altra correzione riga 35 sostituire
Ex = Es - ER + 01
con
Ex = Es - ER
Se testate lo script con
ruota=1 Bari
casi=1
esrazioni da esaminare =2
fine range Spaziometria al 7/05/22
numeri da otterrete 5 o 10 o +
avrete come miglior precursore il 50 con freq = 2
qindi vi domanderete
come è possibile che il migliore abbia fre=2 se i casi sono 1
vi riporto quanto ho secificato sopra:
"- quando si opera con ricerche con blocchi di estrazioni ( range colpi ), sia il ciclo for delle estrazioni con annesso quello delle posizioni, che la funzione "serie frequenza" rilevano la totalità delle occorrenze rilevabili, mentre l'analisi deve terminare alla presenza o meno della singola occorrenza nel range in analisi, la sommatoria nuda e cruda quasi sempre falsa la validità della ricerca;"
( in sintesi ciò che ho appena specificato è la differenza che passa tra il concetto di frequenza e quello di copertura)
non me ne voglia Fabri.m ma di queso genere di errori ed altri è pieno il mondo degli scripter principalmente perchè gli utilizzatori non fanno mai test di controllo sui risultati degli script
saluti
Ex = Es - ER + 01
con
Ex = Es - ER
Se testate lo script con
ruota=1 Bari
casi=1
esrazioni da esaminare =2
fine range Spaziometria al 7/05/22
numeri da otterrete 5 o 10 o +
avrete come miglior precursore il 50 con freq = 2
qindi vi domanderete
come è possibile che il migliore abbia fre=2 se i casi sono 1
vi riporto quanto ho secificato sopra:
"- quando si opera con ricerche con blocchi di estrazioni ( range colpi ), sia il ciclo for delle estrazioni con annesso quello delle posizioni, che la funzione "serie frequenza" rilevano la totalità delle occorrenze rilevabili, mentre l'analisi deve terminare alla presenza o meno della singola occorrenza nel range in analisi, la sommatoria nuda e cruda quasi sempre falsa la validità della ricerca;"
( in sintesi ciò che ho appena specificato è la differenza che passa tra il concetto di frequenza e quello di copertura)
non me ne voglia Fabri.m ma di queso genere di errori ed altri è pieno il mondo degli scripter principalmente perchè gli utilizzatori non fanno mai test di controllo sui risultati degli script
saluti