.
I metodi/tecniche devo essere testati per potersi affidare ad essi, ed è il loro test che ci dice se si adattano alle varie onde che percorrono il tempo e le estrazioni.

[8D]Prepariamoci a solcare questo mare pieno di onde:D

Questo è il mio pensiero

quote:Originally posted by claudio8

A proposito di trend e di onde, se riesciste a farci capire quali strade in termini di tecniche volete percorrere, potremmo anche noi cercare di cavalcare questa onda.

Non è assolutamente vero che non esistono i metodi, si possono aggettivare in molti modi negativi, ma i metodi esistino ed è con
essi che dobbiamo fare i conti.
L'onda di cui parlate si riferisce sempre ad un metodo o tecnica che dir si voglia ed è il metodo o la tecnica che deve adattarsi
all'onda in corso.
I metodi/tecniche devo essere testati per potersi affidare ad essi, ed è il loro test che ci dice se si adattano alle varie onde che percorrono il tempo e le estrazioni.

[8D]Prepariamoci a solcare questo mare pieno di onde:D

Questo è il mio pensiero

Ho letto troppe volte la parola "onda" [:o)]
Non ho potuto trattenermi... [:I]
Tipo Roger rabbit nella scena dell"Ammazza la vecchia... col GIN!" :D se avete presente... [:p]:D

http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=134304&whichpage=1

Non c'entra quasi nulla con la vostra immensa e affascinante programmazione ma di onde se ne parla eccome! [|)]

Un forte abbraccio (anche se non ci conosciamo) ma sento che siete veramente fortissimi tutti quanti a cominciare dal Maestro LuigiB! ;)

ps:Un piccolo programmino sommativo in c++ l'ho creato anche io,per restare maggiormente in tema..., ma per adesso è solo in fase di test anche se si basa su un concetto che potrebbe tornarvi utile in futuro... se i test andranno a buon fine [8)]:)

"Giocare sempre con estrema moderazione"
"Vero sapiente e' colui che sa di non sapere" (Socrate)

Ciao , attenzione ! Non stiamo pensando a nessun sistema miracoloso o equazione
risolutiva o metodo particolare , Exagonal ha spiegato molto
chiaramente il perche i metodi (qualsiasi essi siano) non hanno una
frequenza di esiti costante nel tempo ed ha anche espresso il concett o di trend positivo che mi trova assolutamente concorde.
Il caso per essere caso deve generare nel tempo degli scompensi sia in positivo che in negativo , riuscire ad individuare il momento dello scompenso positivo significa aver la possibilità di sfruttarlo a proprio vantaggio , naturalmente non è cosa semplice e rimane l'aleatorietà del gioco.
Per ora da programmatori stiamo pensando semplicemente ad un algoritmo
efficente per trovare i numeri adattatori, abbiamo delineato quali sono
le caratteristiche che l'algoritmo dovrebbe avere per generare
degli adattatori che almeno in teoria e in funzione di una certa logica (quella del trend) possano essere considerati migliori degli altri.

Ciao luigib, sto cercando di scaricare spaziometria da 4shared ma non riesco a collegarmi,mi dice loading 4shared sta lì a caricare e basta. come posso fare?
grazie

quote:Originally posted by LuigiB

l'algoritmo dovrebbe avere per generare
degli adattatori che almeno in teoria e in funzione di una certa logica (quella del trend) possano essere considerati migliori degli altri.
non vorrei sbagliare ma su un altro forum si affronto' questa
questione e se non ricordo male Rosanna cerco' di individuare con i suoi mitici listati adattatori che nel tempo avevano trend positivi, ma causa hd rotto ho perso questi preziosi lavori,se qualche anima pia è ancora in possesso di questi lavori, postandoli
rendera' il percorso da intraprendere piu facile.

Ciao oruaM , grazie per questa segnalazione sull'esistenza di questi listati ma in realta quello che il mio scopo e credo anche di
Random ed Exagonal quello di individuare questi adattatori tramite un preciso algoritmo che prenda in considerazione le estrazioni in analisi
e che con opportuni calcoli individui i numeri che sommati agli estratti
si siano comportati per cosi dire "meglio", poi di questi numeri che verranno individuati (ripeto con un preciso procedimento matematico )si dovra vedere l'andamento e riuscire ad evidenziare quelli in trend positivo.
Per raggiungere lo scopo dovranno essere affrontati problemi di tipo tecnico come ad esempio il tempo di elaborazione necessario alla ricerca da qui la necessita di usare un algoritmo efficente del quale stavamo discutendo.
Invece i metodi proposti nei listati sono fatti un po' ad hoc cercando di far adeguare l'algoritmo agli esiti per far in modo di
dare almeno un 'apparenza di metodo valido , non quello che vogliamo ottenere , noi vogliamo individuare gli adattatori risultanti dalla semplice operazione matematica della somma tra numero base e numero adattatore per ottenere il numero uscito poi vedere il trend degli adattatori trovati , non abbiamo intenzione di fare un algoritmo misto del tipo se pari somma 10 se dispari moltiplica per 2 se c' un simmetrico somma 45 e via dicendo .. questi son tutti calcoli astrusi che non servono a niente , certo possono essere usati a posteriori per creare un metodo valido nel passato ma noi il metodo non dobbiamo venderlo percio non c' nessun bisogno di incantare nessuno :-)

Ciao !

X Luigi
mi puoi dire come si scrive in script il colore azzurro x la colorazione delle tabelle:

Codice:
If avalori(1) > 0 Then Call SetColoreCella(1,vbBlue,vbWhite)
Rosso = wbRed
bianco = vbWhite
azzurro = ?????

inoltre, si possono usare altri colori? esistono?

puoi anche usare la funzione rgb

dim rosso
rosso = rgb(255,0,0)

ad Rgb si passano 3 parametri che vanno da 0 a 255
ognuno dei 3 si riferisce ad un colore di base RED , GREEN , BLUE
mettendo valori differenti ottieni i diversi colori
esattamente è possibile gestire 255^3 colori

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 16 gennaio 2025
    Bari
    47