Novità

Per Giulio.r

crocchia

Super member
Ciao Giulio.
Ho trovato in rete un gruppo di sistemisti programmatori che elaborano schemi con la tecnica di A. Martini simile alla nostra ma piu efficace.
l'esempio che ho sviluppato ti fa vedere come sono costruite le lunghette sono fondamentali per le sorti superiori.
Se vuoi Ti faccio entrare nel gruppo.
Fammi sapere.Griglia_x_giulio.JPG
 

crocchia

Super member
Ciao Giulio
diversamente da come sviluppa la Martini
io uso lo schema che vedi in allegato
prendendo un gruppo di quelli ottengo dei sottogruppi da 4 e da 7 terzine che si distribuiscono su tutta la griglia.
e solo al primo passaggio scendo sotto le 100 terzine .....sai che matematicamente si formeranno Gruppi da 1 e da 2, quindi su 90 verticali si avranno 70 con gruppi da 1 e 20 con gruppi da 2.
Tu su dieci concorsi consegutivi riesci a stare sotto le cento terzine con almeno un terno nei 6 colpi?
SAN
schema_martini.JPG
 

Giulio.r

Senior Member
Ciao Crocchia
Ho cambiato modulo ora elaboro 4500 terzine che hanno da 80 a 85 settori vincenti su 90 diventa difficile prendere quello errato 😄
il problema sta nel file elaborato, non mi trovo solo i gruppi da 1 e 2 terzine , ci stanno pure i gruppi 3-4-5 ed è sbagliato , se ho capito bene
tu pulisci tutti blocchi lasciando solo i gruppi con lo stesso valore numerico, infatti lo schema martini prevede solo gruppi per settori con lo stesso valore.
Grazie al tuo schema ho capito dove sbaglio,ogni blocco segue la sua strada e alla fine rimangono solo 2 gruppi, non mi troverò più con 80 settori buoni scenderò a 60 circa ma tutti con multilpli di 4 e di 7 che alla fine diventeranno da 1 e da 2.
ti aggiorno appena termino le modifiche.
ciao
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, è da un po' che manchi. È diventato un mortorio, occorre rivitalizzare la discussione sulle matrici
 

Giulio.r

Senior Member
1636902825525.png
SAN
Ciao Crocchia
Buona domenica,grazie al tuo suggerimento sono riuscito a creare lo schema della Martini almeno per quel che riguarda la scomposizione dell'integrale , ogni settore crea esattamente 53 terzine ne mancano 3 sicuramente dovuto dalla griglia più corta (90x90) vs (122x108)
La trasformazione delle terzine della foto che ho trovato in un vecchio tread, secondo me è data dalla comparazione delle terzine in entrata con 'l'integrale della griglia,praticamente l'inizializzazione dovrebbe servire a segnalare quale settore prendere dall'integrale,se esatto le 53 terzine risulteranno vincenti.
Grazie a te ho rivoluzionato tutto il progetto,ora manca solo il file d'inizializzazione che non deve vincere ma solo segnalare il settore da prendere nella griglia, hai suggerimenti anche per questo? 😄
Giulio
 

crocchia

Super member
Ciao Giulio
Se hai trovato lo schema delle 56 terzine non avrai i gruppi da 7 .... hai controllato dove si posiziona il terno vincente?
dovresti trovarti con 4 gruppi diversi ..... fammi sapere da quante terzine sono formati i gruppi.
Vediamo se sono compatibili con il mio schema.
SAN
 

Giulio.r

Senior Member
SAN
Esatto, i gruppi sono 4 :
G1 31 terzine
G2 18 terzine
G3 6 terzine
G4 12 terzine
Link 1- 4 53 terzine.
Il terno si posiziona quasi sempre nel primo gruppo da 31 terzine.
ciao
 

crocchia

Super member
Ciao Giulio
Mi e' venuta un'idea ...... prova a caricare l'intero quadro estrazionale guarda la verticale che ha piu gruppi da 1, e la confronti con l'integrale della griglia. Se il confronto con il quadro estrazionale ti da ZERO allora nella griglia prendera' il valore UNO e ti troverai il terno nelle 53 Terzine nei 6 colpi.
Fammi sapere.
SAN
 

Giulio.r

Senior Member
SAN
Ciao Crocchia
Grande intuizione!!! ho preso il pronostico dal quadro estrazioni e considerando solo i settori con + gruppi 1 ho preso il primo in classifica.
Praticamente si verifica quello che hai scritto, se il quadro estrazionale va a ZERO la griglia prende il valore 1,se il quadro va a 1 la griglia
matematicamente prende 1...una figata pazzesca!!
Su 10 prove 6 volte ha preso il terno con il primo settore del quadro,gli altri 4 concorsi sono entrati con i primi 5 in classifica in ordine decrescente e ci sta benissimo considerando i primi 5 valori a 34-33-33-33-33.
Dobbiamo lavorarci per trovare la soluzione migliore,ho notato che tutti i terni usciti fanno parte del compartimento GE-MI-TO-VE,sarà un caso ma voglio provare anche con il pronostico delle singole ruote.
In allegato c'è l'integrale che ho costruito dal tuo schema,così verifichi quello che ho scritto.
NG=3 TQG=6 TQE=9
schema_crocchia.JPG
 

Giulio.r

Senior Member
SAN
Ciao Crocchia
Penso di aver capito perchè la martini usa 108 matrici,il tuo schema si può scomporre in 4 blocchi da 27 matrici totale 108
il primo blocco che vedi in allegato in link da 1 a 27 produce 4692 terzine che dal primo concorso del 2021 ad oggi a colpo ha fallito solo un concorso,in 6 colpi diventano abbastanza per coprire almeno 20-25settori ora devo vedere con gli altri 3 blocchi dove si arriva.
GRUPPO_27.JPG
 

crocchia

Super member
Ciao Giulio
quelle 4692 terzine sono fisse o le cambi ad ogni concorso?
immagino che siano sempre le stesse ...giusto?
fammi sapere se trovi i tre blocchi che mancano.
SAN
 

Giulio.r

Senior Member
SAN
Ciao Crocchia
Le terzine rimangono fisse sono il TQE dell'intera griglia e qui c'è da capire come manipolarle nel modo corretto.
Se per coprire tutti 90 settori servono 1000 terzine circa, con gli stessi parametri le 4692 si portano a 88 con la copertura di 45 settori
e sono una di meno delle 89 martini.
Ci sto lavorando per costruire gli altri blocchi ma non è semplice,devo modificare l'intero quadro altrimenti trova sempre le stesse terzine.
Giulio
 

Giulio.r

Senior Member
SAN
Ciao Crocchia
Ho trovato la soluzione della metodologia creando lo schema per settori,l'idea mi è venuta per capire se in 6 colpi effettivamente un terno si posiziona nello stesso punto di un settore calcolato subito dopo l'inizializzazione della griglia.
Praticamente in vari settori le 88 terzine si posizionano nel range 21 e li ci sta sempre un terno futuro,al cambio della tac diventano 36
ora il programmatore sta automatizzando il tutto così posso estrapolare subito le 36 terzine.
ti aggiorno al termine delle prove.
giulio
in allegato lo schema, il settore che ha valore 21 contiene un terno futuro.
SCHEMA_SETTORI.JPG
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto