Novità

Per il mio amico Moro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Mi permetto di rispondere al tuo intervento su un nuovo Topic dal momento che, sull'altro siamo quasi al limite.
I momenti che state vivendo tu la tua famiglia li capisco e li condivido e vi sono, per quel che possa valere vicina.Io li ho già stra-vissuti, dal momento che il 50% dei miei vive e lavora all'estero:
(1figlia /2 nipoti) ed i primi tempi sono i più duri da accettare.
E' come un fiume che rompe gli argini,straripa, crea disastri, poi piano piano rientra nel suo letto, rimangono i segni ma poi tutto torna nella norma.Il distacco,la lontananza creano una ridda di sentimenti che fanno star male, ma credimi poi si placano.
Di contro, la soddisfazione che questa scelte portano a dei risultati professionali importanti.Quello che non hai potuto
dimostrare nel tuo paese,ti viene riconosciuto con plauso in una
nazione che non è la tua e puoi dire "ce lo fatta!."
Speriamo solo di non perderci di vista.
Un caro abbraccio Caracalla.
 

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Caro fratellino hai tutta la mia solidarietà e comprendo lo stato d'animo tuo e di tutta la famiglia, mio figlio x un contratto rinnovato annualmente x due anni ha girato l'Italia sinceramente è stato un bene per lui ha imparato ad autogestirsi, ma core di mamma era sempre in ansia, tutte le sere ero a messaggiare con lui,di tutte le tragedie che si sentono oggigiorno come fai a stare tranquilla, purtroppo si deve andare avanti nell'insicurezza di un lavoro e hanno il coraggio di chiamare i nostri figli BAMBOCCIONI? il lavoro oggi è solo precario...è logico chi ha l'opportunità di un lavoro all'estero è costretto a lasciare i loro affetti, d'altronde siamo stati un popolo di emmigrati e continueremo ad esserlo. Un caloroso abbraccio a tutta la tua famiglia.



Santa
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Caracalla,
ti ringrazio per la vicinanza e la solidarietà e in quanto alla mia amicizia e al perdersi di vista non hai nulla da temere.

Da parte mia ho buone speranze che questa iniziativa porti a delle esperienze positive. Come minimo, quando ci si allontana da casa per periodi più o meno lunghi impari a capire il valore e l'importanza delle persone e delle cose che ti sei lasciato momentaneamente alle spalle. Secondariamente, impari a capire e parlare una lingua straniera e la cosa ti può essere utile sia nella professione che che nei rapporti personali.

Per il momento, la crisi la sentiamo più noi e soprattutto gli amici di mio figlio che non si aspettavano che lui partisse in quattro e quattrotto approfittando di una situazione favorevole (viaggio, vitto e alloggio) e temono di non rivederlo tanto presto.

Mi raccomando, non preparare troppi fegatini di pollo altrimenti al tuo ospite gli crescono i bargigli sotto il mento e corri il rischio di essere svegliata all'alba dal canto del gallo ! moro
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by santa

Caro fratellino hai tutta la mia solidarietà e comprendo lo stato d'animo tuo e di tutta la famiglia, mio figlio x un contratto rinnovato annualmente x due anni ha girato l'Italia sinceramente è stato un bene per lui ha imparato ad autogestirsi, ma core di mamma era sempre in ansia, tutte le sere ero a messaggiare con lui,di tutte le tragedie che si sentono oggigiorno come fai a stare tranquilla, purtroppo si deve andare avanti nell'insicurezza di un lavoro e hanno il coraggio di chiamare i nostri figli BAMBOCCIONI? il lavoro oggi è solo precario...è logico chi ha l'opportunità di un lavoro all'estero è costretto a lasciare i loro affetti, d'altronde siamo stati un popolo di emmigrati e continueremo ad esserlo. Un caloroso abbraccio a tutta la tua famiglia.

Santa

Grazie sorellina per la partecipazione. Credimi, questa situazione io la vivo abbastanza positivamente dal punto di vista famigliare. Cioè, non mi sarebbe dispiaciuto che mio figlio andasse all'estero anche se la situazione scolastica e lavorativa dell'Italia fosse stata ideale. Considero un'esperienza positiva il viaggiare e conoscere altre genti, usanze e culture. Quello che mi preoccupa di più è la pochezza e la miseria culturale della situazione in Italia.
Vedo l'impossibilità e la mancanza di sogni , progetti e di speranze in tanti amici dei miei figli e questo non mi fa sperare bene per il futuro.
moro
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Sono d'accordo con te.Oggi purtroppo si mascherano troppe verità, propinandoci come alternativa "i gossip"
Possibile che la gente non si accorga che stiamo cadendo in un baratro senza ritorno? Il male è che tarpano le ali ai giovani.
Comunque vedrai che tuo figlio trarrà solo benefici da questa esperienza, che gli varranno nel corso della vita e gli auguro
tanto tanto bene.( anche agli altri sia chiaro.)
Ora seguendo i tuoi saggi consigli andrò a preparare la cena,
facendo sempre buon viso a cattivo gioco, perchè non voglio ferire in alcun modo le persone che amo.
Però sto ospite, magna!
 

catia

Advanced Member >GOLD<
mi permetto di dire anche la mia moro i figli arrivati ad una certa eta' devono fare la sua strada anche se per noi e' dura ma purtoppo arriva quel momento per tutti vedtrai andra' bene e ne sarai contento te e tutta la tua famiglia catia
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Vado a letto, perchè sono stanca, poi io non parlo inglese, lui non parla italiano, barbara trauce quello che dico io e viceversa e la testa non regge più.La vecchiaia...
Buona notte, dai un bacio a tua moglie da parte mia, un saluto da Asia e un abbraccio con "bacione" a te.
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ringrazio Catia per il gentile e simpatico augurio e vi auguro buona notte. [:X]
moro
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
moro buongiorno.io nn ho dovuto vedere i miei figli andarsene via per poter avere delle opportunità di lavoro migliori,(per il momento visto che mia figlia studia ancora)ma capisco chi invece ha dovuto farlo.e mi rendo conto che di prospettive questi giovani ne hanno proprio poche in italia.e poi ci lamentiamo che i migliori cervelli lascino il paese per lavorare all'estero!!auguriamoci che la situazione cambi anche se ci credo poco.ciao e una buona giornata a te e alla tua famiglia

MARTINA
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buona giornata e buon pranzo.

grazie Marty per la tua solidarietà. Mi auguro che quando tua figlia ( è la seconda ?) terminerà gli studi e deciderà di lavorare trovi almeno una società organizzata in modo tale da offrirle opportunità e scelte adeguate alle sue aspettative.

Oggi sono di corvee in cucina. Preparo pranzo per me e mugliera che torna dal lavoro dopo di me (deve rispettare orari fissi di lavoro). Ravioli ripieni di ricotta e spinaci (comprati già fatti :D) e li condisco con ragù al pomodoro alla faccia dei gastronomi che in questi casi dicono siano obbligatori il burro fuso e salvia.
Buon appetito. moro
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Buon pomeriggio e buona digestione.
Oggi x l'americano ho preparato bucatini all'amatriciana e scaloppine al limone, frutta e dolce.Magro è magro,ma magna che magna e non disdegna il nostro Montepulciano: alla faccia della dieta!
 

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by caracalla

Buon pomeriggio e buona digestione.
Oggi x l'americano ho preparato bucatini all'amatriciana e scaloppine al limone, frutta e dolce.Magro è magro,ma magna che magna e non disdegna il nostro Montepulciano: alla faccia della dieta!

Gisa scusa mi pareva di aver capito che verso il tuo ospite c'era più tolleranza che simpatia ma se ti era molto simpatico che gli preparavi a questo americano ?
ciao, a più tardi,

Liana
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by pot pourri

quote:Originally posted by caracalla

Buon pomeriggio e buona digestione.
Oggi x l'americano ho preparato bucatini all'amatriciana e scaloppine al limone, frutta e dolce.Magro è magro,ma magna che magna e non disdegna il nostro Montepulciano: alla faccia della dieta!

Gisa scusa mi pareva di aver capito che verso il tuo ospite c'era più tolleranza che simpatia ma se ti era molto simpatico che gli preparavi a questo americano ?
ciao, a più tardi,

Liana
Ma ora sono in ballo e ballo...

Stasera per fortua vanno a mangiare la pizza, domani sono a Teramo
a casa di un conoscente, poi posso iniziare il conto alla rovescia
dato che sabato sera ha l'aereo x Barcellona va da suo figlio e chi s'è visto s'è visto. Aurevoir.[^]
 

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
<center>
immagine15ui7.jpg
</center>
buonanotte fratellino.



Santa
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buona notte e sogni d'oro [:X] !
Sorellina, Aron non vi ha ancora già denunciato alla Protezione Animali per crudeltà mentale nei confronti suoi e di Milly ? Appena lasciate la porta aperta, fanno la "fuitina".
Certo che il piastrellista ha rischiato grosso se Aron era nei paraggi mentre posava le piastrelle. moro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 10 maggio 2024
    Bari
    69
    66
    18
    20
    88
    Cagliari
    68
    52
    49
    22
    48
    Firenze
    12
    33
    80
    62
    75
    Genova
    75
    10
    53
    65
    71
    Milano
    80
    74
    52
    08
    12
    Napoli
    67
    10
    23
    88
    40
    Palermo
    30
    89
    68
    90
    02
    Roma
    06
    41
    80
    50
    78
    Torino
    71
    24
    89
    18
    06
    Venezia
    41
    45
    90
    48
    28
    Nazionale
    89
    15
    64
    20
    31
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    07
    09
    10
    39

Ultimi Messaggi

Alto