Novità

Per gli esperti di excel

peppe13

Junior Member
ciao Vittorio avevo scritto qualcosa ma mi sa che non ti e arrivato nulla comunque la mia versione e office standard 2002, se riesci a fare qualcosa speriamo, volevo chiedertii nella mia ignoranza se scarico open office visto che è gratuito con quel foglio di calcolo dici che riesco ad aprire il tuo file... ciao giuseppe.
P.S. anche se il tuo file me lo apre in sola lettura qualcosa riesco a fare ma sono troppo limitato non mi fa muovere dai parametri che ha impostati.
 
Ultima modifica:
Ciao Peppe13

Ho fatto in questo modo x aiutarti.
In allegato trovi un foglio excel compatibile con il tuo 2002, più' le foto della formula.
ciao vittorio



Formx.jpg

Formx2.jpg
 

Allegati

  • Superenal-97.2003.zip
    22,1 KB · Visite: 3

peppe13

Junior Member
Ciao Vittorio il problema lo hai risolto brillantemente ti ringrazio tantissimo non sia mai che riesco a vincere qualcosa al super a parte la pizza che ho promesso sicuramente mi ricorderò di te.

p.s. ho in mente ancora qualcosa che potrebbe aiutarmi nella ricerca dei numeri per restringere un pò le giocate ad esempio al file che mi hai mandato ho aggiunto un conta numeri in pratica per ogni numero inserito a parte il colore mi dice quante volte si è presentato vorrei allargare la ricerca dei numeri, con il tuo file conto solo le otto colonne a me servirebbe un conta numeri che arrivi magari fino a 25-30 e che al conteggio mi dia....se ad esempio la solita colonna:
1 2 3 4 5 6
1 2 3 4 5 6
1 2 3 4 5 6 oppure:
1 2 3 4 5 6
1 2 3 4 5 6
1 2 3 4 5 6
se dovesse uscire 1 2;1 2; 1 2, me li dovrebbe colorare e il conta numeri mi dovrebbe dare come risultato 1 2 e le uscite che sarebbero 3 in totale non importa la posizione.
se risolvi questa ciao che pizza, giuro che non ti disturbo più.
ciao grazie per la pazienza giuseppe
 
Peppe13

Il mio foglio colora i numeri sino alla riga 700 circa e nn alla ottava.... Per il conta numeri nn ho capito, quindi ti consiglio di allegare il foglio con le dovute modifiche da fare.....
Ciao vittorio
 
Ciao Peppe13

Ho modificato il foglio ed ho aggiunto lo spoglio, allego modifica.

ciao vittorio
 

Allegati

  • Superenal-97.2003.zip
    22,1 KB · Visite: 4

peppe13

Junior Member
altra foto per vittorio.jpg

ciao Vittorio evidentemente ti sei sbagliato, l'ultimo file che mi hai mandato era uguale a quello che mi hai mandato prima non ho trovato nessuna modifica, comunque ti allego un'altra foto dove è più chiaro quello di cui ho bisogno grazie giuseppe.
 
Peppe13

Hai ragione,scusami, ti ho mandato x errore il foglio vecchio....Ho capito perfettamente quello che desideri, ora sono fuori, appena rientro (in mattinata) ti posto il foglio con le relative modifiche.. Ciao vittorio
 
Ultima modifica:

peppe13

Junior Member
Vittorio bravissimissimissimo

Vittorio bravissimissimissimo

:) Ciao Vittorio ti avevo mandato un messaggio qualche ora fa ma qui non lo vedo per questo te lo rimando sei un grande sei stato bravissimo ed eccezionale nel fare questo lavoro veramente sei da elogiare l'ho provato e funziona a perfezione veramente grazie grazie grazie un abbraccio giuseppe ciao.
 

Pinetto

Super member
X Francesco

X Francesco

Ciao Matteo ipotizzando che hai i due numeri uno nella cella B2 e l'altro nella cella C2, le formule sono queste:
Codice:
=SE(RESTO((B2+C2);90)=0;90;RESTO((B2+C2);90))
questa formula fà la somma dei due numeri e se superiore a 90 restituisce il isultato col fuori90,
se poi con somma ciclometrica intendi che non deve il risultato superare il valore 45, allora diventa:
Codice:
=SE(SE(RESTO((B2+C2);90)=0;90;RESTO((B2+C2);90))>45;90-SE(RESTO((B2+C2);90)=0;90;RESTO((B2+C2);90));SE(RESTO((B2+C2);90)=0;90;RESTO((B2+C2);90)))
per la seconda:
Codice:
=SE(ASS(B2-C2)>45;90-ASS(B2-C2);ASS(B2-C2))
pfca

Ciao Francesco, scusa se salto da un argomento all'altro, ma leggendo qui a proposito dell'argomento Excel, mi viene in mente quella discussione parecchio tempo fa sul programma da crearsi in excel, riguardo il lotto inglese UK 49, come è finita, avete fatto qualcosa o tutto è finito sul nascere. Ho dato un'occhiata in giro sul forum, ma non ho visto nulla da allora, se è così è un vero peccato. Ciao scusa l'argomento.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto