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per i nostri scripter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esselotto

Advanced Member >GOLD<
Esempio
il metodo rileva la previsione in tre ruote
1)BARI
2)CAGLIARI
3)FIRENZE

una 4° e a volte una 5° ruota si aggiungono durante la ricerca nella lunghetta, e ancora vorresti aggiungere altre ruote?


non si farebbe prima a giocare a tutte?

sono 6 numeri
vale a dire 15 ambi

15 X 4 ruote=60 ambi che giochi

se le ruote fossero 5
15 X 5=75 Ambi

per 9 concorsi
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
Mi sono dato da fare, per uscire dal ciclo di ricerca alla sortita di un' ambo spia,
aggiungendo solo una ruota. Mentre tu addirittura nel corso della giocata, vuoi aumentare le ruote in gioco.


Ti posto solo un caso, per farti comprendere




Codice:
***************************************************************************Caso 5
---------------------------------------------------------------------------
18.03.2010( Ro ) - [ 59.28.38.53.22 ] 
18.03.2010( Pa ) - [ 59.66.46.13.45 ] 
18.03.2010( To ) - [ 37.18.01.38.51 ] 
Ambi Rilevati      [ 59 53 ]  [ 59 37 ]  pos < 1° 4°  > 

Terz. Simmetrica in dec.   [ 59  53  56 ]
Terz. Simmetrica complem.  [ 31  37  34 ]
Numeri da verificare --->06.09.15.18.72.75.81.84
In Data ( 20.03.2010 ) al 1° colpo Rilevati Numeri-->  9  18  75
gio 18.03.2010  [8196]
  G  1:  A    53.56.59.31.34.37   Mi Pa Ro To    9/9(A1)
     A  53.31            su To    4° colpo   [8201/30.03.2010]
     A  56.53            su To    7° colpo   [8204/06.04.2010]

  G  2:  T    53.56.59.31.34.37   Mi Pa Ro To    9/9(A1)
     negativo
  
***************************************************************************Caso 6



Ricerco la condizione
calcolo i numeri spia
Ricerco nelle estrazioni successive, a tutte le ruote I Numeri da verificare

esco alla prima sortita di ambo o terno.
prendo quindi la prima ruota che ha dato l'ambo o terno spia.

e gioco per 9 concorsi.
 

arcor

Advanced Member
quote:Originally posted by esselotto

Esempio
il metodo rileva la previsione in tre ruote
1)BARI
2)CAGLIARI
3)FIRENZE

una 4° e a volte una 5° ruota si aggiungono durante la ricerca nella lunghetta, e ancora vorresti aggiungere altre ruote?


non si farebbe prima a giocare a tutte?

sono 6 numeri
vale a dire 15 ambi

15 X 4 ruote=60 ambi che giochi

se le ruote fossero 5
15 X 5=75 Ambi

per 9 concorsi
ciao esselotto mi sa che hai ragione tu quando si agiungono tante ruote conviene giocare a tutte
procedi pure io intanto chiedo lumi su come comportarsi in questi casi
ciao
buona domenica;)
 

arcor

Advanced Member
Ciao esselotto.
;)

Procediamo con ordine.

La giocata ideale su una sestina è quella di 2 euro complessivi: 1 su terno, 0,50 su quaterna e 0,50 su cinquina.

Le vincite al netto delle trattenute sono:
€ 212 per il terno
€ 4.622 per la quaterna
€ 493.000 per cinquina


Con 2 ruote in gioco, quindi, avremo € 4 per ogni colpo (max = € 36 per 9 colpi)
Con 3 ruote in gioco, quindi, avremo € 6 per ogni colpo (max = € 54 per 9 colpi)
Con 4 ruote in gioco, quindi, avremo € 8 per ogni colpo (max = € 72 per 9 colpi)
Con 5 ruote in gioco, quindi, avremo € 10 per ogni colpo (max = € 90 per 9 colpi)
Con 6 ruote in gioco, quindi, avremo € 12 per ogni colpo (max = € 108 per 9 colpi)
Con 7 ruote in gioco, quindi, avremo € 14 per ogni colpo (max = € 126 per 9 colpi)
Con 8 ruote in gioco, quindi, avremo € 16 per ogni colpo (max = € 144 per 9 colpi)
Con 9 ruote in gioco, quindi, avremo € 18 per ogni colpo (max = € 162 per 9 colpi)
Con 10 ruote in gioco, quindi, avremo € 20 per ogni colpo (max = € 180 per 9 colpi)

In teoria, potremmo davvero puntare anche su tutte con un ritorno al 9° colpo di un terno da 212 euro e saremmo ancora in attivo, ma... chi ci obbliga se le ruote in gioco sono inferiori di numero?

La domanda è:
quante volte capiterà che siano in gioco simultaneamente più di 4 o 5 ruote?
R: Statisticamente, si tratta di una situazione altamente improbabile o comunque assai rara.

Quante volte bisognerà attendere fino al 9° colpo?
R: Sempre statisticamente, il metodo offre vincite molto più veloci (tranne i casi negativi).

Quante volte un terno spia o sorti superiori ci costringeranno ad allungare i colpi?
R: Non capita tanto spesso.

Consigli? Certamente:

1. per iniziare, preferire condizioni di partenza multiple.
2. per individuare le ruote, preferire condizioni di ricerca isotope.
3. per restringere i numeri in gioco, preferire la terzina complementare (ritenerla cioè più probabile), dimezzando così sorti in gioco e puntate (si punta su tre numeri da una parte e su tre numeri dall’altra). Ovviamente, così facendo, possiamo mirare al massimo ad un terno secco, avendo escluso le sorti superiori.
4. per restringere le ruote, preferire quelle consecutive o diametrali.
5. nelle ricerche, preferire numeri appartenenti alle terzine iniziali (e considerare solo di riserva quelli derivati dal calcolo delle somme e distanze attese).


Come è facile intuire, alcuni di questi consigli sono validi solo se risultano applicabili (e questo lo decide il quadro estrazionale di volta in volta).

Per quanto riguarda l’ambo in progressione, inteso solo come eventuale recupero spese, andrebbe sempre riferito ad una delle due terzine in gioco (ossia dividendo la sestina nelle due terzine di partenza).

Questo accorgimento, senza che sia necessaria alcuna progressione, porta già ad una vincita di € 78 circa, in grado di sostenere fino a 4 ruote (contemporaneamente in gioco per tutti i 9 colpi), anche se tale situazione è davvero assai improbabile che accada.

Volendo, possiamo anche immaginare che fino a 2 o al massimo 3 ruote in gioco, si possa ancora accettare l’ambo in progressione per recupero spese nell’intera sestina (€ 1 = 16; € 2 = 33; € 3 = 48, eccetera).

Ma conviene fermarci qui. Non posso invadere la sfera soggettiva degli altri e decidere al loro posto. Ciascuno può adottare criteri assolutamente personali per decidere cosa puntare e stabilire anche cosa ritenere “poco” e cosa invece ritenere “molto”…

Ciao;)
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
ciao arcor
lo script, se ti sei accorto, e già pronto

Ho scritto per tutte le ruote, perche mi sono visto troppe ruote in gioco :).
comunque leggo meglio (non in linea)
se ci sono modifiche le faccio.


tieni d'occhio sempre il post
esselotto.
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
I commandi dello script possono essere ridotti,
comunque sbagli di calcolo, e di rilevamento non ci dovrebbero essere
se qualcuno ne dovrebbe trovare lo può scrivere.


se appare qualcosa del genere ultimi casi

In Data ( ) al 3° colpo Rilevati Numeri--> 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Ruota di Ba
In Data ( ) al 3° colpo Rilevati Numeri--> 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Ruota di Fi
In Data ( ) al 3° colpo Rilevati Numeri--> 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Ruota di Ve

vuol dire che la previsione non è in gioco.



Se invece così
In Data ( 09.10.2010 ) al 1° colpo Rilevati Numeri--> 12 15 Ruota di Ca

vuol dire che l'ambo o terno spia, è stato rilevato e la previsione è in gioco

Se vuoi si può togliere il tutto ma l'importante è che il metodo,
abbia buone possibilità di vincità. ( e faccia vincere)
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
Codice:
Spiego Ancora qualcosa.

se in data 14.10.2010 rilevo una condizione.
i numeri spia inizio a ricercarli in quella successiva. 16.10.2010


Con questo commando, inizio il Gioco dopo la sortita di un'ambo o terno spia.
Spiego, per chi non conosce il linguaggio script.

ImpostaGiocata 1,na,rt,poambo,clp,0,Q
impostoGiocata
1      stà per la prima giocata
na      per la matrice dei numeri in gioco 
rt      la matrice di ruote in gioco
poambo  gioco per ambo

clp     colpi in gioco che vengono definiti all'avvio dello script.

0       non ho interruzione giocata anche se rilevo un'ambo continua a giocare  
       sino al colpo prestabilito. oppure se si scrive 2 al posto dello 
       zero mi fermo al primo ambo vinto.

Q       inizio a controllare la giocata dall'estrazione (Q)
       il valore della Q ci viene dato da questa riga        
       For Q= 1 To 9
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
Script per L8


Script Prelevare solo parte colorata Blu


Codice:
Sub main()
Dim so(4)
Dim ruote(11)
Dim rt(8) 
Dim ruor(6),lun(6)
Dim ne(4),num(4),de(4),ca(4)
Dim SA(6),DA(12)
Dim TS(3),TSC(3) 

Dim poambata(5),poambo(5),poterno(5),poquaterna(5)

Dim nu(2),na(8),na1(8)
poambata(1)=1 : poambo(2)=1 :poterno(3)=1:poquaterna(4)=1



ColoreTesto 2
Scrivi String(75,"*"),1
ColoreTesto 0
Scrivi String (25," ")& "Ambi Simmetrici in decina",1
ColoreTesto 1
Scrivi String (15," ")& "°°°esselotto°°° per ***arcor*** LottoCed",1
ColoreTesto 2
Scrivi String(75,"*"),1
ColoreTesto 0
Scrivi String(75,"_"),1
Scrivi String(75,"_"),1



indietro=CInt(InputBox ("Quante Estrazioni vuoi esaminare ?..","Simmetrici",100))
If indietro= False Then Exit Sub
colpis=CInt(InputBox ("Colpi di gioco?..","Simmetrici",9))
If colpis= False Then Exit Sub
clp=colpis
co=0
ini=EstrazioneFin -indietro
fin=EstrazioneFin

For es=ini To fin 
Messaggio "elaborazione. estraz. "&(es)

For r=1 To 10
    rt(1)=r

For p=1 To 4
For pp= p+1 To 5
    ne(1)=Estratto (es,r,p) 
    ne(2)=Estratto (es,r,pp)
    di1=Abs (ne(1)- ne(2))
    d1=Decina  (ne(1))
    d2= Decina  (ne(2))
    

If di1=3 Or di1=6  Then 
If d1=d2 Then  
     

     
     num(1)=ne(1): num(2)=ne(2)
     OrdinaMatrice (num) 
     If di1=3 Then man1=num(1)+6:d3=Decina  (man1)
     If d3<>d1 Then 
     man1=(num(1)-3):d3=Decina  (man1)
     End If 
     If di1=6 Then man1=num(1)+3:d3=Decina  (man1)  
    
     com1=(90-ne(1))
     com2=(90-ne(2))
     com3=(90-man1)
     
     TSc(1)=com1
     TSc(2)=com2
     TSc(3)=com3

     
     TS(1)=ne(1)
     TS(2)=ne(2)
     TS(3)=man1

     
 
    t1=0:t2=0
For rr=1 To 10
If rr<>r Then  
    k=p:kk=pp
    a=Estratto (es,rr,k) 
    b=Estratto (es,rr,kk)
    If a= ne(1) Or a=ne(2)Or a=man1 Then t1=1:ruos=rr:ne(3)=a  'rilevo isotopismo
    If b= ne(1) Or b=ne(2)Or b=man1 Then t1=1:ruos=rr:ne(3)=b
    If a= com1 Or a=com2 Or a=com3 Then t2=1:ruot=rr:ne(4)=a 
    If b= com1 Or b=com2 Or b=com3 Then t2=1:ruot=rr:ne(4)=b


If t1=1 And t2=1 Then 
t1=0:t2=0
          '''' inizio calcolo  
      
     '''''' ordino le due matrici
     OrdinaMatrice TS
     OrdinaMatrice TSC
     s1=Fuori90 (ts(1)+ts(2))
     sa(1)=(90-s1)
     Da(1)=(ts(1)-sa(1))       
     da(2)=(ts(2)-sa(1))
     s2=Fuori90 (ts(1)+ts(3))
     sa(2)=(90-s2)
     Da(3)=(ts(1)-sa(2))       
     da(4)=(ts(3)-sa(2))
     s3=Fuori90 (ts(2)+ts(3))
     sa(3)=(90-s3)
     Da(5)=(ts(2)-sa(3))       
     da(6)=(ts(3)-sa(3))
     
     s4=Fuori90 (tsc(1)+tsc(2))
     sa(4)=(90-s4)
     Da(7)=(tsc(1)-sa(4))       
     da(8)=(tsc(2)-sa(4))
     s5=Fuori90 (tsc(1)+tsc(3))
     sa(5)=(90-s5)
     Da(9)=(tsc(1)-sa(5))       
     da(10)=(tsc(3)-sa(5))
     s6=Fuori90 (tsc(2)+tsc(3))
     sa(6)=(90-s6)
     Da(11)=(tsc(2)-sa(6))       
     da(12)=(tsc(3)-sa(6))
     For j= 1 To 12 
     If da(j)<1 Then da(j)=da(j)+90
     Next 
     OrdinaMatrice da
     EliminaRipetuti da   
     StringaNumeri (da)  
     ss= 0
     For j=Lbound (da) To UBound (da)
     If da(j)>1 Then ss=ss+1 
     Next
     
     For Q= 1 To 9
       cr=0
       
      For ra= 1 To 10
       tr=0
       lung=""   
              For j= 1 To ss
              For ka= 1 To 5
              If Estratto (es+q,ra,ka)=da(j) Then tr=tr+1:lung=lung &"  "& da(j)
              Next                 
              Next 
                If tr> 1 Then ' '''' ambo o terno  
                cr=cr+1
                ruor(cr)=ra ''''' assegna alla ruota ruor
                lun(cr)=lung
                tr=0
                lung=""
                End If
      Next
      If cr> 0 Then Exit For 
      Next

If cr>0  Then 

ne(1)=Format2  (ne(1))
ne(2)=Format2  (ne(2))
ne(3)=Format2  (ne(3))
ne(4)=Format2  (ne(4))
man1=Format2(man1)
com1=Format2(com1)
com2=Format2(com2)
com3=Format2(com3)
co=co+1
Scrivi String(75,"*")
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
Spero di non Aver fatto sbagli sullo script

Comunque se ci sono scrivete.




Le grandezze fisiche che caratterizzano un moto oscillatorio
sono l'ampiezza e la frequenza.
°°°esselotto°°°
 

arcor

Advanced Member
grande esselotto hai realizzato un grandissimo script grazie mille
speriamo ci dia soddisfazioni
ciao;)
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
quote:Originally posted by beppignello

ciao esselotto
scusa ho un errore nell'istruzione OrdinaMatrice (num)

cosa può essere?



alla prossima

dimmi solo che usi? L8? o Spaziometria?

io ho usato L8, e gira alla perfezione.
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
quote:Originally posted by beppignello

io uso spaziometria 1.1.39





alla prossima



E' vero su Spaziometria, da questo errore

argomento non Facoltativo

ho provato così,
OrdinaMatrice num
OrdinaMatrice num,1
OrdinaMatrice (num,1)
impossibile di utilizzare parentesi per chiamata di routine Sub

Chiaramente ci vorrebbe, una guida in linea.
Deve essere il programmatore del (software) a dire. come richiamare la sub.

vedi un programma e composto da tanti blocchi, o routine (sub o function).
Tutto ciò, per ridurre il codice, e il lavoro del programmatore di script.
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
Dato che in questo forum e in questa sezione abbiamo il
programmatore LuigiB. Inserisci un nuovo post e chiedi aiuto a lui.

esselotto
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
Prova a scrivere così
OrdinaMatrice (num,2)
o così
OrdinaMatrice (num,2)
però hai da cambiare tutti i comandi
Ordinamatrice
 
L

LuigiB

Guest
Codice:
Sub Main


	ReDim a(10,10)

	a(1,1) = 1
	a(2,1) = 4
	a(3,1) = 3
	a(4,1) = 2
	a(5,1) = 5

	Call OrdinaMatrice(a,1,1)

	For k = 1 To 10
		Call Scrivi(CStr(a(k,1)))
	Next

End Sub

nella directory script ci dovrebbero essere diversi file di esempio
nell'help dello script è spiegato come usare la funzione
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
quote:Originally posted by LuigiB

Codice:
Sub Main


	ReDim a(10,10)

	a(1,1) = 1
	a(2,1) = 4
	a(3,1) = 3
	a(4,1) = 2
	a(5,1) = 5

	Call OrdinaMatrice(a,1,1)

	For k = 1 To 10
		Call Scrivi(CStr(a(k,1)))
	Next

End Sub

nella directory script ci dovrebbero essere diversi file di esempio
nell'help dello script è spiegato come usare la funzione

Scusami perche ridimensioni la matrice in bidimensionale?
 
Stato
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Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32

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