Novità

Per Dolores!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Scusa il disturbo Dolores,
puoi vedere, per favore, se mi rientreranno dei soldi che ho prestato a dei parenti? (mio fratello e mia nipote), ho un futuro con moltissime spese.
Grazie
Giuliana 16/12/56
 

Dolores

Advanced Member >PLATINUM<
Ti sento un pò agitata per tutto ciò, ma è dovuto al fatto che i soldi ti servono oppure ad un pò di timore nel non riaverli indietro perchè è da un bel pò che glieli hai prestati e ancora non hai visto niente??
Comunque sia vedo un altro pò di attesa nel riavere i tuoi soldi, accompagnata anche ad una tua delusione da parte tua, per cui cerca di stare calma e di non perdere la pazienza perchè potrebbe essere che non li riavrai tutti indietro (o quantomeno nel tempo che speri tu).....posso anche sbagliarmi ma è probabile che tua nipote ti farà arrabbiare perchè avendo i soldi in mano se li lascerà andare via per altro e tuo fratello tarderà dicendo che si è trovato bloccato da qualche imprevisto.
In bocca al lupo.
Mi farai sapere come andrà.
Ciao

2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 

mgiuly56

Senior Member
Dolores, come hai ragione!!!!!
Pensa che per far fronte al matrimonio di mio figlio, ho chiesto un prestito che dovrebbe arrivare tra 2/3 mesi, sarà così?
Ho messo anche in vendita un lotto di terreno al paese, ma ancora niente.

Grazie
M. Giuliana
 

Dolores

Advanced Member >PLATINUM<
Il pensiero di non riavere indietro questi soldi prestati non ti fa vivere serena perchè appunto ne hai bisogno per il matrimonio di tuo figlio, ma così vivi nell'ansia e nella paura di non farcela.
La serenità di una donna in casa è necessaria perchè è lei che la tira avanti e quando è nervosa lei lo sono tutti...per cui cerca di stare più tranquilla, non vorrei che tuo figlio percependo questa situazione possa rinunciare o rimandare.
Quando deve sposarsi di preciso??
E poi perchè hai questa paura che non arrivi nei tempi stabiliti...mica in passato hai chiesto qualche altro prestito e non ti è stato concesso??
Comunque sia avrai il tuo prestito, ma dovrai pazientare ancora un altro pochino, e anche se ci sarà qualche intoppo che lo farà rallentare e quindi ti farà arrabbiare, non scoraggiarti.
Ciao

2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 

mgiuly56

Senior Member
Ciao Dolores,
Daniele (21/11/78) deve sposarsi il 5 giugno, con Francesca (13/8/78), speriamo tutto bene.
Cercherò di seguire i tuoi consigli!!!
Bacioni
M. Giuliana
 

mgiuly56

Senior Member
Ciao Dolores, sono Giuliana 16/12/56,
nell'altro post ti chiedevo di Daniele (21/11/78) mio figlio, che si sposerà il prossimo 5 giugno con Francesca 13/8/78, in questo periodo è nervosissimo, e litighiamo molto, vorrei quasi non andare al suo matrimonio per quanto sono offesa!!!! Capisco i suoi problemi ma la maleducazione non la ammetto.
Come finirà secondo te?.

Scusa lo sfogo.

M. Giuliana (16/12/56)
 

Dolores

Advanced Member >PLATINUM<
C'è poi stato l'intoppo nel prestito e tarda ad arrivare? Non perdere la speranza.
E i soldi che avevi prestato?
Non credo proprio che non andrai al suo matrimonio.
Lo hai cresciuto per più di 30 anni, sei stato con lui alla sua prima parola, al suo primo passo, al suo primo giorno di scuola, quando ha perso il primo dentino, alla prima delusione, alla prima cotta e così via e vuoi lasciarlo solo proprio adesso?
Hai ragione quando dici che la maleducazione non si accetta, ma purtroppo un genitore ha sempre rispetto per i figli, loro a volte un pò meno e si scordano quanti sacrifici si fanno per tirarli su e a quante cose si deve rinunciare per loro.
Questi problemi finanziari complicano tutto....sono la ciliegina sulla torta.
Lui è molto legato alla ragazza e come tutti vorrebbe darle il massimo, vorrebbe che questo giorno lo ricordasse per tutta la vita, che fosse speciale, ma si sente come bloccato e impotente per cambiare la situazione...i soldi non cadono certo dal cielo.
Con i vostri continui scontri non si va avanti e non si conclude nulla di buono...e la serenità è importante, se nonchè fondamentale.
Prova a prenderlo con calma e a fare una chiaccherata dietro una cioccolata calda, fagli capire che sei con lui e non contro di lui, che lo sostieni, lo capisci e lo appoggi, se ciò non è possibile cerca di ignorarlo e non rispondere alle sue continue provocazioni...passerà e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.
Dovrebbero sempre essere i più piccoli a fare il primo passo ma non sempre è così...e una mamma ha troppo amore per un figlio per tenere il muso.
La tua voglia di non andare è solo dettata dalla rabbia e non dal cuore, se non andrai te ne pentirai e non potrai poi fare più nulla per tornare indietro...passerai per quella che ha torto pur avendo ragione...si creerebbe una frattura e le foto lo ricorderebbero in ogni momento e poi non sarebbe bello sentirsi domandare un giorno dai propri nipotini "nonna come mai al matrimonio di mamma e papà tu non c'eri?".
Medita su questo.
Buonanotte

2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 

mgiuly56

Senior Member
Oddio Dolores, quanta saggezza nel tuo scritto!!!.
Si certo che ci andrò al suo matrimonio e cercherò di aiutarlo il più possibile, però sono ancora triste ed offesa.
L'intoppo nel prestito che mi avevi predetto c'è stato, spero di averlo risolto ma per ora ancora non arriva.
I soldi prestati non li ho avuti indietro e mi avrebbero fatto molto comodo.
Spero di riuscire a far fronte a tutte le spese, tu che dici?

Baci
M. Giuliana
 

Dolores

Advanced Member >PLATINUM<
Preferisco sempre attenermi alla prima stesa e non farne altre per un pò perchè voglio sempre credere alle loro prime risposte e voglio sempre dare ad ogni cosa il giusto tempo che serve.
Non sono ancora passati i 3 mesi, per cui ti avevo detto che il prestito avrebbe ad arrivare rallentato per l'intoppo (che mi hai confermato), ma l'avresti avuto, come i soldi prestati accompagnati da una tua delusione.
Aspettiamo ancora un pò e se non si muove niente rifacciamo una ulteriore stesa...va bene?
Ti ringrazio, ma devo il mio modo di essere senza dubbio a madre natura che ci ha messo lo zampino e a due genitori come i miei che mi hanno insegnato cosa sia il rispetto, l'educazione e i giusti valori nella vita. A mio modo ho sempre cercato di non deluderli.
E poi sembrerà strano ma devo anche ringraziare quelle persone che mi hanno rubato l'adolescenza, l'età più bella fatta di gioia e spensieretezza, vissuta nel dolore e nelle responsabilità la mia, per cui sono dovuta crescere in fretta, cercare di cambiare e modificarmi per difendermi (sai che se si rimane pecore il lupo ci mangia)...beh ora dopo tempo posso vedere il lato positivo e se per diventare quella che sono adesso dovevo passare quello che ho passato ne sono felice...il dolore ferisce ma fortifica...ora so che nessuno più potrà farmi del male internamente.
Tutto questo cara per dirti che bisogna sempre fare esperienza e vedere il lato positivo anche quando di positivo non c'è niente...nulla avviene per caso...nemmeno la sofferenza...fa parte di una crescita e di un cambiamento interiore.
Vedrai che quando tutto questo sarà finito sarai solo più forte.
Tuo figlio ti ama e non ti offende volutamente...appena se ne renderà conto, ti abbraccerà e si scuserà con te....sarete senza dubbio più uniti di prima.
Tienimi informata e un grosso in bocca al lupo.


2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13
Alto