Ciao Giuseppa ho sognato che andavo in un sotterraneo e parlavo con un ragazzo e gli chiedevo di controllare le luci al cimitero per mio nonno per forse erano spente poi mi si avvicina un vecchio con un cellulare in mano e me lo consegna mi dice Enza ecco la tua 100 euro . Mio nonno materno si chiamava Ciro nato il 15 ottobre 1915.....e morto il 27 aprile 1986.............mio nonno paterno si chiamava Vincenzo nato il 12...12 1918 e morto il 18....9....1971. ti ho scritto tutte e due le date dei nonni perché nel sogno non so a quale mi riferivo. Puoi darmi i numeri e il significato? Grazie
Direi che il messaggio del sogno potrebbe essere per te stessa.
C'è qualcosa che tieni dentro da tempo, vorresti parlare in modo da liberarti, ma qualcosa ti blocca e non riesci ad esternare.
Magari il sogno ti dice di riuscire a parlare in modo da liberarti e non tenere tutto dentro.
Prova a riflettere, guardarti dentro e fammi sapere se c'è questa situazione.. potrebbe anche sembrare qualcosa banale, ma non meno importante è riguardare non solo te che non riesci ad esternare, ma anche la mancanza di comunicazione, probabile che ti manca, interagire, uno scambio di dialogo con qualcuno...potrebbe anche essere questo.
Sicuramente sarà qualcosa che ti porti dietro da tempo, non so se sei chiusa caratterialmente...comunque il sogno ti consiglia di aprirti, parlare, comunicare.
Certo è che delle volte si tiene tutto dentro per evitare di creare disguidi... Vero... Ma con molta calma ed educazione si possono trovare le giuste parole, girarci intorno arrivando al punto senza cattiveria, di conseguenza non si possono creare disagi... È anche vero che bisognerà sempre fare molta attenzione a chi si ha di fronte... Non è facile.