Novità

Per gli Amanti della ISON

i898126_cometaisonnasa.jpg

ISON sta sorprendendo tutti continua la sua marcia verso il Sole senza il minimo
segno di cedimento
Foto Gentilmente concessa dalla Nasa dal suo Hubble Space Telescope
Eccola lì, ancora tutta intera mentre prosegue la sua corsa verso il Sole.
Il nucleo solido della cometa non si vede in dettaglio, perché troppo piccolo per la risoluzione consentita dal telescopio. Ma è chiaro che è tutto intero. Se, come prevedevano alcuni astronomi, si fosse frantumato a causa del calore solare, l’immagine rivelerebbe la presenza di molti frammenti.
Inoltre, la chioma che circonda il nucleo appare simmetrica e liscia, altra indicazione che ISON sta resistendo meglio de previsto al calore crescente a cui è esposta. Persino il getto di polvere che si vedeva in immagini precedenti riprese da Hubble non è più visibile
 
Ultima modifica:
il GOCE ci ha mancato, neanche un frammento come souvenir !!! kissà se la cometa ci lascerà almeno un pezzetto di cielo ..:)
images
 
il GOCE ci ha mancato, neanche un frammento come souvenir !!! kissà se la cometa ci lascerà almeno un pezzetto di cielo ..:)
images
Ciao SIRAH mi ricordo ancora la Cometa di Halley per vederla siamo andati in un
Monte(San Vicino 1400 metri) quella notte e rimasta dentro la mia Anima
Gli Occhi che non Riescono a Contare quelli Luci Partite Miliardi di Anni Prima
Stelle Cadenti che potresti esprimere Desideri Infiniti
E Poi Lei con quella Scia......
 
Ciao SIRAH per La NASA e Probabile che ce la fa(Speriamo Ciao e Buona Giornata:cool:)
Ultima ora il 28/29 novembre 2013, la cometa ISON viaggerà circa 1,1 milioni di km sopra la superficie del nostro Sole e sul 26/27 Dicembre 2013 passeranno 64.200 mila chilometri dalla Terra. Questa è la prima orbita della cometa ISON attraverso il nostro sistema solare interno.

Durante il suo transito viaggiando a circa 377 km al secondo e di essere riscaldato ad una temperatura di 2760 gradi celsius di gradi, la cometa sarà visibile a occhio nudo a fine novembre a fine dicembre 2013. Questo è presumendo che la cometa non venga vaporizzato o non esplode dalla forza di gravità del Sole ... anche se la NASA ritiene che la cometa sopravviverà.
 

Ciao SIRAH si sembra che per Natale tiriamo fuori la solita
Stellina Dorata scusa il Citofonista Quantico(Mamma Mia stasera e
in un altra Dimensione)
Dica
Ciao SiRAH pero risparmiamo sui Fuochi Dartificio
Buona Notte a Tutti:cool:
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 08 agosto 2026
    Bari
    10
    78
    17
    03
    02
    Cagliari
    88
    32
    59
    64
    50
    Firenze
    28
    90
    84
    17
    65
    Genova
    66
    35
    09
    80
    68
    Milano
    55
    37
    75
    15
    50
    Napoli
    01
    80
    45
    05
    10
    Palermo
    24
    27
    04
    87
    19
    Roma
    49
    85
    34
    82
    03
    Torino
    54
    50
    31
    61
    26
    Venezia
    36
    47
    08
    19
    89
    Nazionale
    01
    49
    77
    10
    06
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    27
    24
    12
    39
    40

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto