Caro Ivanoe il "male" che Tu asserisci di "combattere", e sono sicuro che sei sincero nei propositi, si propaga in una modalità che forse non conosci, ma che è molto semplice:
IL MALE SI PROPAGA PARLANDO MALE !
Se io parlo male di Te, Tu di me, Loro di altri ecc...., dal parlare si passa ai fatti e il male si propaga. Sei libero quindi di non accettare le mie scuse, me ne dispiaccio amaramente anche se Tu non ci crederai, ma io a questo inutile gioco al massacro sinceramente non ci sto più. Non era affatto nelle mie intenzioni, come ho già spiegato.
La risposta data a Vecchione su un post diverso da quello della sua richiesta era un messaggio silenzioso, un invito a chi amministra, a cancellare anche il mio post, che comunque era sincero.
Per quanto riguarda l'umiltà hai ragione, quando mi guardo dentro me ne trovo sempre poca così come della Carità che per me è e rimarrà sempre il valore supremo.
Sarà un' ennesima occasione per cercare di migliorare.
Non vedo in tutte queste mie parole cosa ci sia di offensivo o di "urtante", però lascio alla tua e alla coscienza di tutti questa valutazione.
Credo di non sbaglire nel vederti parecchio arrabbiato, capisco anche che il lotto sia per Te l'attività principale e quindi Ti assorba totalmente o quasi.
Io non sono bravo come Te, ne fallirei in un mese.
Però mi sembra che stai un po' esagerando, non credi che nella vita ci sia cose un po' più importanti ?
E' come se uno di noi che lavoriamo, pensassimo solo al lavoro, la nostra vita non sarebbe realizzata pienamente, non credi?
Questo per dirti che mi sembra un po' esagerato l'atteggiamento di questa sera. Nessuno Ti ha fatto niente di particolarmente grave.
Non hai ricevuto offese, te lo ripeto, hai ricevuto osservazioni, sul modo di esporre certe cose.
Hai avuto le scuse, da parte mia, cosa potrei fare di più?
Ciao.
RobinHood