R
Roby
Guest
Ciao Giuseppa, era un pò che non sognavo ma stanotte ho fatto un sogno stranissimo!!! Mi trovavo in un paese di montagna delle mie parti (io sto in collina) che si chiama Castelnuovo ne' Monti e giravo in compagnia di una cugina (credo... o forse un'amica) ad un certo punto mi sono tolta le scarpe perchè mi doloravano molto i piedi (premetto che ieri sera sono andata a letto che mi facevano molto male le gambe perchè ho problemi di circolazione) e li ho messi sotto ad una fontanella di acqua corrente, guardavo i miei piedi che da rosso fuoco e gonfi andavano via via migliorando riprendendo un colorito normale anche se il gonfiore in effetti era un po' rimasto, dopo di che ho ripreso a gironzolare per il paese scalza. Ricordo che eravamo in discesa e prima di raggiungere il parcheggio dove avevamo la macchina siamo entrate in un bar per prendere qualcosa e dentro al bar troviamo una mostra di quadri! Erano tutti adagiati su un tavolo in mezzo alla stanza e sentivo qualcuno che diceva che questi quadri non andavano appesi perchè se no non funzionavano... io inizio a guardare e vedo un bel dipinto di un onda che si infrange e mi accorgo che il quadro è come se fosse vivo o con movimento, tanto che quest'onda continua ad infrangersi ripetutamente, poi l'artista (o il pittore) mi chiama per farmi vedere un'altra sua opera dove c'è rappresentato una pergamena ed un pennino con calamaio e questo quadro dovrebbe avere il pennino che scrive da solo ma dopo un po' di tentativi mi dice che questo è fallato e quindi non si può vendere e buca la tela col pennino! Dopo di che vedo un altro quadro con una mano aperta a palmo in su che muove le dita, li apre li chiude con un movimento continuo come l'onda di prima... poi mi sono svegliata. Ti chiedo soprattutto il significato e se è un sogno da lotto che numeri giocare! Grazie mille!!!
lu
lu