Novità

Per Gasta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Gasta
ho letto del tuo intento di scrivere un programma per gestire i sistemi virtuali. Non so a che punto sei, ma se ti puo servire ho scritto in Vba per Excel alcune procedure.
Ho provato a sviluppare un programma in Visual Studio, ma la mancanza di una "griglia", efficiente e veloce, mi ha fatto desistere.
I fogli excel si appoggiano per le estrazioni ad un database di access devi però avere una versione di office 2002 o superiore se no il tutto non va.
Se ti interessano fammi sapere, una volta erano in area download ma la recente pulizia ha cancellato tutto.

Tomasotto
 

gasta

Member
Ciao Tomasotto,
grazie per la collaborazione ma non credo che riuscirei ad utilizzare le tue procedure. Non conosco visual basic nè access e uso excel a livello base.
Ho utilizzato Turbo Pascal parecchi anni fa ed ho ripreso a cimentarmi da poco con la programmazione, stimolato dall'idea che i sistemi virtuali offrano una grande opportunità di gioco.
Mi sono messo quindi sotto con Delphi che utilizza appunto la sintassi del PAscal seppure ad un livello avanzato (programmazione ad oggetti, abbastanza ostico per chi si è costruito una logica di programmazione classica).
Utilizzerò tutti array (matrici) per l'archivio estrazioni (che scarico da internet in formato TXT) e il tabellone.
Sono ancora in fase di analisi e piano piano spero di tirare fuori una versione base del programma che mi costruisca i 24 sistemi virtuali visualizzabili nel classico tabellone (molto utile l'analisi visiva) e mi calcoli i vari ritardi rp1 rp2 ed rp3.
Appena avrò concluso qualcosa di concreto lo metterò al vaglio di tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 31 maggio 2024
    Bari
    04
    55
    90
    19
    54
    Cagliari
    32
    54
    68
    64
    86
    Firenze
    01
    24
    19
    14
    63
    Genova
    64
    15
    37
    02
    44
    Milano
    80
    85
    72
    36
    89
    Napoli
    13
    24
    12
    53
    10
    Palermo
    49
    75
    60
    78
    72
    Roma
    18
    06
    43
    81
    26
    Torino
    28
    02
    27
    90
    75
    Venezia
    39
    11
    89
    14
    26
    Nazionale
    07
    24
    25
    72
    19
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    16
    02
    14
    07
    33
Alto